Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
    Sicilia mia unica patria!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Indipendentismo nel mondo

Mi piacerebbe conoscere i movimenti indipendentisti presenti in tutto il mondo...magari nn proprio tutti, ma la maggior parte! Di mio conosco tigri tamil, batasuna, Catalogna, il movimento delle fiandre, quebec, tibet, ho sentito parlare anke di un movimento presente in moldavia se nn ricordo male, ma nn conosco nè il nome dell'organizzazione, nè il territorio, cecenia, sardegna (Irs, Sardigna natzione, A manca pro' indipendentzia), sud tirolo, liguria (Movimento indipendentista ligure), Fronte indipendentista lombardia, liga fronte veneto, corsica (flnc), MPAIAC (Movimiento por l'autodeterminacion e independencia del Archipielago Canario) e sinceramente nn ne ricordo più. Potreste dirmene qualkun altro? antudo fratelli

SICILIA INDIPENDENTE!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preciserei una cosa: il MPAIAC praticamente non esiste più o comunque è poco attivo nelle Canarie. Questo perchè ho visto molto interessamento anche nel sito del MIS e vorrei frenare un pò gli animi su una possibile amicizia con tale gruppo dei fratelli delle Canarie. Kumpari, ti sei scordato due importanti pezzi del separatismo: Kurdistan (Partito dei Lavoratori Kurdi, PKK) e Palestina (non sto qui a citare gli innumerevoli partiti indipendentisti palestinesi). In Moldavia poi ci sono la Gagauzia e la Transnistria, quest'ultima in una situazione politicamente simile a quella palestinese. Bisogna citare assolutamente la Galizia e il Bloque Nacionalista Gallego (12 % alle ultime elezioni), mentre ritengo superfluo citare gli altri nazionalismi spagnoli (Andalucia, Aragòn, Cantabria, Castilla, etc). L'Abkhazia è una regione storicamente indipendentista, vicino alla Cecenia. Poi c'è la Bretagna, divisa in due dal centralismo francese. Spostandoci in Africa troviamo gli storici indipendentisti della Repubblica Sahrawi (Sahara Occidentale) col Fronte Polisario. Poi conosco i guerriglieri del Casamance oppressi dal Senegal e ovviamente gli immensi fratelli del MEND (Movimento per l'Emancipazione del Delta del Niger), però non so se sono realmente indipendentisti (mi informerò meglio ); poi ci sono Jammu e Kashmir, tra India, Cina e Pakistan; in Indonesia, Banda Aceh e Irian Jaya (Papua Occidentale); negli Stati Uniti d'America (!) è appena rinato il movimento indipendentista del Vermont, ex repubblica indipendente nel 1777 e annessa come 14 stato dell'Unione nel 1791. E poi fa sempre bene citare i movimenti separatisti storici, tra chi è riuscito a ottenere la libertà e chi è stato ammazzato dall'imperialismo mondiale: Timor Est, Biafra, Groenlandia, Faer Oer, Crimea (ancora poco attivi), Darfur, Mapuche, Maori, etc

ANTUDO

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vespro Visualizza Messaggio
    Preciserei una cosa: il MPAIAC praticamente non esiste più o comunque è poco attivo nelle Canarie. Questo perchè ho visto molto interessamento anche nel sito del MIS e vorrei frenare un pò gli animi su una possibile amicizia con tale gruppo dei fratelli delle Canarie. Kumpari, ti sei scordato due importanti pezzi del separatismo: Kurdistan (Partito dei Lavoratori Kurdi, PKK) e Palestina (non sto qui a citare gli innumerevoli partiti indipendentisti palestinesi). In Moldavia poi ci sono la Gagauzia e la Transnistria, quest'ultima in una situazione politicamente simile a quella palestinese. Bisogna citare assolutamente la Galizia e il Bloque Nacionalista Gallego (12 % alle ultime elezioni), mentre ritengo superfluo citare gli altri nazionalismi spagnoli (Andalucia, Aragòn, Cantabria, Castilla, etc). L'Abkhazia è una regione storicamente indipendentista, vicino alla Cecenia. Poi c'è la Bretagna, divisa in due dal centralismo francese. Spostandoci in Africa troviamo gli storici indipendentisti della Repubblica Sahrawi (Sahara Occidentale) col Fronte Polisario. Poi conosco i guerriglieri del Casamance oppressi dal Senegal e ovviamente gli immensi fratelli del MEND (Movimento per l'Emancipazione del Delta del Niger), però non so se sono realmente indipendentisti (mi informerò meglio ); poi ci sono Jammu e Kashmir, tra India, Cina e Pakistan; in Indonesia, Banda Aceh e Irian Jaya (Papua Occidentale); negli Stati Uniti d'America (!) è appena rinato il movimento indipendentista del Vermont, ex repubblica indipendente nel 1777 e annessa come 14 stato dell'Unione nel 1791. E poi fa sempre bene citare i movimenti separatisti storici, tra chi è riuscito a ottenere la libertà e chi è stato ammazzato dall'imperialismo mondiale: Timor Est, Biafra, Groenlandia, Faer Oer, Crimea (ancora poco attivi), Darfur, Mapuche, Maori, etc

ANTUDO
    Tra l'altro le Far Oer cercheranno di ottenere la piena indipendenza, seguendo l'esempio della Groenlandia...è vero ho dimenticato il Kurdistan, ma soprattutto la Palestina!
    nn ho cpt bene quelli del MEND cosa vogliono.... e poi ho notato ke quelli della Transnistria hanno la bandiera cn falce e martello..pensavo era una bandiera risalente all U.R.S.S., ma a quanto pare è tutt'ora presente! Un'ultima cosa: come il MPAIAC nn esiste più? Repressione??? grazie fratè
    antudo!

SICILIA INDIPENDENTE!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena aggiunto su wikipedia la voce MPAIAC, tradotta da wiki spagnola. Lì c'è la storia in generale del MPAIAC. Non direi proprio repressione, anzi posso dire con tutta franchezza che si sono un pò fottuti da soli. Comunque non disperare: da quello che so ci sono altri movimenti separatisti nelle Canarie però sinceramente non ne conosco nemmeno uno.

ANTUDO

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Consiglio www.politicalresources.net e wikipedia per conoscere tante realtà nostre consimili. E sul tema, presto grosse novità in casa nostra!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicheja Visualizza Messaggio
    Consiglio www.politicalresources.net e wikipedia per conoscere tante realtà nostre consimili. E sul tema, presto grosse novità in casa nostra!
    Qualche anticipazione????

SICILIA INDIPENDENTE!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena aggiunto su wikipedia la voce MPAIAC, tradotta da wiki spagnola. Lì c'è la storia in generale del MPAIAC. Non direi proprio repressione, anzi posso dire con tutta franchezza che si sono un pò fottuti da soli. Comunque non disperare: da quello che so ci sono altri movimenti separatisti nelle Canarie però sinceramente non ne conosco nemmeno uno.

ANTUDO
    vi siete dimenticati de sa sardigna!! lo sapete che hanno cancellato da wikipedia la voce "a manca pro s'Indipendentzia"? (organizzazione indipendentista sarda). è una vergogna!!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Minkia! Kumpari scusassimi, pi daveru! Ki erruri! Comunque, ma stai scherzando? L'ho vista fino a un mese fa! Ma almeno si sa la ragione? Ora, picciotti, da buon wikipediano, vedo che cosa posso fare per voi! Mi attivo subito..SARDIGNA NATZIONE!

INDIPENDENTZIA!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Minkia! Kumpari scusassimi, pi daveru! Ki erruri! Comunque, ma stai scherzando? L'ho vista fino a un mese fa! Ma almeno si sa la ragione? Ora, picciotti, da buon wikipediano, vedo che cosa posso fare per voi! Mi attivo subito..SARDIGNA NATZIONE!

INDIPENDENTZIA!
    Minkia vero!!! Cmq nella mia "speciale" raccolta (x adesso solo virtuale) di simboli e bandieri di movimenti indipendentisti mondiali, ci sono tutti i simboli di tutti i gruppi sardi! Cmq sapevo di questa notiza...ma il motivo???

SICILIA INDIPENDENTE!

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima