Pascendista non me lo aveva dato mai nessuno. Per l'ottuso bigotto è un onore da chi considera intoccabile uno come Roncalli. Non ci andrò pesante, benché questo forum possa contare su un moderatore plene kattolico come Augustinus. Per chi come il sottoscritto è un tradizionalista "siriano" Roncalli è la causa dei mali della Chiesa recente. Sto terminando un ottimo libro dell'amico Paolo Pasqualucci che analizza L'Allocutio Gaudet Mater Ecclesia, quella d'apertura del Vaso di Pandora. Con l'acribia teologica e filologica che lo contraddistingue l'amico Paolo dimostra che nell'Allocutio ci sono in nuce tutti i problemi del postconcilio, compreso il primo: LA DESISTENZA DELL'AUTORITà che affligge la Chiesa da 40. Mi confidava un amico pastore evangelico americano di recente "Se ci fosse ancora la Chiesa di Pio XII gli USA sarebbero tutti cattolici".
Lezioni d'ortodossia non ne pprendo dagli ammiratori di chi come Roncalli è stato amico dei nemici della Chiesa. Non posso aggiungere altro. Nel mio blog sto pubblicando a puntate un dossier interessante sul legame tra La Salette, Fatima e la recente Rivoluzione nella Chiesa. Anticipo che non ho intenzione di chiedere scusa per il tono che uso verso Roncalli. Dio mi giudicherà e spero di poter vedere da vivo smascherato l'inganno roncalliano. Poi voglio vedere chi dovrà vergognarsi o definirsi bigotto, noi siriani o qualcun'altro.

)