l'italia,si dice,è un paese a maggioranza cattolica.ma quanti lo sono veramente e quanti solo per abitudine o per convenzione?
quanti seguono i precetti dellla chiesa?


l'italia,si dice,è un paese a maggioranza cattolica.ma quanti lo sono veramente e quanti solo per abitudine o per convenzione?
quanti seguono i precetti dellla chiesa?


alcune cose le osservo,altre no


vado a messa solo ai matrimoni e funerali...anche queste pochissime volte cerco mille scuse per uscire fuori nel sagrato a pigliare una boccata d'aria...e rientro magari quando amministrano il scramento della comunione perchè è sicuro che massimo 10 minuti e finisce tutto![]()


E' la Chiesa a decidere se sono veramente cattolico, non io.
Comunque visto che non riconosco i due concilii vaticani, penso che non passerei l'esame.


...non proprio... comunque non trovo la risposta che mi rappresenta... (ho fatto solo la prima comunione)


Non sono cattolico.


D'accordo, non vado sempre a Messa la domenica, sono favorevole ai PACS e contrario ai privilegi ecclesiastici, ma da contro credo, e molto.


Suppongo di esserlo.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


è difficile essere cristiani,rispettare i 10 comandamenti è la base e non la perfezione.


sono agnostico