Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 89
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Rif: Io non sto con Emergency

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    preferisco decisamente Medici Senza Frontiere.. anche loro hanno un sito attraverso il quale fare donazioni hefico:
    io supporto sia MSF che emergency e ti ricordo che entrambi hanno l'ospedale a laskhar... e che anche MSF cura i talebani se si presentano in ospedale e che anche MSF è mal vista dall'isaf.

l'unica differenza è che come pubbliche relazioni MSF tende ad avere un più basso profilo. ma nemmeno sempre.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè quello che vale per questi vale anche per quelli di emergency che decidono di prendere posizione in territorio di guerra. Ci possono essere delle conseguenze a queste loro scelte. E, anche loro, se ne devono assumere la responsabilità.
    e ripeto....

che posizione avrebbe preso emergency in territorio di guerra?????

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Ossignur!!!
    E dire che è alquanto banale.

Proviamo a vedere in un altro modo. Allora, succede che ci siano quelli che scelgono di fare i militari. Ti risulta? In occidente, nelle democrazie in genere sono volontari e vengono pagati. Piuttosto bene anche.
    Ora costoro fanno una scelta che li può portare a lavorare in territorio di guerra, a combattere, ad uccidere, ad essere feriti e, a loro volta, uccisi.
    Fanno una scelta della quale dovranno sopportare le conseguenze, nel bene e nel male. Perchè se ci lasciano le penne c'è poco da fare e recriminare. Quindi si prendono la responsabilità delle conseguenze di questa loro scelta.

Ci siamo fino qui?
    Perchè quello che vale per questi vale anche per quelli di emergency che decidono di prendere posizione in territorio di guerra. Ci possono essere delle conseguenze a queste loro scelte. E, anche loro, se ne devono assumere la responsabilità.

Non sono io ad obbligarli a fare tali scelte, come non sono io ad obbligare i soldati a fare i soldati.

E' davvero tanto complicato oppure per te prevale sempre il concetto del due pesi e due misure?
    Beh: tra il soldato che spara (bene pagato) e un medico che cura (gratis o quasi) c'è una bella differenza :giagia:

ma ovviamente non c'entra un cazzo con il punto, al solito.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    insomma: tu dici che emergency sta sulle palle al governo afghano e all'isaf (o sbaglio)

se si.... perchè? per le dichiarazioni che fa? perchè cura anche i talebani? perchè supporta i talebani????

visto che non capisco aiutami tu....

e IO ho postato dichiarazioni di elementi afghani pro emergency. non tu.

(e non ho mai avuto risposta da nessuno che attaccava emergency)
    Allora, io non so come stanno le cose là, cosa fanno quelli di Strada e fino a che punto si spingono.
    So però, come lo sappiamo tutti, che là c'è la guerra, come, per il resto c'è la guerra anche dove non la combattiamo.
    Oggi come oggi se ti muovi in certi territori puoi finire rapito o peggio. E quando scegli di andarci lo sai se non sei cretino.
    Questo vale anche per quelli di Strada. E' nota la loro posizione, sono note le loro dichiarazioni. Questo può avere delle conseguenze?
    Io penso di si, tu ti sentiresti di negarlo?

Ma, tera tera, le conseguenze le subiamo tutti su qualsiasi cosa. Se a Roma non combini niente senza raccomandazioni sai già che se non te le procuri non combinerai niente. Poi ci puoi provare, puoi dirne di tutti i colori contro questo metodo, ma tant'è!
    Là, mi pare ovvio, che ci si misuri su cose più pesanti.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Allora, io non so come stanno le cose là, cosa fanno quelli di Strada e fino a che punto si spingono.
    So però, come lo sappiamo tutti, che là c'è la guerra, come, per il resto c'è la guerra anche dove non la combattiamo.
    Oggi come oggi se ti muovi in certi territori puoi finire rapito o peggio. E quando scegli di andarci lo sai se non sei cretino.
    Questo vale anche per quelli di Strada.E' nota la loro posizione, sono note le loro dichiarazioni. Questo può avere delle conseguenze?

Ma, tera tera, le conseguenze le subiamo tutti su qualsiasi cosa. Se a Roma non combini niente senza raccomandazioni sai già che se non te le procuri non combinerai niente. Poi ci puoi provare, puoi dirne di tutti i colori contro questo metodo, ma tant'è!
    cazzo:

ti ho chiesto CHE POSIZIONE HA????????

e tu come rispondi? dicendo.... è nota la sua posizione.

allora.... ce la fai a dirmi SECONDO TE che POSIZIONE ha EMERGENCY in afghanistan?????
    Ultima modifica di -----; 19-04-10 alle 17:50

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Questo vale anche per quelli di Strada. E' nota la loro posizione, sono note le loro dichiarazioni. Questo può avere delle conseguenze?

In Afghanistan fanno quel che accade in ogni ospedale/pronto soccorso italiano. Con la differenza che ci sono molti più mutilati, feriti da armi da fuoco/esplosivo e che un terzo dei feriti è bambino.

Insomma fanno l'ospedale di guerra. Nè più nè meno. Curano i feriti, per lo più civili. Punto. It ain't difficult.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    In Afghanistan fanno quel che accade in ogni ospedale/pronto soccorso italiano. Con la differenza che ci sono molti più mutilati, feriti da armi da fuoco/esplosivo e che un terzo dei feriti è bambino.

Insomma fanno l'ospedale di guerra. Nè più nè meno. Curano i feriti, per lo più civili. Punto. It ain't difficult.
    ma no egregio....

è nota la loro posizione.....

quindi è ovvio che ne paghino le conseguenze....

solo che la buona THE MATRIX dovrebbe dirci QUALE E' LA NOTA POSIZIONE..... che per dirla alla Kobra.... NOI non la sappiamo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Beh: tra il soldato che spara (bene pagato) e un medico che cura (gratis o quasi) c'è una bella differenza :giagia:

ma ovviamente non c'entra un cazzo con il punto, al solito.
    Dipende dai punti di vista. I palestinesi che usano le ambulanze per il trasporto di armi ne hanno un altro di punti di vista.
    E tu continui a confondere la pace con la guerra: le differenze che possiamo fare in tempo di pace, a volte anche estremamente sottili, finiscono per sparire quando si è in guerra.
    O pensi che in guerra ti guardino bene se curi un 'nemico' e non ti considerino invece un traditore? Da qualsiasi parte la guardi funziona così, anche per i talebani. Strada cura soldati americani? Come credi che lo guarderebbero i talebani se lo facesse?

Tutto qui.
    Ognuno è libero di fare le scelte che crede migliori. Ma non potrai evitare di subire le conseguenze di tali scelte. Sarebbe opportuno esserne coscienti.

E non capisco come discorsi del genere non siano condivisibili. Perchè sono oggettivi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    cazzo:

ti ho chiesto CHE POSIZIONE HA????????

e tu come rispondi? dicendo.... è nota la sua posizione.

allora.... ce la fai a dirmi SECONDO TE che POSIZIONE ha EMERGENCY in afghanistan?????
    Secondo me? Io ho letto e sentito le dichiarazioni di Strada su questo fatto.
    Quali altre interpretazioni ci possono essere sulle denunce fatte da Strada su Karzai e la coalizione?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Non è il numero dei mutilati a trasformare un normale ospedale in un ospedale di guerra. Non è questione di quantità, ma di qualità.

Incredibile che ci sia ancora oggi chi scopre che nelle guerre anche i civili ci finiscono in mezzo. Credi forse che siano virtuali?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima