No, scusami ma sono stufa di andare al funerale di gente atea e sentire il prete che fa la predica su quanto non andassero in chiesa ma su quanto dio li ama lo stesso..
Semplicemente gradirei che al mio funerale fosse detto qualcosa di più interessante..
Poi dire una frase a effetto che cerca di rigirare la frittata non sempre funziona tolomeo carissimo, a volte prova ad argomentare le tue uscite..magari può essere anche interessante capire come la vedi![]()
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Fare, o non fare qualcosa per paura del giudizio della maggioranza. Adeguarsi per paura di non essere accettati. Non la vedo come una cosa negativa, è una caratteristica molto comune e molto umana.

Cos'è per voi il conformismo?
Codardia, opportunismo, superficialità.
Ultima modifica di Cuordy; 19-04-10 alle 13:43

Io vorrei assistere al mio funerale...in chiesa.

Non mi sono mai posta il problema. Ho fatto sempre e solo quello che mi pareva e mi piaceva.
E continuo.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

i tuoi sono giudizi conformisti che nascono da pregiudizi.
cosa c'entra il fatto di essere atei con la predica (chi ti assicura di assistere o ricevere una predica laica migliore o piu' "interessante" di una in una chiesa? dipende da chi la fa.) non ti porresti il problema se assistessi ad un funerale indu' o buddista. anticlerical conformism chic.
come vedi, ti contraddici sempre: altrove dici di essere atea, che con la morte finisce tutto, e poi qui ti interessa molto cosa succede dopo la tua morte. bah!
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Mi trovo d'accordo con Tolomeo: moltissime volte l'anticonformista è il più conformista di tutti.
Ultima modifica di Cuordy; 19-04-10 alle 14:38

Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 19-04-10 alle 14:39
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?