11) perchè tiene la sua povera nonna in una capanna in africa, tra i selvaggi indigeni

Scelgo di parlare con te, perchè al di là della differenza di opinioni, credo tu sia una persona che ragiona.
Che ci piaccia o no (a te probabilmente non piace, ma devi fartene comunque una ragione) esiste una civiltà occidentale (Europa - America del Nord - Australia) ed una razza bianca che costituisce il nostro retaggio identitario.
Noi facciamo parte innanzitutto di QUESTO mondo e definiamo altre civiltà come ESOTICHE.
I pellerossa non c'entrano proprio un tubo con noi e anche se ti stanno simpatici in odio agli yankee ormai costituiscono un capitolo chiuso della storia.
L'attualità vede in gioco la poltrona del futuro imperatore del mondo, nonchè esponente di quella civiltà occidentale di cui tu ed io facciamo parte. A prescindere di McCain o chicchessia, Obama è un pericolo per tutti noi e non ci vuole davvero molto per capirlo. Sai bene che tutto ciò che succede negli USA prima o poi ce lo troviamo in Europa volenti o nolenti.
Tra l'altro il problema che Obama costituisce non è nemmeno soltanto razziale, ma addirittura culturale. Come ho già cercato di spiegare, Obama pur meticcio, ha giocato fin qui la carta multiculturale, un presidente nero per i neri, simbolo delle minoranze anti-bianche di tutto il mondo. Un presidente USA nero spianerà la strada a quel Papa nero di cui si parla da decenni, così come non ci sarà limite all'imbastardimento della nostra cultura con quella africana e orientale. A me questo mette i brividi, a te no?
Ma insomma: che razza di DESTRA RADICALE è questa qui? Davvero, è imbarazzante questa vostra indifferenza. In mezzo a voi, mi sa tanto che l'estremista di destra sono io.

fai l'estremista di quel che te pare.
io sono fascista, e con i "toryes" non ho niente a che fare.
un consiglio, cambia forum.

Errato!
L'occidente non esiste.
Difatti, se hai un minimo di cervello e hai visto sia Europa che Nord America, capirai che quest'ultimo non c'entra nulla con noi.
Inoltre, con noi non c'entra nulla l'Oceania, e tantomeno il Giappone che viene inserito nell'Occidente.
L'Occidente e' un sistema, basato sul modello consumistico americano. Basta.
Un sistema impostoci poiche' abbiamo perso la guerra (noi europei intendo), ma prima della guerra, quando gli Usa contavano zero, nessuno parlava di occidente, essendo le redini del mondo ancora saldamente in mano europea.
PS: mi pare che in Nord America la "razza bianca" non sia propriamente maggioritaria...
Chiuderei io il capitolo coi padri fondatori cosi' come loro l'hanno chiuso coi pellirossa...
Ma sparati!!!
Ormai hanno solo il potere militare, quello politico e' risibile, quello economico in grave crisi.
E l'Occidente non esiste.
Quante stronzate assurde. Meglio il super-filo-israeliano McCain...
Almeno Obama ha ventilato d'idea di ritornare a dialogare con la gente...
E, siccome l'Occidente non esiste, la "nostra" cultura di cui tu parli non ha nulla a che vedere con quella nord americana, australiana o giapponese.
Tu sei un destro e' evidente. Sei pure tory...
Gran parte di chi sta qui vorrebbe essere altrove, ma siccome non si puo' gli tocca rimanere qui. Si tento' pure di far cambiare il nome al forum, ma non si puo'
penso che l'elezione di un presidente negro alla guida degli USA avrà ripercussioni. a me non particolarmente gradite.
ad ogni modo il sistema di lobby cambia dai democratici e dei repubblicani e anche le scelte di gestione del potere cambiano sensibilmente.
poi se si vuole fare del pressapochismo si è liberi di farlo.
non sto dicendo che i repubblicani siano meglio degli altri, dico che bisogna analizzare lucidamente la situazione.

I giochi sono fatti e le tele sono disegnate ormai da tempo. Fuor di metafora ti posso solo dire che il processo di involuzione a cui l'Europa è destinata è ormai inarrestabile. Non cambia nulla se l'imperatore sia bianco o nero: trattasi di gioco delle parti,un atteggiamento che da sempre contaddistingue il potere americano. Bada bene che il mio non è un antiamericanismo a prescindere:è la piena,amara presa di consapevolezza che il mondo intero si è arreso,per viltà,per necessità o per comodità alle lusinghe di un progetto diabolico, architettato da menti purtroppo eccelse, che sono state in grado di costruire,meglio forse dire plasmare,un mondo a lor immagine e somiglianza .La singola figura, il presidente, in realtà non è altro che un esecutore di ordini.Pertanto, appoggiare l'uno o l'altro non ha senso. Ricorda che le menti eccelse, di cui scrivevo più sopra, non si espongono. Che menti eccelse sarebbero se lo facessero. Per concludere ti faccio un piccolo esempio che dovrebbe avvalorare la mia tesi. Prova a confrontare i vari presidenti americani e dimmi se tra loro esiste, effettivamente, una mente tanto superiore da determinare quali dovrebbero essere i destini del mondo. Sappimi dire.