Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I gonzi italiani

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito I gonzi italiani

    .... Infine, apoteosi della ricomparsa dei fatti, come ci racconta il professor Alberoni: il reato di clandestinità per gli immigrati, che dovrà garantire grande sicurezza ai cittadini italiani, perché finalmente adotterà la linea dura nei confronti di chi circola per l'Italia senza i documenti e il permesso di soggiorno. Non lo dico io, perché io sono un noto mascalzone, uno di quei giapponesi che sono destinati a sparire, secondo il prof. Alberoni. Ma lo dicono il professor Valerio Onida, che è l'ex presidente della Corte Costituzionale e, il giudice, procuratore aggiunto di Torino, Bruno Tinti, in un articolo che abbiamo pubblicato nel blog www.voglioscendere.it e in un altro articolo che oggi sta su La Stampa di Torino. Bene, che cosa dicono? Che il reato di clandestinità di cui tutti parlano, discutono, si accapigliano, si dividono, pro/contro, ecc. in realtà non esiste. È stato annunciato, ma nell’articolato di legge che è stato presentato da Maroni e dal governo Berlusconi non c'è il reato di clandestinità, cioè di permanenza clandestina in Italia. Ce n'è un altro che sembra la stessa la cosa ma è completamente diverso. Dice l'articolo incriminato: "Ingresso illegale nel territorio dello Stato. Lo straniero che fa ingresso nel territorio dello Stato in violazione delle disposizioni della legge Bossi-Fini è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e deve essere obbligatoriamente arrestato e processato per direttissima. Intanto non sarà mai processato per direttissima perché per le direttissime nei tribunali sono intasate per reati ben più gravi, tipo spaccio di droga, tipo omicidi ecc. e poi soprattutto non prevede la presenza sul territorio. Prevede l'ingresso da uno Stato straniero all'Italia. Che cosa vuol dire l'ingresso? Che, o lo prendi mentre entra, l'immigrato, e allora non si vede per quale motivi lo devi arrestare e processare andando a intasare la macchina della giustizia: lo respingi direttamente alla frontiera. Basta la polizia. Basta la guardia di frontiera. Non c'è bisogno che intervengano la magistratura, gli avvocati, gli interpreti, i cancellieri, ecc. Se lo prendi mentre entra, lo rimandi indietro. Viceversa, se lo trovi già mezz'ora dopo che è entrato, come fai a sapere che è entrato dopo l'entrata in vigore di questa legge, e che quindi ha commesso il reato? Perché naturalmente il reato è nuovo e si applica solo da oggi in poi, non può essere applicato retroattivamente. Lui naturalmente non avendo un bollino di ingresso sulla pelle, per fortuna, potrà raccontare di essere entrato in Italia, un mese fa, 6 mesi fa, 2 anni fa, quando non era ancora reato entrare clandestinamente in Italia. E quindi che cosa succederà? Che non sarà né processato, né arrestato, né condannato. Semplicemente gli verrà detto di andarsene. Lui non se ne andrà perché o il Paese d’origine non lo vuole, visto che non si riesce a dimostrare che lui arrivi proprio da lì, oppure non se ne andrà perché gli dicono di andarsene e lui non ha i mezzi per pagarsi il biglietto aereo per tornarsene al suo Paese, dovrebbe pagarglielo una questura, o una prefettura ma come è noto non hanno i mezzo per finanziare tutti quelli che se ne devono andare. E quindi resterà qua a ingrossare le schiere dei clandestini che molto spesso sono semplici irregolari perché poi lavorano cono l'unica differenza che appunto sono al nero.
    Ecco questo è un esempio tipico di come si fa a prendere in giro la gente raccontandole una cosa che non esiste. È l'effetto placebo per i gonzi, per coloro che non leggono le leggi ma ne parlano. E questo riguarda molti politici di destra e di sinistra che hanno esultato o che hanno maledetto questa legge senza mai andare a vedere che cosa succede. Lo hanno fatto l'ex presidente della Corte Costituzionale e il giudice Tinti e ne hanno ricavato l'impressione che non cambierà nulla se non aggravare un po’ la macchina della giustizia che è già al collasso. Berlusconi da questo punto di vista è un maestro. Lui ogni giorno prende un lepre e la lancia essendo sicuro che tutti andranno all’inseguimento della lepre.
    È un incantesimo. E intanto lui ci guadagna anche se non risolve nessuno dei problemi. Ma continua a fare spot, continua a fare annunci e la gente, compreso il povero Alberoni, scambia lo spot per la realtà.....

    http://www.beppegrillo.it/2008/05/pa...in_1.html#more

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CRONACA Mobile
    Invia
    Stampa

    La manifestazione organizzata dopo il raid punitivo di sabato scorso
    sfila senza incidenti. La Digos nega "il movente di tipo politico"

    Pigneto, migliaia in corteo
    "Solidarietà, no al razzismo"


    Fava (Sd): "I pestaggi immotivati raccontano di un clima da liberi tutti"
    Marrazzo (Pd): "No a strumentalizzazioni. Chiarirà tutto la magistratura"


    Uno striscione comparso in questi giorni nella zona pedonale del quartiere Pigneto

    ROMA - "Solidarietà agli immigrati colpiti dal razzismo, associazione Bangladesh". E' lo striscione che apre la manifestazione organizzata da centri sociali e associazioni di cittadini immigrati dopo l'aggressione contro tre negozi di immigrati avvenuta sabato scorso nel quartiere. Almeno tremila persone, secondo la questura, soprattutto residenti e immigrati, hanno attraversato le stradine di uno dei quartieri più di moda della Capitale proprio perchè multietnico e con mille facce e colori. "Pigneto libero da speculatori, fascisti, razzisti" era scritto su un altro striscione rosso.

    La manifestazione è durata circa un'ora e mezzo e si è conclusa senza alcun tipo di tensione. E' partita dall'isola pedonale, ha raggiunto via Prenestina, è passata vicino alla chiesa di San Leone Pio, via Giovenale per poi tornare in via del Pigneto. Molti gli striscioni e le bandiere comprese quelle anarchiche. Un cartello espone la scritta "Xenofobia e razzismo centro sinistra e centro destra, dov'è la differenza". Tra i manifestanti ci sono il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, l'assessore regionale Giulia Rodano, l'europarlamentare Claudio Fava, gli assessori provinciali Massimiliano Smeriglio e Cecilia d'Elia oltre a Roberto Morassut, già assessore al comune di Roma. Presente anche il presidente del Municipio VI Gianmarco Palmieri.

    Il corteo ha fatto tappa davanti ad ognuno dei tre negozi che sono stati assaliti e distrutti sabato pomeriggio da una decina di persone con caschi, cappucci e mazze. "Una ritorsione per lo scippo di un portafoglio" è la ricostruzione fornita dagli investigatori della Digos della questura di Roma molto attenti a non indicare un movente di tipo politico dietro il raid di sabato. Gli investigatori sono convinti di poter dare molto presto un nome e un cognome a chi ha organizzato la spedizione punitiva.

    Una ricostruzione non condivisa dalle forze della sinistra. "Sarebbe grave sottovalutare il raid violento del Pigneto o derubricarlo ad un esempio di folklore fascista" dice Claudio Fava, coordinatore nazionale di Sinistra Democratica. "Quei pestaggi immotivati contro immigrati inermi raccontano di un clima da 'liberi tutti', che la stretta repressiva di questo governo sta provocando".



    Il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo dice "no alle strumentalizzazioni" e che nessuno si metta a fare come Charles Bronson nel film "Giustiziere della notte". C'è la magistratura e "provvederà a chiarire la vicenda". E dice no anche "al commissario straordinario all'immigrazione: ci sono rappresentanze elette democraticamente dai cittadini per questo". Guai, avverte Marrazzo, "non deve assolutamente farsi strada l'idea di potersi fare giustizia da soli altrimenti viene meno il principio di vivibilità e di condivisione dei valori democratici".

    L'obiettivo della manifestazione, hanno spiegato gli organizzatori, è "salvaguardare i valori fondanti della democrazia, condannare con fermezza ogni azione di violenza e garantire per tutti i cittadini il rispetto delle regole". Il sindaco Alemanno, che per primo ha negato un movente di tipo politico dietro la spedizione punitiva, ha promesso che il Comune risarcirà i danni subiti dai commercianti extracomunitari. Una reazione che non è piaciuta a Forza Nuova. "E' un inizio senza
    mordente - scandisce Roberto Fiore, leader del movimento di estrema destra - che ci sembra non abbia colto gli umori della società. La gente si è spostata a destra, ha voglia di ordine, di sicurezza, di qualcuno che difenda con forza i valori cristiani e quelli dell'italianità, ma finora la politica non ha risposto a questo appello".

    (

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    .... Infine, apoteosi della ricomparsa dei fatti, come ci racconta il professor Alberoni: il reato di clandestinità per gli immigrati, che dovrà garantire grande sicurezza ai cittadini italiani, perché finalmente adotterà la linea dura nei confronti di chi circola per l'Italia senza i documenti e il permesso di soggiorno. Non lo dico io, perché io sono un noto mascalzone, uno di quei giapponesi che sono destinati a sparire, secondo il prof. Alberoni. Ma lo dicono il professor Valerio Onida, che è l'ex presidente della Corte Costituzionale e, il giudice, procuratore aggiunto di Torino, Bruno Tinti, in un articolo che abbiamo pubblicato nel blog www.voglioscendere.it e in un altro articolo che oggi sta su La Stampa di Torino. Bene, che cosa dicono? Che il reato di clandestinità di cui tutti parlano, discutono, si accapigliano, si dividono, pro/contro, ecc. in realtà non esiste. È stato annunciato, ma nell’articolato di legge che è stato presentato da Maroni e dal governo Berlusconi non c'è il reato di clandestinità, cioè di permanenza clandestina in Italia. Ce n'è un altro che sembra la stessa la cosa ma è completamente diverso. Dice l'articolo incriminato: "Ingresso illegale nel territorio dello Stato. Lo straniero che fa ingresso nel territorio dello Stato in violazione delle disposizioni della legge Bossi-Fini è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e deve essere obbligatoriamente arrestato e processato per direttissima. Intanto non sarà mai processato per direttissima perché per le direttissime nei tribunali sono intasate per reati ben più gravi, tipo spaccio di droga, tipo omicidi ecc. e poi soprattutto non prevede la presenza sul territorio. Prevede l'ingresso da uno Stato straniero all'Italia. Che cosa vuol dire l'ingresso? Che, o lo prendi mentre entra, l'immigrato, e allora non si vede per quale motivi lo devi arrestare e processare andando a intasare la macchina della giustizia: lo respingi direttamente alla frontiera. Basta la polizia. Basta la guardia di frontiera. Non c'è bisogno che intervengano la magistratura, gli avvocati, gli interpreti, i cancellieri, ecc. Se lo prendi mentre entra, lo rimandi indietro. Viceversa, se lo trovi già mezz'ora dopo che è entrato, come fai a sapere che è entrato dopo l'entrata in vigore di questa legge, e che quindi ha commesso il reato? Perché naturalmente il reato è nuovo e si applica solo da oggi in poi, non può essere applicato retroattivamente. Lui naturalmente non avendo un bollino di ingresso sulla pelle, per fortuna, potrà raccontare di essere entrato in Italia, un mese fa, 6 mesi fa, 2 anni fa, quando non era ancora reato entrare clandestinamente in Italia. E quindi che cosa succederà? Che non sarà né processato, né arrestato, né condannato. Semplicemente gli verrà detto di andarsene. Lui non se ne andrà perché o il Paese d’origine non lo vuole, visto che non si riesce a dimostrare che lui arrivi proprio da lì, oppure non se ne andrà perché gli dicono di andarsene e lui non ha i mezzi per pagarsi il biglietto aereo per tornarsene al suo Paese, dovrebbe pagarglielo una questura, o una prefettura ma come è noto non hanno i mezzo per finanziare tutti quelli che se ne devono andare. E quindi resterà qua a ingrossare le schiere dei clandestini che molto spesso sono semplici irregolari perché poi lavorano cono l'unica differenza che appunto sono al nero.
    Ecco questo è un esempio tipico di come si fa a prendere in giro la gente raccontandole una cosa che non esiste. È l'effetto placebo per i gonzi, per coloro che non leggono le leggi ma ne parlano. E questo riguarda molti politici di destra e di sinistra che hanno esultato o che hanno maledetto questa legge senza mai andare a vedere che cosa succede. Lo hanno fatto l'ex presidente della Corte Costituzionale e il giudice Tinti e ne hanno ricavato l'impressione che non cambierà nulla se non aggravare un po’ la macchina della giustizia che è già al collasso. Berlusconi da questo punto di vista è un maestro. Lui ogni giorno prende un lepre e la lancia essendo sicuro che tutti andranno all’inseguimento della lepre.
    È un incantesimo. E intanto lui ci guadagna anche se non risolve nessuno dei problemi. Ma continua a fare spot, continua a fare annunci e la gente, compreso il povero Alberoni, scambia lo spot per la realtà.....

    http://www.beppegrillo.it/2008/05/pa...in_1.html#more
    tutte le critiche al provvedimento sicurezza settimana scorsa erano di questo tono
    "controproducente e impossibile perseguire 600000 clandestini sul suolo italiano anzi razzista e incostituzionale"
    poi è stato pacatamente chiarito che il reato previsto era l'ingresso non autorizzato
    alloa è partito il nuovo refrain "inutile reato perchè colpisce solo i nuovi ingressi e non chi già sta in italia"

    palese la malafede

    il reato di ingresso clandestino sarà utilissimo come deterrente per deviare i flussi da qualche altra parte, magari nell' accogliente spagna dei reticolati

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    il reato di ingresso clandestino sarà utilissimo come deterrente per deviare i flussi da qualche altra parte, magari nell' accogliente spagna dei reticolati
    p

    Ottimo, in effetti.

    Chi viene in Italia con intenzioni oneste, sarà dissuaso perchè considerato criminale per il solo fatto di essere emigrato.........chi arriva già con intenzioni di delinquere, continuerà ad arrivare indisturbato


    Ottimo sistema per "selezionare" i flussi.

    In altri paesi "importano" cervelli e braccia e dissuadono i criminali ad entrare, noi facciamo l'opposto, facciamo comodamente entrare chi già ha intenzione di delinquere

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Ottimo, in effetti.

    Chi viene in Italia con intenzioni oneste, sarà dissuaso perchè considerato criminale per il solo fatto di essere emigrato.........chi arriva già con intenzioni di delinquere, continuerà ad arrivare indisturbato


    Ottimo sistema per "selezionare" i flussi.

    In altri paesi "importano" cervelli e braccia e dissuadono i criminali ad entrare, noi facciamo l'opposto, facciamo comodamente entrare chi già ha intenzione di delinquere
    Esatto, chi vuole delinquere, arriva tutto bello contento e tranquillo che tanto tutte le leggi che Berlusconi ha fatto per impedire che la giustizia lo sbattesse dove meriterebbe a parer mio di stare gioca a favore dei delinquenti. Per contro si rende la vita impossibile a quelli che sono onesti e gran lavoratori (lo dico perchè ne ho conosciuti alcuni e conosco le loro problematiche) allungando i tempi x le ricongiunzioni familiari, x ottenere la cittadinanza italiana, per regolarizzarsi, x il riconoscimento dei matrimoni misti, ecc., ecc.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    insomma questi provvedimenti sono volti a scoraggiare l'immigrazione
    può piacere o no ma questo è il mandato degli elettori!

    a me personalmente non entusiadma ma rispetto al lassismo menefreghista di prodi questo forse è meglio

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    insomma questi provvedimenti sono volti a scoraggiare l'immigrazione
    può piacere o no ma questo è il mandato degli elettori!

    a me personalmente non entusiadma ma rispetto al lassismo menefreghista di prodi questo forse è meglio
    ehm...facile criticare così...bisogna intenderci che significhi questo "fare". Se fare una cazzata solo per i "gonzi" è "fare", allora hai ragione...

    Perchè se è vero (ed è molto plausibile...basta usare il buon senso) che non si possa processare per direttissima i clandestini (futuri...) ed usando anche disposizioni altamente interpretabili...beh...

  8. #8
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Ottimo, in effetti.

    Chi viene in Italia con intenzioni oneste, sarà dissuaso perchè considerato criminale per il solo fatto di essere emigrato.........chi arriva già con intenzioni di delinquere, continuerà ad arrivare indisturbato


    Ottimo sistema per "selezionare" i flussi.

    In altri paesi "importano" cervelli e braccia e dissuadono i criminali ad entrare, noi facciamo l'opposto, facciamo comodamente entrare chi già ha intenzione di delinquere
    guarda che teoricamente chi viene in italia per mezzo dei flussi E' AUTORIZZATO!

 

 

Discussioni Simili

  1. Il pendolo dei gonzi
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 15:58
  2. Pd e Idv? Solo parole per i gonzi.
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 00:57
  3. Bonzi per i Gonzi
    Di Patria nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 21:14
  4. Bonzi per i gonzi
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:20
  5. Il Venditore di tappeti e i gonzi
    Di Re della Notte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 14-03-02, 16:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito