Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 468

Discussione: Poesie

  1. #111
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poesie

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Nuda Aestas


    Luna di sangue e vergogna sospesa
    E buio interdetto, tremante..
    Ah! Quei seni bruciati dal vento!
    Ah! Il suo respiro riarso!
    Ah! Quella notte presa a morsi!
    Ah! Il livore dell’alba tra le onde!
    Tra le onde di sabbia di vetro moriva il mio sogno
    Fiaccato di luce
    Di sbronzo mattino.

    (PrimaH 2011)
    Sempre passionaria PrimaH , bella poesia
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  2. #112
    il pleure dans mon coeur
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Brianza velenosa
    Messaggi
    4,474
     Likes dati
    679
     Like avuti
    799
    Mentioned
    144 Post(s)
    Tagged
    127 Thread(s)

    Predefinito Ti amo

    Ti amo come può amare
    chi ama per la prima volta
    con l'intensità dei colori
    di un tramonto d'estate
    con la luminosità della luna
    con l'ardore del sole
    con l'innocenza di un bimbo
    con la tenerezza di una madre.


    (da un ritaglio di giornale di un sacco d'anni fa)

  3. #113
    il pleure dans mon coeur
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Brianza velenosa
    Messaggi
    4,474
     Likes dati
    679
     Like avuti
    799
    Mentioned
    144 Post(s)
    Tagged
    127 Thread(s)

    Predefinito Non ci sei più

    Il tuo silenzio
    i tuoi pensieri
    il tuo volto
    erano miei.
    Il mio cuore tuo.
    Lo hai spezzato
    come la furia del vento
    spezza la vela.
    Poi sei svanito
    nel nulla.
    Come il nulla
    che tengo nelle mie mani.


    (anche questa da un ritaglio di giornale...)

  4. #114
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ora che sono essenza

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    io vibrerò, onda
    in un'eternità che non ha echi né luci
    né dolore.

    Betel
    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Infatti è proprio questo il senso, la morte come liberazione dal superfluo.
    Bella ... bellissima ... però permettimi di farti un piccolo appunto.
    La Luce dalla quale veniamo non è solo di tipo ondulatorio ma anche corpuscolare nello stesso tempo.
    Recita un versetto di Giobbe:
    "mi holid eglei tal" "Chi ha fatto nascere le gocce di rugiada?"
    Un'altro versetto preso dai Profeti:
    "Poichè la Tua rugiada è una rugiada di Luce".
    La Luce è il simbolo dello stato più elevato dell'energia e la radice di onda è la stessa di goccia gal.

    Isaia 26:19
    Rivivano i tuoi morti!
    Risorgano i miei cadaveri!
    Svegliatevi ed esultate, o voi che abitate nella polvere!
    Poiché la tua rugiada è rugiada di luce e la terra ridarà alla vita le ombre.

    Il tutto per dirti che tu vibrerai sì onda che si spande nell'eternità ma anche come minuta goccia che contiene in sè la memoria di chi eri e che al suo tempo ti renderà viva come lo eri nei tuoi anni migliori.
    Chissà ...
    Ti ritroverai ancora su qualche forum e lì accanto un Lupo ancora a romperti ...
    Ultima modifica di Lupo; 18-09-11 alle 20:56

  5. #115
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ora che sono essenza

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Ti ritroverai ancora su qualche forum e lì accanto un Lupo ancora a romperti ...
    Oh, lo sappiamo, lo sappiamo...
    E come ogni lupo che si rispetti...cade sempre nelle stesse trappole....:sofico:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #116
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poesie



    Sai com'è Prima ... vi sono mari dove è dolce naufragare
    e trappole nelle quali cadere e ricadere.
    Ultima modifica di Lupo; 19-09-11 alle 08:16

  7. #117
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ora che sono essenza

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Bella ... bellissima ... però permettimi di farti un piccolo appunto.
    La Luce dalla quale veniamo non è solo di tipo ondulatorio ma anche corpuscolare nello stesso tempo.
    Recita un versetto di Giobbe:
    "mi holid eglei tal" "Chi ha fatto nascere le gocce di rugiada?"
    Un'altro versetto preso dai Profeti:
    "Poichè la Tua rugiada è una rugiada di Luce".
    La Luce è il simbolo dello stato più elevato dell'energia e la radice di onda è la stessa di goccia gal.

    Isaia 26:19
    Rivivano i tuoi morti!
    Risorgano i miei cadaveri!
    Svegliatevi ed esultate, o voi che abitate nella polvere!
    Poiché la tua rugiada è rugiada di luce e la terra ridarà alla vita le ombre.

    Il tutto per dirti che tu vibrerai sì onda che si spande nell'eternità ma anche come minuta goccia che contiene in sè la memoria di chi eri e che al suo tempo ti renderà viva come lo eri nei tuoi anni migliori.
    Chissà ...
    Ti ritroverai ancora su qualche forum e lì accanto un Lupo ancora a romperti ...
    Belilssima risposta Lupo
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #118
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poesie

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio


    Sai com'è Prima ... vi sono mari dove è dolce naufragare
    e trappole nelle quali cadere e ricadere.
    scusa?




    :sofico:
    Ultima modifica di primahyadum; 19-09-11 alle 09:16
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  9. #119
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poesie

    Se per un istante Dio si dimenticherà che sono una marionetta di
    stoffa e mi regalerà un pezzo di vita,
    probabilmente non direi tutto quello che penso,
    ma in definitiva penserei tutto quello che dico. Darei valore alle
    cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
    Dormirei poco, sognerei di più, andrei quando gli altri si fermano,
    starei sveglio quando gli altri dormono, ascolterei quando gli altri
    parlano e come gusterei un buon gelato al cioccolato!!
    Se Dio mi regalasse un pezzo di vita, vestirei semplicemente,
    mi sdraierei al sole lasciando scoperto non solamente il mio corpo
    ma anche la mia anima.
    Dio mio, se io avessi un cuore, scriverei il
    mio odio sul ghiaccio e aspetterei che si sciogliesse al sole.
    Dipingerei con un sogno di Van Gogh sopra le stelle un poema di
    Benedetti e una canzone di Serrat sarebbe la serenata
    che offrirei alla luna.
    Irrigherei con le mie lacrime le rose, per sentire il dolore delle
    loro spine e il carnoso bacio dei loro petali.
    Dio mio, se io avessi un pezzo di vita non lascerei passare un solo
    giorno senza dire alla gente che amo, che la amo.
    Convincerei tutti gli uomini e le donne che sono i miei favoriti e
    vivrei innamorato dell'amore.
    Agli uomini proverei quanto sbagliano al pensare che smettono
    di innamorarsi quando invecchiano,

    senza sapere che invecchiano quando
    smettono di innamorarsi.
    A un bambino gli darei le ali,

    ma lascerei che imparasse a volare da solo.
    Agli anziani insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma
    con la dimenticanza. Tante cose ho imparato da voi, gli Uomini!
    Ho imparato che tutto il mondo ama vivere sulla cima della montagna,
    senza sapere che la vera felicità sta nel risalire la scarpata.
    Ho imparato che quando un neonato stringe con il suo piccolo
    pugno, per la prima volta, il dito di suo padre,
    lo tiene stretto per sempre.
    Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro
    dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi.
    Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, ma realmente, non
    mi serviranno a molto, perché quando mi metteranno dentro quella
    valigia, infelicemente starò morendo."

    GABO
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  10. #120
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Poesie

    di Paulo Coelho

    Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

    -Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
    E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
    -Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per
    distruggerla.
    -Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
    -Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo
    responsabili di noi stessi.
    -Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti,o essi controlleranno te.
    -Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era
    necessario fare, affrontandone le conseguenze.
    -Che la pazienza richiede molta pratica.
    -Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come
    dimostrarlo.
    -Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando
    cadrai,è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
    -Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che
    non ti ami con tutto se stesso.
    -Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono
    sciocchezze:sarebbe una tragedia se lo credesse.
    -Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior
    parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
    -Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non
    si ferma, aspettando che tu lo ripari.
    -Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di
    incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo
    come essere riconoscenti per quel regalo.
    -Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante
    volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è
    stata aperta per noi.
    -La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un
    portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti
    che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
    -È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche
    vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
    -Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un
    giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
    -Non cercare le apparenze, possono ingannare.
    -Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

    -Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso
    per far sembrare brillante una giornataccia.
    -Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
    -Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che
    vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
    -Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai
    solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
    -Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a
    sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano,
    speranza sufficiente a renderti felice.
    -Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente
    anche loro si sentono così.
    -Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni
    cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
    -L'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un the.
    -Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene
    nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi
    dolori.
    -Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
    Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride
    e ognuno intorno a te piange.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

 

 
Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Poesie
    Di marimari nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 13:35
  2. Poesie
    Di marylory nel forum Hdemia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-07-04, 22:40
  3. Poesie
    Di Nuvoletta nel forum Hdemia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-02, 23:49
  4. Poesie
    Di Shardana Ruju nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-02, 23:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito