Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Diesel?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Diesel?

Moratti prende Mourinho (nuovo stipendio) e lascia a casa Mancini con una buonuscita di 24 milioni di euro!
    Poi, sempre riguardo a Mancini dice che lo porterà in tribunale (spese legali)...

In più vuol comprare Lampard...

Ora io mi chiedo, ma a quanto arriverà il diesel per coprire tutte ste spese?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ve ne racconto una che fa ridere (piangere):

Storico dollaro/euro

Storico barile di petrolio:

Allora: nel marzo 2004, 4 anni fa un euro valeva 1.08 dollari. Il costo di un litro di gasolio era, allora 0.87 centesimi di euro. Il petrolio costava 38 dollari al barile.

DOMANDONA:
    Se vivessimo in un mondo di onesti, quanto dovrebbe costare oggi un litro di gasolio?

Consideriamo 4 anni, all'inflazione media del 2.5% anno.
    Sappiamo che le tasse, praticamente immutate, coprono, insieme con i costi di distribuzione e ammenicoli vari, circa il 70% del prezzo del carburante, mentre il 30% è rappresentato dal costo vero e proprio della materia prima, e quindi su questo 30% infulisce il nostro caro-petrolio, mentre sul 70%, essendo buoni, applichiamo la semplice inflazione, come ci insegnano i nostri amici petrolieri (anche se non è così perchè le tasse non sono aumentate).
    Se tutto fosse rimasto come allora, con la semplice inflazione, avremmo che un litro di gasolio, oggi, dovrebbe costare 0.96 centesimi di euro.

Ma si sa molte cose sono cambiate!

Innanzitutto il prezzo del greggio, che è salito da 38 a 125 dollari al barile, 3.3 volte più costoso, quindi quel 30%, oggi, vale 3 volte tanto... ossia... 95 centesimi, a cui va aggiunto il 70% che resta uguale per un totale di 162 centesimi al litro!
    Però il dollaro vale molto meno (1.6 dollari per un euro), per cui, in un mondo di onesti, se ne terrebbe conto, arrivando ad una riduzione che porterebbe i 95 centesimi virtuali a non più di 63 centesimi reali.

Quindi il prezzo giusto per il gasolio, oggi, è al massimo di 1.30 centesimi al litro.

IL RESTO CE LO STANNO FOTTENDO BELLAMENTE.

Però il problema è la sicurezza... no?

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbagliato i conti: se cresce la base imponibile crescono anche le imposte.

ECCO DA DOVE SPUNTA IL TESORETTO !!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non proprio, perchè le accise sui carburanti sono state tagliate costantemente negli ultimi 5 anni, sia con misure sistemiche, sia con sconti temporanei. Ora quantificare questi sconti nel tempo non è facile, e nei miei conticini ho considerato che queste siano cresciute (in assoluto) costantemente del 2.5% annuo sul valore del 2004 (che è quanto asserito, tra l'altro, da Quattroruote ed è considerato un aumento eccessivo dalle associazioni di consumatori).
    Se tu hai dei dati precisi, mi farebbe piacere che li postassi... per sapere quanti allenatori dell'Inter possiamo ancora permetterci, non per altro

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Se tu hai dei dati precisi, mi farebbe piacere che li postassi... per sapere quanti allenatori dell'Inter possiamo ancora permetterci, non per altro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    Sai dalle mie parti le società calcistiche non sono finanziate dalla Regione... e da qualche parte i soldi li devono pure trovare...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sai dalle mie parti le società calcistiche non sono finanziate dalla Regione... e da qualche parte i soldi li devono pure trovare...

ahahahha

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non proprio, perchè le accise sui carburanti sono state tagliate costantemente negli ultimi 5 anni, sia con misure sistemiche, sia con sconti temporanei. Ora quantificare questi sconti nel tempo non è facile, e nei miei conticini ho considerato che queste siano cresciute (in assoluto) costantemente del 2.5% annuo sul valore del 2004 (che è quanto asserito, tra l'altro, da Quattroruote ed è considerato un aumento eccessivo dalle associazioni di consumatori).
    Non ho la più pallida idea di quale sia l'incidenza delle varie tasse (sono tantissime, per quello che so io) che gravano sui prodotti petroliferi. Ma pensavo che non fossero mai state diminuite, se non con qualche sconto temporaneo.

Non ho capito il riferimento all'Inter: forse Moratti è un petroliere?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E qual'è il problema per noi siciliani?
    E' stato eletto un presidente autonomista,quindi non esiterà minimamente nel proporre la defiscalizzazione della benzina.
    E' questione di ore,giorni,settimane,mesi,anni....
    Poi c'è Antinoro....tutti questi grndi personaggi che darebbero la loro stessa vita per la Sicilia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nemmeno io ho idea di come siano composte le accise sui carburanti, però per fare i miei calcolini della serva ho utilizzato due fonti (giornale che si occupa di auto e unione consumatori) che dovrebbero dare una visione abbastanza attendibile... credo...

Per quanto riguarda Moratti, ti incollo il link all'azienda di famiglia, la Saras... http://it.wikipedia.org/wiki/Saras. Lì puoi trovare un quadro abbastanza completo. Quello che non si dice molto è a cosa serva una comntrollata lussemburghese che, a noi maliziosi, puzza sempre un pochino...

Saluti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima