Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Ci eravamo sbagliati?

  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Jul 2006
    Località
    nel cuore dell'antica tradizione d'oriente
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    No, russi non vogliano spendere i soldi per l'armamento, ci basta S-400 e nuovi sottomarini (e impedire ai piani americani dapertutto).
    Ricordo i tempi (1991-1995) quando i russi hanno voluto esser di un alleato degli USA, ma ultimi ci traditi. E ora c'e' solo interessi nazionali russi.
    Ma prima era cosi
    http://www.youtube.com/watch?v=SQu4gyxsyi0
    Sull'ultima parte non sono d'accordo con te alexx. Nei primi anni 90 non sono stati ''i russi'' a voler provare a essere alleati degli USA ma fu l'amministrazione mafiosa-criminale di eltsin che, evidentemente trovando pieni punti in comune con il suo personale volere e quello dello stato-mafia Usa, decise per quello che era meglio per la sua mafiosa combriccola. Non mi sembra che al popolo russo sia mai andata a genio una porcheria simile e anche nel '93 se ben ti ricordi ci fu il tentato ribaltone dei comunisti per calciare nel culo l'ubriacone, ribaltone che fu soppresso con le cannonate ai palazzi governativi, tanto per far capire chi era eltsin, uno che le prime cannonate che ha lanciato sono state verso il suo stesso paese. Ricordo anche che nel 1992 i popoli sovietici si espressero con un referendum che esprimeva il loro desiderio con un totale dell'80% delle preferenze per il mantenimento in un modo o nell'altro dell'Unione Sovietica. Resta comunque il fatto che sarebbe meglio lasciar stare nella loro tomba eltsin, anni 90 e altre amenità simili, il mondo è cambiato iniziamo a godercelo e trasformarlo, ciao

  2. #52
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shuren Visualizza Messaggio
    Sull'ultima parte non sono d'accordo con te alexx. Nei primi anni 90 non sono stati ''i russi'' a voler provare a essere alleati degli USA ma fu l'amministrazione mafiosa-criminale di eltsin che, evidentemente trovando pieni punti in comune con il suo personale volere e quello dello stato-mafia Usa, decise per quello che era meglio per la sua mafiosa combriccola. Non mi sembra che al popolo russo sia mai andata a genio una porcheria simile e anche nel '93 se ben ti ricordi ci fu il tentato ribaltone dei comunisti per calciare nel culo l'ubriacone, ribaltone che fu soppresso con le cannonate ai palazzi governativi, tanto per far capire chi era eltsin, uno che le prime cannonate che ha lanciato sono state verso il suo stesso paese. Ricordo anche che nel 1992 i popoli sovietici si espressero con un referendum che esprimeva il loro desiderio con un totale dell'80% delle preferenze per il mantenimento in un modo o nell'altro dell'Unione Sovietica. Resta comunque il fatto che sarebbe meglio lasciar stare nella loro tomba eltsin, anni 90 e altre amenità simili, il mondo è cambiato iniziamo a godercelo e trasformarlo, ciao
    Shuren non hai ragione, io ricordo che dopo il crollo dell'Impero, noi tutti aspettavano dal Occidente l'auito, l'aiuto sincero per costruire la societa' democratica.(Eltsin e' un traditore del popolo russo, si sa)
    E che abbiamo ricevuti? Il crollo della economia, Cecenia ecc.
    Ora, grazie a Dio, possiamo fare la sua politica "russa" e io sostegno questa politica.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    No, russi non vogliano spendere i soldi per l'armamento, ci basta S-400 e nuovi sottomarini (e impedire ai piani americani dapertutto).
    Ricordo i tempi (1991-1995) quando i russi hanno voluto esser di un alleato degli USA, ma ultimi ci traditi. E ora c'e' solo interessi nazionali russi.
    Ma prima era cosi
    http://www.youtube.com/watch?v=SQu4gyxsyi0
    Io parlavo di forza economica.

    Miles Insulae

  4. #54
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Gazprom city eh, i soldi nel buco (forse solo per soddisfare i clienti tedeschi).
    Non vedo la ragione costruire il nuovo edificio, pagando millioni di euro, quando ingenieri di Gazprom in Ural o Caucaso guadagnano solo 250 euro, vergogna! Russia come nei tempi passati vuole essere brillante nell'Occidente, nonostante che per molti in Russia questi soldi sarebbero piu' necessari.
    Il popolo russo ha la pazienza, ma non enorme!
    A parte il posto sbagliato e gli sprechi connessi l'idea mi ricorda tanto le mostruosità architettoniche legate al periodo sovietico stile "palazzo del partito".Scandalosi gli stipendi!

  5. #55
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Ma perche scambiate sempre i termini!
    "filo-occidentale" non significa "filo-americano", nel russo e' cosi.
    Medvedev ama l'Europa e non ama (come tutti noi, russi) USA
    E fa male ad amare l'Europa, perché l'Europa glie lo metterà nel sedere!
    Non dovete credere che l'Europa sia diversa dall'America: l'Europa è asservita completamente agli Stati Uniti ed è ancora più disprezzabile di questi, così come è più disprezzabile, rispetto al malvagio padrone, il servo ossequioso e vile, complice di tale malvagità.
    Con questo, è un bene che la Russia stringa rapporti economici sempre più importanti con la Germania, la Francia, con la stessa Italia (la cui identità non è riducibile a quella europea: in fondo l'Italia non è Europa), però, almeno per ora, fino a quando in Europa non ci sarà una rivoluzione culturale totale, se mai ci sarà, la Russia diffidi dell'Europa. Perché, non dimentichiamolo mai, i nordamericani, i WASP intendo, non sono arrivati da Marte, ma sono discendenti di europei: europei di sangue + ebrei acclimatatisi da secoli in Europa.
    L'America è un'escrescenza dell'Europa, una metastasi di un cancro nato altrove, non nel contimente americano (i cui unici abitanti legittimi sono le razze precolombiane).
    Il fatto è che l'Europa stessa è un'astrazione, perché l'Occidente moderno, storicamente, è un prodotto dell'Europa germanica calvinista (e del suo speciale rapporto con gli ebrei) e ciò che oggi dà l'impronta all'Europa, di fatto anche a quella cattolica, ahimé, è il protestantesimo (si veda la Spagna, che ha assimilato e addirittura estremizzato le tipiche forme di moralismo ipocrita e di libertarismo forsennato del Nordeuropa; non parliamo della Francia, giansenista e giacobina già da secoli).
    L'Europa ortodossa, che si era preservata fino a ieri, oggi è messa addirittura peggio, perché, per reazione al comunismo, è diventata filoamericana fanatica (tranne la Serbia, che è un'isola accerchiata).
    L'Italia per fortuna sfugge sempre agli schemi, per cui esteriormente fa suoi i modelli europei, ma nella sostanza rimane per molti versi una realtà a sé stante, che ha troppa storia alle spalle per assimilare uno schema semplice, anche perché siamo stati noi a civilizzare l'Europa continentale, non certo viceversa.
    Ciò detto io sono il primo ad auspicare un'integrazione economica e anche politica e culturale russo-europea, perché questo ci consentirebbe di sfuggire alla sudditanza dell'impero americano, che ne verrebbe molto indebolito, e contribuirebbe a saldare un asse euro-asiatico che in questo momento nessuno ha più titoli della Russia per dirigere, perché la Russia ha una vocazione imperiale, di eredità bizantina, e una cultura meno corrotta e fiaccata dal pacifismo politicamente corretto, dal verbo dei diritti umani e da tutto il resto del pattume delle frociocrazie nostrane.
    Ma la Russia non ha granché da guadagnarci, semmai saremmo noi a guadagnarci. Quindi stia bene attento Medvedev a non cadere in un abbraccio mortale, ad essere lui a contagiare positivamente l'Europa, senza far contagiare la Russia dal cancro della decadenza occidentale (cosa che sta in parte già avvenendo, ahimé, ma per altri motivi, fisiologici quando c'è sviluppo economico). Egli deve saper essere pragmatico (e credo ne sia pienamente capace!), saper trattare coi tedeschi e gli altri (non con l'Unione Europea, che è l'involucro putrido di una genia di zelanti servi del mondialismo antinazionale), con astuzia e senza farvisi condizionare (il che in questo momento sarebbe esiziale per la Russia).

  6. #56
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Temo che la Russia oggi non abbia la forza per fare questo. Però la politica russa oggi colpisce anche l'Europa, aiuta solo India e Cina. Io non colpevolizzo la politica russa visto che l'EU ha chiuso alla Russia, ma non mi piace l'avvicinamento alla Cina, anche la Russia ne pagherà le conseguenze.

    Miles Insulae
    Non sono molto d'accordo. L'Europa è sempre stata una spina nel fianco della Russia. In questo momento la priorità della Russia è aggregarsi coi giganti asiatici, Cina e India, per resistere e reagire all'Occidente capitanato dagli USA, che, benché in declino, detiene ancora l'egemonia sul mondo.

  7. #57
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hajduk Visualizza Messaggio
    europa e USA oggi, almeno politicamente ed economicamente, sono una cosa sola.


    Israele-USA-Europa, la triade dell'Occidente mondialista.

    Peccato che sia stato sospeso. Ha detto bene.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peucezio io mi trovo in disaccordo sulla tua analisi c'è una profonda differenza fra l'Europa e gli Stati Uniti, nessun paese europea nemmeno il Regno Unito ha una minima somiglianaza da un punto di vista sociale con gli Stati Uniti.

    Sfortunatamente oggi la sudditanza è grande, dettatta si dalla preponderanza economica e militare, ma soprattutto dall'insinuazione del modello economico e più ancora degli strumenti "culturali", uno su tutti la pubblicità. L'omogeneità culturale che c'è negli Stati Uniti vuole essere esportata in Europa, ed in parte(superficialmente) ciò è successo, ma in profondità. Gli europei continuano ad andare a votare, ad avere riflessi sociali alti, rispondedno alle provocazioni in materia di lavoro, previdenza, sanità.

    La via dell'Asia per la Russia deve essere una via economica, non una via politica, questo è il punto, la Cina è un mostro con cui è pericoloso scherzare. Vendere tecnologia nucleare ai cinesi significa, per la Russia, ma anche per il resto del mondo, avere un pericoloso boomerang economico e militare. La situazione dei confini russo-cinesi non è da considerarsi archiviata, almeno non nelle menti dei cinesi, che stanno fluendo via velocemente dal mostro socio-capitalista verso la siberia. Medvedev ha il compito di ricacciarli od almeno di bloccarne il flusso, i rischi sono troppo alti.

    Lorenzo
    Miles Insulae

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Peucezio io mi trovo in disaccordo sulla tua analisi c'è una profonda differenza fra l'Europa e gli Stati Uniti, nessun paese europea nemmeno il Regno Unito ha una minima somiglianaza da un punto di vista sociale con gli Stati Uniti.

    Sfortunatamente oggi la sudditanza è grande, dettatta si dalla preponderanza economica e militare, ma soprattutto dall'insinuazione del modello economico e più ancora degli strumenti "culturali", uno su tutti la pubblicità. L'omogeneità culturale che c'è negli Stati Uniti vuole essere esportata in Europa, ed in parte(superficialmente) ciò è successo, ma in profondità. Gli europei continuano ad andare a votare, ad avere riflessi sociali alti, rispondedno alle provocazioni in materia di lavoro, previdenza, sanità.

    La via dell'Asia per la Russia deve essere una via economica, non una via politica, questo è il punto, la Cina è un mostro con cui è pericoloso scherzare. Vendere tecnologia nucleare ai cinesi significa, per la Russia, ma anche per il resto del mondo, avere un pericoloso boomerang economico e militare. La situazione dei confini russo-cinesi non è da considerarsi archiviata, almeno non nelle menti dei cinesi, che stanno fluendo via velocemente dal mostro socio-capitalista verso la siberia. Medvedev ha il compito di ricacciarli od almeno di bloccarne il flusso, i rischi sono troppo alti.

    Lorenzo
    Miles Insulae
    Quoto. Vendersi alla Cina è il preludio al suicidio della Russia.

  10. #60
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peucezio Visualizza Messaggio
    E fa male ad amare l'Europa, perché l'Europa glie lo metterà nel sedere!
    Non dovete credere che l'Europa sia diversa dall'America: l'Europa è asservita completamente agli Stati Uniti ed è ancora più disprezzabile di questi, così come è più disprezzabile, rispetto al malvagio padrone, il servo ossequioso e vile, complice di tale malvagità.
    Con questo, è un bene che la Russia stringa rapporti economici sempre più importanti con la Germania, la Francia, con la stessa Italia (la cui identità non è riducibile a quella europea: in fondo l'Italia non è Europa), però, almeno per ora, fino a quando in Europa non ci sarà una rivoluzione culturale totale, se mai ci sarà, la Russia diffidi dell'Europa. Perché, non dimentichiamolo mai, i nordamericani, i WASP intendo, non sono arrivati da Marte, ma sono discendenti di europei: europei di sangue + ebrei acclimatatisi da secoli in Europa.
    L'America è un'escrescenza dell'Europa, una metastasi di un cancro nato altrove, non nel contimente americano (i cui unici abitanti legittimi sono le razze precolombiane).
    Il fatto è che l'Europa stessa è un'astrazione, perché l'Occidente moderno, storicamente, è un prodotto dell'Europa germanica calvinista (e del suo speciale rapporto con gli ebrei) e ciò che oggi dà l'impronta all'Europa, di fatto anche a quella cattolica, ahimé, è il protestantesimo (si veda la Spagna, che ha assimilato e addirittura estremizzato le tipiche forme di moralismo ipocrita e di libertarismo forsennato del Nordeuropa; non parliamo della Francia, giansenista e giacobina già da secoli).
    L'Europa ortodossa, che si era preservata fino a ieri, oggi è messa addirittura peggio, perché, per reazione al comunismo, è diventata filoamericana fanatica (tranne la Serbia, che è un'isola accerchiata).
    L'Italia per fortuna sfugge sempre agli schemi, per cui esteriormente fa suoi i modelli europei, ma nella sostanza rimane per molti versi una realtà a sé stante, che ha troppa storia alle spalle per assimilare uno schema semplice, anche perché siamo stati noi a civilizzare l'Europa continentale, non certo viceversa.
    Ciò detto io sono il primo ad auspicare un'integrazione economica e anche politica e culturale russo-europea, perché questo ci consentirebbe di sfuggire alla sudditanza dell'impero americano, che ne verrebbe molto indebolito, e contribuirebbe a saldare un asse euro-asiatico che in questo momento nessuno ha più titoli della Russia per dirigere, perché la Russia ha una vocazione imperiale, di eredità bizantina, e una cultura meno corrotta e fiaccata dal pacifismo politicamente corretto, dal verbo dei diritti umani e da tutto il resto del pattume delle frociocrazie nostrane.
    Ma la Russia non ha granché da guadagnarci, semmai saremmo noi a guadagnarci. Quindi stia bene attento Medvedev a non cadere in un abbraccio mortale, ad essere lui a contagiare positivamente l'Europa, senza far contagiare la Russia dal cancro della decadenza occidentale (cosa che sta in parte già avvenendo, ahimé, ma per altri motivi, fisiologici quando c'è sviluppo economico). Egli deve saper essere pragmatico (e credo ne sia pienamente capace!), saper trattare coi tedeschi e gli altri (non con l'Unione Europea, che è l'involucro putrido di una genia di zelanti servi del mondialismo antinazionale), con astuzia e senza farvisi condizionare (il che in questo momento sarebbe esiziale per la Russia).
    Profondi analisi, ma io come Lorenzo dissacordo che l'Europa e la stessa cosa come USA. (esclusa GB). Il leone sta morendo, che e' bene per l'Europa e per la Russia, l'Italia potra' trovare la sua identita', se Russia e' un erede dell'Impero Bizantina, l'Italia e' un erede dell' Impero Romano.
    Io d'accordo che per i russi non si deve parlare con l'UE (perche l'ultimo non c'e' e non ci sara'), ma solo con i paesi. Ignorare l'UE come l'organizzazione politica.
    Della Cina, nonostante alla "amicizia" fra Russia e Cina, siamo troppo altri per
    essere insieme. Ma siamo alleati perche gli USA oggi piu' forti che Russia o Cina, Russia e' un paese europeo, tutto nel mio paese e' di Europa, forse con l'sfumatura russa. E l'Europa e' il principale alleato di Russia non oggi, ma domani.

    Io leggevo tempo fa l'articolo nella stampa araba, che la Russia possa essere
    il "duce" per i paesi mussulmani (come il paese mussulmano).

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manifesti sbagliati
    Di salerno69 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 20:17
  2. Oh scusate , ci eravamo sbagliati...
    Di no.remorse nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 01:02
  3. Per i morti sbagliati
    Di green (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 09:56
  4. Ops!! Si erano sbagliati...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 25-06-03, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito