

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg




insomma: tu dici che emergency sta sulle palle al governo afghano e all'isaf (o sbaglio)
se si.... perchè? per le dichiarazioni che fa? perchè cura anche i talebani? perchè supporta i talebani????
visto che non capisco aiutami tu....
e IO ho postato dichiarazioni di elementi afghani pro emergency. non tu.
(e non ho mai avuto risposta da nessuno che attaccava emergency)


La pratica e l'esperienza ci hanno insegnato a diffidare dei pacifinti.
Soprattutto di quelli a senso unico...
Stavolta gli è andata bene a Ginetto. Fosse successo qualcosa di grave lui ne sarebbe uscito ugualmente bene perché aveva già indicato i responsabili (il Governo e la nostra missione militare).
E' semplicemente un cinico che mette a repentaglio la pelle degli altri sapendo già di non rischiare nulla complice tutta la congrega di quel pattume di stampella sinistrica che già abbiamo visto in azione ai tempi della "signorina" Giuliana Sgrena.
Quella volta, però, non andò proprio così bene...
Prudenza. Ci vuole Prudenza...
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Io sto con Emergency.
dal loro sito è possibile fare donazioni...io gli ho appena donato 5 euro...facciamo sentire il nostro supporto
http://www.emergency.it/
Ultima modifica di dedelind; 19-04-10 alle 17:13


La cosa è parecchio strana, ne converrà...
Fino a sabato incertezza assoluta.
Il Governo chiamato in causa accusato di non fare abbastanza.
Dichiarazioni "calme" di Ginetto ma pur sempre polemiche.
Poi la storia dell'intercettazione.
Poi la lettera di Frattini.
Poi la lettera del Premier.
Poi i servizi afghani coinvolgono anche gli inglesi.
Tutto sembra bloccarsi.
Di punto in bianco i tre vengono liberati e scagionati anche se "con riserva".
Abbagli dei servizi segreti afghani o avvertimenti?
Noi propendiamo per la seconda ipotesi se non altro perché dal momento che laggiù operano anche altre organizzazioni non si capisce perché proprio su Emergency gli afghani abbiano preso l'abbaglio.
E se si è voluto "avvertire" possiamo chiederci il "perchè"?
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.




Ossignur!!!
E dire che è alquanto banale.
Proviamo a vedere in un altro modo. Allora, succede che ci siano quelli che scelgono di fare i militari. Ti risulta? In occidente, nelle democrazie in genere sono volontari e vengono pagati. Piuttosto bene anche.
Ora costoro fanno una scelta che li può portare a lavorare in territorio di guerra, a combattere, ad uccidere, ad essere feriti e, a loro volta, uccisi.
Fanno una scelta della quale dovranno sopportare le conseguenze, nel bene e nel male. Perchè se ci lasciano le penne c'è poco da fare e recriminare. Quindi si prendono la responsabilità delle conseguenze di questa loro scelta.
Ci siamo fino qui?
Perchè quello che vale per questi vale anche per quelli di emergency che decidono di prendere posizione in territorio di guerra. Ci possono essere delle conseguenze a queste loro scelte. E, anche loro, se ne devono assumere la responsabilità.
Non sono io ad obbligarli a fare tali scelte, come non sono io ad obbligare i soldati a fare i soldati.
E' davvero tanto complicato oppure per te prevale sempre il concetto del due pesi e due misure?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


guarda che l'ho detto in tempi non sospetti che le cose stavano così:
1- scatta l'offensiva in zona
2- su peace reporter dall'aira giornalmente fa la conta delle vittime per mano anglo americana
3- rasmussen segretario della nato fa una ramanzina alle ONG che debbono diventare 'soft power della coalizione' di fatto embedded
4- c'è un pregresso fastidioso (x karzai) su emergency riguardo il caso hanefi
il resto è cronaca.
chiaro che è un avvertimento mafioso ad emergency da parte del governo afghano e dell'isaf.
che inizialmente ha avuto pure manforte dal nostro governo. il quale poi ha cambiato idea. o forse perchè ha ritenuto che l'avvertimento potesse bastare.
detto tra noi.... gli attacchi di strada credo diano più fastidio agli angloamericani che agli italiani.
Ultima modifica di -----; 19-04-10 alle 17:35