Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito siamo un branco di caproni...

    oggi mi va di fare un po' di considerazioni sparse riprendendo anche alcuni pensieri espressi sui giornali... ma tanto lo so che i post piu0 lunghi di dieci righe non li leggete (a parte qualcuno), ma 'sti caxxi.
    e' domenica e sono a casa che meraviglia,voglio pero' esprimere un concetto che mi inquieta...
    penso che siamo alla vogilia di importanti cambiamenti che dovranno verificarsi, forse non a breve, ma nei prossimi anni o decenni sicuramente
    gli equilibri si spostano molto rapidamente
    il mondo come lo conosciamo varia i suoi baricentri politici economici.
    questo se non governato puo' portare a grandi lutti e dolori.
    anzi. lutti e dolori immani esistono già, solo che non sono i nostri, occidentali e ricchi, sono di altri, e questo ce li fa apparire meno importanti
    ma temo che non sarà piu cosi'.
    il costo delle materie prime aumenta spaventosamente... troppo troppo troppo.
    il dollaro cala, come difesa? non sono in grado di dirlo ma questo sicuramente porta avanti ancora di piu' il prezzo del petrolio e l'aumento di domanda di sostituti, esempio bio carburante, non fa diminuire la benzina ma e' piu' che sufficiente per far schizzare il prezzo del cibo alle stelle (scalfari).
    la fao non sa che fare.
    intere popolazioni sono in ginocchio.
    mi sembra che pero' ci sia davvero lo sbando...
    ho un impressione di vivere a troia che non riconosce il suo "cavallo"
    credo che gli stati uniti siano in declino politico ed economico
    credo che l'europa sia troppo statica e vincolata a politiche economiche antinflazionistiche che ne bloccano la crescita.
    credo che la cina/russia possa essere l'asse del futuro
    credo che quando il petrolio finira' per gli arabi saranno cazzi, loro e nostri
    credo che i flussi migratori diverranno sempre piu' massicci
    credo che per l'africa non ci sarà mai un vero futuro, almeno nei prossimi 200 anni
    credo che il forte sarà sempre piu' forte ed il debole sempre piu' debole
    credo che la politica e' sempre più assoggettata all'economia ed invece dovrebbe essere il contrario
    credo che il modello sociale che stiamo proponendo è uno dei peggiori possibili
    credo che è necessario che chi sa fare... faccia qualcosa.
    i macro segnali non mi piacciono e non so mai se chi parla dice qualcosa per il bene comune o per il bene della multinazionale che lo paga... ho timore che non ci sia una strategia di governo mondiale per tutti questi segnali...
    gli usa che si proponevano come guida politica economica mondiale sono in difesa
    la cina pensa solo a crescere crescere crescere...
    la russia vuol ritagliarsi uno spazio per tornare ad essere importante e forse grazie alle materie prime che ha ci riuscira'
    l'europa... boh? potrebbe, ma è giovane, ancora non pensa con una testa... ha la cultura, ma non la usa... e' giovane, di belle speranze e come tale puo' diventare tutto e niente...
    "siamo sull'orlo di un baratro politico economico climatico sociale demografico" e nessuno dice niente di sensato? se non è un baratro e' quantomeno un cambio realmente radicale e nessuno lo controlla?
    la gente soffre, non ce la fa, i diritti arretrano, le spese aumentano, l'incertezza cresce, la stabilità e' un miraggio e all'orizzonte non vedo nulla, non una persona capace, non un movimento valido, non un pensiero, una dottrina, una filosofia in grado di spendersi...
    i nostri politici sono i peggiori mai esistititi:
    bersusconi, bush, putin, hu jintao... la merkel, sarkozy, zapatero....
    Dio, siamo in mano a questi???
    abbiamo bisogno di altro, abbiamo bisogno dei nostri uomini migliori, e siamo in una situazione tale che addirittura dobbiamo cercarli perche' non sappiamo dove siano...
    non lasciamo che i politici siano quelli che hanno semplicemente piu' tempo da perdere o quelli che sono piu' traffichini o quelli che hanno piu' interessi...
    destra e sinistra non esistono piu'
    sono solo un inganno che consente agli interessati di manterci ingabbiati in schemi inutili, per individuare un nemico altrove, dall'altra parte
    in realtà il nemico ce l'abbiamo affianco,
    e' l'incapace al governo o all'opposizione, e' l'evasore fiscale, e' l'egoista, e' il truffatore, e' la legge ad personam (dal condominio, alla risoluzione onu) è il dirigente ignavo, e' l'operaio scansafatiche... e' colui che pensa di avere tutti i diritti e nessun dovere
    solo che nessuno si incazza con tutti questi... lasciamo fare... cerchiamo anzi segretamente di diventare come loro.
    e' ora che ricominciamo da noi stessi, a fare da noi, a cominciare dal nostro piccolo
    abbiamo bisogno di aria nuova, solo che al momento, pollisti inclusi siamo tutti come caproni, intenti a brucare l'erba ed a discutere... ma non vedo proprio che si alzi la testa e si faccia qualcosa di nuovo...
    che palle
    Nel nulla il potere si rassicura!

  2. #2
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' il mondo virtuale che si scontra con i suoi limiti nel reale.
    In diversi campi e su molteplici livelli.

    L'Homo Sapiens è sopravvissuto a quello di Neanderthal per la sua capacità di astrazione.
    Resta da vedere dove questo porterà.

  3. #3
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    E' il mondo virtuale che si scontra con i suoi limiti nel reale.
    In diversi campi e su molteplici livelli.

    L'Homo Sapiens è sopravvissuto a quello di Neanderthal per la sua capacità di astrazione.
    Resta da vedere dove questo porterà.
    ma io non voglio vedere dove altri, perlopiu' incapaci, ci porteranno...
    voglio andarci io, voglio poter decidere io, questo è il punto... voi no?
    Nel nulla il potere si rassicura!

  4. #4
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlocNum Visualizza Messaggio
    ma io non voglio vedere dove altri, perlopiu' incapaci, ci porteranno...
    voglio andarci io, voglio poter decidere io, questo è il punto... voi no?
    E per andarci da solo, vedendoci chiaro e decidendo in autonomia, che stai facendo in prima persona?
    In cassaforte hai semi biologici o OGM?

  5. #5
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    E per andarci da solo, vedendoci chiaro e decidendo in autonomia, che stai facendo in prima persona?
    In cassaforte hai semi biologici o OGM?
    bravo
    il punto e' questo, non sto facendo esattamente niente.
    scrivo su pol, leggo i giornali, a volte manifesto, mi incazzo e discuto al bar
    ma in buona sostanza di concreto non faccio davvero un cazzo
    come tutte le forze migliori del paese
    che hanno lasciato in mano ai peggiori le redini della politica
    quando invece c'e' bisogno piu' che mai, a causa di tutto cio' che indicavo, di un modo nuovo di fare
    saluti
    Nel nulla il potere si rassicura!

  6. #6
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlocNum Visualizza Messaggio
    bravo
    il punto e' questo, non sto facendo esattamente niente.
    scrivo su pol, leggo i giornali, a volte manifesto, mi incazzo e discuto al bar
    ma in buona sostanza di concreto non faccio davvero un cazzo
    come tutte le forze migliori del paese
    che hanno lasciato in mano ai peggiori le redini della politica
    quando invece c'e' bisogno piu' che mai, a causa di tutto cio' che indicavo, di un modo nuovo di fare
    saluti
    Ai peggiori le redini sono state consegnate dai più cattivi, che spesso non hanno mai parlato una parola di Italiano in vita loro.

    Questi diventano docili quando li si tocca negli affetti più cari, il portafogli. Mille persone che agiscano come un sol uomo, sei capace di trovarli?

 

 

Discussioni Simili

  1. Sgozzamento di caproni: e gli animalisti mosca!
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 22:25
  2. un branco
    Di Jefferson nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 10:51
  3. Siamo dei caproni, e vogliamo restarlo
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 18:02
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 23:25
  5. E il Caproni ora è pronto a volare su Malpensa e Fiumicino
    Di Shaytan (POL) nel forum Trentino Alto Adige/Süd Tirol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-02, 12:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito