Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per favore, arridateci un’opposizione.

    Un’opposizione vera, politica, non quei surrogati che ormai si ergono a partito del no: i giudici, l’Unione europea, a volte persino l’Onu tirata per la giacchetta.
    Dateci un’opposizione che abbia un’anima, un’idea, un progetto.
    Magari anche un leader che non debba passare il tempo a guardarsi alle spalle come un passerotto finito per sbaglio nel circolo Arci-caccia.
    Veltroni ieri era a Caserta e ha parlato contro la camorra. Splendido.
    Poi magari andrà in Sicilia a parlare contro la mafia e ad Aosta contro quelli che non rispettano la flora di montagna.
    «Cerchiamo di non agire nel territorio dell’ovvio», lo ha rimbrottato il suo compagno di partito Adinolfi. Difficile dargli torto.
    Persino la dichiarazione di Walter su Dino Risi (il cinema, il suo terreno!) non ha dato all’Ansa altro titolo che: «Veltroni: scompare il maestro de Il Sorpasso».
    Accipicchia, che guizzo. Che sentimento.
    Non che dal leader Pd ci si aspetti grande originalità. Il suo copia&incolla durante la campagna elettorale divenne leggendario.
    Però, ecco, forse uno sforzo di fantasia ci vorrebbe per uscire da una situazione di sbando, assenza totale, evaporazione, che ha ridotto il Pd alla stregua dell’ovetto Kinder: tutti conoscono il nome, ma nessuno sa che cosa c’è dentro.
    In effetti la confusione è grande sotto il cielo della sinistra.
    Parisi in un’intervista a Repubblica ammette che «a distanza di due mesi» non solo non è stata ancora elaborata la storica sconfitta, ma non è stato nemmeno «trovato un luogo» dove poterla elaborare.
    Rutelli arma i suoi e crea scompiglio, mentre i big, da D’Alema ad Amato, fin giù verso Fioroni vanno sull’Aventino aprendo ognuno la sua personale fondazione: del resto si sa, meglio fondare che affondare.
    Persino i cronisti che seguivano il Pd si aggirano disperati e un po’ disoccupati: qualcuno di loro s’è riconvertito, ora si dedica a Berlusconi.
    Che ci volete fare?
    L’opposizione non fa notizia, non fa interventi, non fa politica.
    Praticamente non fa nulla. E questo è un problema, non solo per la sinistra.
    È un problema per il Paese: l’esito del voto sembra soddisfare i più.
    È l’esito del vuoto che preoccupa.

    Mario Giordano www.ilGiornale.it di oggi

    saluti

  2. #2
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le proposte,i programmi del CDX sono condivisi dalla maggioranza degli italiani ( fra il 70/80%)....ettekredo che non ci sia opposizione......addirittura la gente di sinistra parla e scrive dichiarando che questo governo ha le PALLE per portare avanti le riforme.

    una soddisfazione per tutti i simpatizzanti del CDX.

    una KIKKA.....il bello non è l'inizio....

    wooff...wooff...


    http://www.youtube.com/watch?v=ji5a0...eature=related

 

 

Discussioni Simili

  1. L'opposizione deve fare opposizione, non dialogare
    Di sisifo68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 12:30
  2. Per favore,NO!
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 11:10
  3. Favore
    Di Patrizia (POL) nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 10:44
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-04, 00:50
  5. *Col favore di Dio...*
    Di Alessandra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito