prova a leggere qui
http://www.politicaonline.net/forum/...2&postcount=44

prova a leggere qui
http://www.politicaonline.net/forum/...2&postcount=44

cerco di risponderti io:
un tempo l'anziano invalido o semi invalido veniva gestito da uno dei figli. quasi sempre dalla figlia (sposata) che faceva la casalinga.
nei casi nei quali la famifglia era benestante o c'era una buona pensione lo si mandava in una casa di riposo ovvero si assumeva una persona italiana x seguirla (coi costi del caso).
ora le casalinge full time non esistono quasi più, le rette delle case di riposo sono altissime mentre le badanti (specie se irregolari) hanno un costo sostenibile cioè si investe la pensione del vecio + poco altro.
semplice.

la signifi'a che siccome in italia c'è circa seicentocinquantamila clandestini .....codesti berluscloni li dovrà mètte tutti in galera ......o magari adesso che l'è finito i' campionato di 'alcio l'utilizzerà li stadi pe' contenèlli .....'ome in cile e l'argentina ............![]()

si ho letto...la tua può anche essere una risposta valida, anche se penso che uno stravolgimento così grande nel giro di 10 anni mi è difficile da capire....io sono del parere che se venissero aiutate le famiglie molti di questi anziani se li gestirebbero senza il bisogno di portarsi a casa la badante clandestina,risolvendo il problema a loro, ma creandone uno agli altri....è chiaro che i casi più gravi dovrebbero essere gestiti dalle case di riposo......

In linea di principio sono d'accordo.
C'è il solito problema italiano del sistema giudiziario ridotto in brandelli. Non mi stancherò mai di ripetere che prima di qualsiasi altra riforma vada fatta una riforma della giustizia.
L'immigrazione clandistina per me è giusto considerarla reato, ma dal punto di vista pratico applicarlo in Italia significherebbe ingolfamento dei tribunale e sovraffolamento di carceri ancora peggiore della situazione attuale.
Se fossimo in un paese normale qualsiasi governo capirebbe che questa riforma è necessaria. Noi che necessitiamo di norme severe sulla sicurezza (e introdurre questo reato potrebbe contribuire a migliorare la situazione), non possiamo applicarle a causa della situazione catastrofica della nostra stessa giustizia. E' un pardosso. E in questo paradosso sbaglia sia chi dice:
In nome della sicurezza facciamo tutte le norme possibili anche se di fatto saranno inutili.
I tribunali si bloccheranno, quindi non facciamo niente.

Mi colleghrerò al tuo visto che pensi che ne sia sprovvistoper esempio si può risalire attraverso la lingua che parlano, attraverso caratteristiche etniche, oppure li metti ingalera fino a che non si risale da dove vengono (aggiungiamo il reato di omissione di provenienza se proprio vogliamo). Su questo non dovremmo farci scrupoli: se vogliono tornare a casa possono quando vogliono, basta parlare...

si la risposta è semplice, ma si è arrivati a sto punto perchè si è permesso sto ingresso indiscriminato di badanti, altrimenti di rife o di rafa come si dice qua, ci si sarebbe dovuti arrangiare...stessa roba quando si sostiene che gli itagliani certi lavori non li vogliono più fare....e certo...se a metà prezzo trovi gli stranieri che te li fanno grazie al cavolo che non li fanno![]()

Edit:
Post duplicato, ban immediato![]()