La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

e li costruisci, ma dobbiamo piangerci addosso !!!
e se c'e' la mafia li sbatti in galera, ma dobbiamo nn fare mai niente xke c'e' la mafia
a parte ke la mafia delle scorie nn se ne fa niente, al massimo puo fare lievitare i costi degli appalti perke ci deve mangiare, ma questo vale per tutti i settori

La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

la verità è che una gestione criminale dell'italia unita a un'imbecillità della sua popolazione che ragione solo per emotività e mai col cervello, ha fatto sì che litalia apssasse dall'essere un paese all'avanguardia in fatto di differenziazione dell'energia (per gli anni '70) a una chiavica che va quasi solo a petrolio inquina e dipende dall'estero a costi spaventosi.
ormai il treno è stato perso, c'è solo la deriva, il declino, qualsiasi soluzione costerebbe troppo e ci vorrebbero un sacco di anni e i soldi non ci sono per via del debito immenso accumulato sempre in quei begli anni '80.
e il bello che come sempre il popolo bue ha penalizzato col suo voto chi questo debito ha cercato di combatterlo e premiato chi aveva ricominciato a farlo crescere.
ci meritiamo di rimanere al buio con black-out continui, altro che nucleare e tecnologie di rinnovaento

Non è così semplice, chi ha i soldi si paga benzina e corrente e chi non ce li ha cavoli suoi. E' parecchio diverso.
Debito o non debito o noi decidiamo e investiamo o noi arriviamo al collasso economico.
Non ci sono alternative a meno che di pensare che ci mettiamo sul marciapiede a morire di inedia.
Gli esempi italiani degli anni '20 e tedeschi degli anni '30 ci dicono che non sarà così, noi non moriremo di indedia perchè il debito ci costringe all'impotenza. Anche all'epoca il debito "avrebbe dovuto" costringerci all'impotenza.
Visto le botte, che ci siamo dati?![]()