
Originariamente Scritto da
ugolupo
Genova non s'aveva da fare, ma Berlusconi nulla ha potuto trovandosi davanti al fatto compiuto.
Ti rammento che aveva appena vinto le elezioni e stava ancora insediandosi.
Anche mussolini nel 1922 si è insediato a calpi di bastonate in testa contro i dissidenti, anziani, donne e ragazzini compresi.
Democratico e sempre difficile, ma si può sfangare per il fatto di essere immersi (per ora) nella cultura occidentale.
La "cultura occidentale" è quella che ha prodotto il fascismo ed il nazismo.
Comunista è impossibile, essendo il comunismo fallito in tutto il mondo.
il comunismo stà trionfando in gran parte del mondo ed il paese più
popolato al mondo con oltre un miliardo e 300 milioni di abitanti è un
paese comunista sebbene con alcune contraddizioni.
Dal primo dopoguerra hanno iniziato a tuffarsi tutti al centro...
Pentapartito, governi di unità nazionale e via via fino al CENTRO
destra sinistra di questi giorni.
Dal CENTRO ci si può alleare con tutti.
Anche Veltroni l'ha capita.
E chi non l'ha capita è fuori dal parlamento.
Non è vero neanche questo. Il trasformismo è stato sempre presente nella politica italiana ma non è affatto vero che in tutti i periodi storici vi è stata
una corsa di massa verso posizioni centriste e non è affatto vero che la c.d.
"sinistra radicale" ovvero i traditori siano spariti per le loro posizioni "estremiste"; è vero il contrario: sono spariti innanzi tutto perchè è difficile far credere di essere comunisti applaudendo alla guerra di bush prodi e karzai e sostenendo la rifondazione della più grande base usa in Europa.
Questo paese non ha più spina dorsale, valori condivisi e sogni da realizzare.
Se contano solo i soldi (anche se sporchi e maleguadagnati), la biga e la droga non c'è più niente da fare.