Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Petrolio a 130 ?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jan 2006
    Località
    bergamo
    Messaggi
    168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Petrolio a 130 ?

    Petrolio senza freni: il barile Wti «vede» quota 130 dollari


    Petrolio senza freni a New York, spinto dai timori sul livello dell'offerta e dalla nuova flessione del dollaro nei confronti dell'euro. Martedì 20 maggio il future luglio sul Wti ha superato per la prima volta prima i 128 dollari e pochi minuti dopo i 129 dollari al barile /oltre 2 dollari più del giorno prima). Il nuovo massimo storico è fissato a 129,58. A Londra, intanto, l'analoga consegna sul Brent ha raggiunto il nuovo top a 127,49 dollari (+1,7%).

    Dagli Stati Uniti arriva anche la notizia che dopo trent'anni di crescita quasi ininterrotta sulla loro dipendenza dall'estero per il petrolio, è avvenuta una storica inversione di tendenza, avviando un percorso di riduzione che proseguirà fino al 2015. Lo ha riferito il direttore del Dipartimento per l'energia Usa, Guy Caruso secondo quanto riporta il «Financial Times» di martedì 20 maggio nell'edizione online. Nei primi tre mesi di quest'anno le importazioni di petrolio hanno rappresentato il 57,9% dei consumi degli Usa, contro il 58,2% per la media dello scorso anno. E nel 2015 dovrebbero calare fino al 50%, per poi riaumentare e raggiungere il 54% nel 2030.


    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero



    Borse in picchiata....
    http://money.cnn.com/data/markets/dow/

    http://it.advfn.com/

  2. #2
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E quindi?
    L'Iraq - quindi Bush - ha dichiarato triplicate le proprie riserve di petrolio.
    Dov'è il problema? Stiamo tranquilli per altri cent'anni.

    O no?

  3. #3
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non tutto il male vien per nuocere, lo spreco che i bassi costi dell'energia hanno indotto in occidente verrà finalmente ridimensionato, magari (anzi, sicuramente) al costo di una crisi economica nel breve/medio termine, ma dopo vedrete che staremo meglio.
    Riguardo l'import di petrolio degli USA il massimo è stato raggiunto nel 2004, se non ricordo male, da allora c'è stata una lieve flessione che probabilmente quest'anno si farà molto più marcata. Diamo un'occhiata ai dati ufficiali sul commercio estero del governo: dopo un gennaio e un febbraio in lieve rialzo sull'anno precedente (molto probabilmente a causa dell' inverno più freddo) a marzo c'è stato un calo molto sensibile che secondo me nei prossimi mesi si farà sempre più marcato (pagina 25 del rapporto completo).




    Senza contare che la produzione di petrolio USA è in calo costante dai primi anni '70 (e questo dovrebbe favorire l'import).
    Un'altra notizia importante è quasi totale riempimento delle riserve strategiche (che assorbivano 70mila barili al giorno da molti anni ormai) che da fine marzo non vengono più rabboccate.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    E quindi?
    L'Iraq - quindi Bush - ha dichiarato triplicate le proprie riserve di petrolio.
    Dov'è il problema? Stiamo tranquilli per altri cent'anni.

    O no?
    Il trucchetto del magico aumento delle riserve non incanta più nessuno.

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito



    Chi può capire capisca

  6. #6
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A 150 prima della fine dell'anno.

  7. #7
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riposto qui un messaggio che non ha attirato l'attenzione.
    Bravi. Barricatevi.
    E' una casa di quattro camere da letto, costruita in pietra calcarea riciclata.

    Ed è una casa passiva: posizionata per assorbire tutta la luce solare possibile d'inverno, per riscaldare anche i corridoi.

    Si scalda d'inverno, e si rinfresca d'estate, grazie ad un impianto geotermico che fa circolare acqua in tubi a quasi 100 metri nel sottosuolo. Una cisterna sotterranea da 150 mila litri raccoglie l'acqua piovana; le acque grigie di lavandini, docce, lavatrici vengono convogliate in un impianto di depurazione e riciclate nella cisterna.

    Le terre circostanti sono ben irrigate da due torrenti, e offrono suolo ideale per crescere grano e mais. Una delle prime decisioni del proprietario, inoltre, è stata quella di conservare l'attività di allevamento di bovini che si attuava in precedenza, oltre alla costruzione di un grande lago artificiale con centinaia di trote.

    Il paese più vicino, a 10 km, ha 700 abitanti. La città più vicina è a 200 km.
    Indovinate un po' di chi è.

    Intanto, il fatto che l'Iraq abbia triplicato le riserve dichiarate di petrolio non fa un baffo a nessuno. Le favole non attecchiscono più.

    Davvero una genialata pensare allo scontro piuttosto che al dialogo, globale.

    P.S.
    I liberisti della mutua sono vivamente sconsigliati dall'intralciare i miei passi nel prossimo futuro.

  8. #8
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio


    Chi può capire capisca
    Non ci ho capito una sega. Chiedo gentilmente delucidazioni.

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Non ci ho capito una sega. Chiedo gentilmente delucidazioni.
    La struttura a termine dei futures da backwardation è diventata contango.

    Fenomeno nuovissimo e sorprendente. Anche allarmante.

    Cioé, in pratica i contratti futures a scadenze più lontane, invece di essere prezzate di meno della scadenza più vicina, hanno prezzi maggiori.

  10. #10
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    edit: Ovviamente avevo scritto una fregnaccia...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petrolio, in Sicilia e petrolio
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-14, 18:22
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 11:57
  3. petrolio
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 20:48
  4. Il Petrolio
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-02, 00:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito