Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Gomorra

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    Che Napoli sia una Citta' di grande cultura e' dimostrato dalla presenza di numerose universita' con ogni tipo di facolta'..
    l'elevata presenza di professionisti di ogni genre ( ..a Napoli ci sono 1/4 di tutti gli avvocati che sono in Francia..)...
    l'ischitano ha una mentalita' molto ristretta ed e' il tipico lavoratore del terziario turistico isolano.....diciamo pure che sputa nel piatto in cui mangia.
    Con tutto il rispetto per l'attività forense,ritengo ciò che hai scritto,"a Napoli ci sono 1/4......." non possa essere un motivo d'orgoglio. Per quanto concerne la presenza di università, anche questa cosa non significa niente. Se è vero che a Napoli ci sono tanti avvocati e laureati di ogni genere,spiegami come mai questa città versa in uno stato pietoso e in tutto il mondo le immagini di sporcizia, delinquenza e mancanza di rispetto delle regole continuano a girare. Napoli non rappresenta tutta l'Italia; Napoli è una città d'Italia che ha molti problemi. Stabilire di chi siano non è facile, è altresì vero che, se vogliamo proprio dircela tutta, la maggior parte dei napoletani ha convissuto con questa situazione in modo passivo; non è stata capace di sfoderare la proverbiale arte di arrangiarsi, quella che intendo io, però: rimboccarsi le maniche e giù a lavorare. Sul fatto che gli Ischitani, che conosco benissimo, sputino nel piatto dove mangiano la trovo una tua caduta di stile. Gli abitanti dell'Isola mal sopportano la presenza di una certa parte di Napoli, specie nella stagione estiva, che , a loro dire, porta solo microcriminalità. Non sta a me sentenziare se ciò sia vero o no, ma di solito un fondo di verità sempre c'è.
    Non è giusto mettere alla gogna un'intera città, ma non è nemmeno giusto posizionarsi sugli occhi enormi fette di salame.

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

adesso ci manca solo il "razzismo" della provincia verso la Citta' e stiamo proprio a posto col delirio ...( Ischia e' provincia di Napoli ) gli Ischitani come i Capresi ..stanno nella loro belle isole ..ad attendere che qualcuno entri nel loro Bar per pagare 5 € una bottiglia di minerale....se gente cosi' deve sentirsi superiore ..stiamo davvero nella merda.

FORZA NUOVA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlessioMagno Visualizza Messaggio
    chi ha visto il film GOMORRA?che ne pensate?
    ..secondo me è un gran bel film(documentario),riesce a far capire a grandi linee l'aria che si respira nei quartieri(nel suo caso,ma la camorra controlla l'intera campania e piu...)collusi con la camorra.

ormai non mi stupisci più sei diventato tu il sapientino della sezione...ti mancano solo gli occhiali a fondo di bottiglia

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    adesso ci manca solo il "razzismo" della provincia verso la Citta' e stiamo proprio a posto col delirio ...( Ischia e' provincia di Napoli ) gli Ischitani come i Capresi ..stanno nella loro belle isole ..ad attendere che qualcuno entri nel loro Bar per pagare 5 € una bottiglia di minerale....se gente cosi' deve sentirsi superiore ..stiamo davvero nella merda.
    A Ischia io ci vado sempre volentieri. Se devo pagare 5euro una bottiglia d'acqua,ma ho la possibilità di starmene tranquillo, fuori dalla merda, non mi pongo nemmeno il problema. Meglio farsi fregare i soldi in questo modo.....

FN ROMA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NationalPOPARt! Visualizza Messaggio
    ormai non mi stupisci più sei diventato tu il sapientino della sezione...ti mancano solo gli occhiali a fondo di bottiglia

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Daltanius, sinceramente sei noiosissimo.

ENCLAVE ITALIANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Daltanius, sinceramente sei noiosissimo.
    No vedi Pieralvise c'è un fondo di verità in quello che dice Daltanius.
    Napoli sino agli anni 70 (oserei dire sino a prima dell'insediamento della prima giunta comunista col sindaco Valenzi) è stata una Città superlativa, signorile, conservatrice e gaudente al punto giusto.
    Cattolicissima ma elegantemente mondana.
    L'aristocrazia conviveva con la plebe in un armonia speciale e l'alta borghesia aveva un respiro internazionale di grande finezza.
    Il crollo si è verificato con l'entrata in massa dei provinciali e dei meridionali a sud del Golfo che -pietendo l'inurbazione in una Città molto esclusivista- hanno importato i tremendi fenomeni della camorra di massa, contadina, provinciale molto diversa dagli antichi clan della nobiltà indigena.
    Cutolo-dal cui magistero camorristico è scaturita la definitiva imprenditorializzazione amorale e spietata della delinquenza organizzata- era uno di Ottaviano.
    A Napoli si è avuta la rovina morale ed umana per l'infiltrazione di massa di soggetti sradicati dalla Basilicata, dalla Calabria, dal Molise che hanno introdotto in Città le pratiche di basso affarismo da mezzadria d'entroterra.
    Trovare Napoletani puri "intra moenia" è molto difficile.
    Non butto alibisticamente la croce sui provinciali....cerco solo di spiegare una piccola parte di una verità -anzi di una realtà- molto più complessa.
    Ma parlo soprattutto ai miei concittadini presenti sul forum poichè ovviamente mi rendo conto che non è un argomento particolarmente entusiasmante.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' sempre con il piu' grande entusiasmo che mi reco a Napoli.Comunque la' vadano le cose. Napoli : ti amo !

ENCLAVE ITALIANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    E' sempre con il piu' grande entusiasmo che mi reco a Napoli.Comunque la' vadano le cose. Napoli : ti amo !
    Grazie Camerata Ferruccio

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    anche Napoli ama Ferruccio !

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima