Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Veritas liberabit vos
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Da che pulpito vien la predica!!!!

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Sbagliato!

Mi riferivo all'abito mentale di quelli che definisco 'pascendisti'. Spero tu non sia tra quelli amico mio. Quelli che se la prendono con la beata memoria di Giovanni XXIII.
    No, questo non lo tollero! Sti bigotti ottusi.

Ciao
    Pascendista non me lo aveva dato mai nessuno. Per l'ottuso bigotto è un onore da chi considera intoccabile uno come Roncalli. Non ci andrò pesante, benché questo forum possa contare su un moderatore plene kattolico come Augustinus. Per chi come il sottoscritto è un tradizionalista "siriano" Roncalli è la causa dei mali della Chiesa recente. Sto terminando un ottimo libro dell'amico Paolo Pasqualucci che analizza L'Allocutio Gaudet Mater Ecclesia, quella d'apertura del Vaso di Pandora. Con l'acribia teologica e filologica che lo contraddistingue l'amico Paolo dimostra che nell'Allocutio ci sono in nuce tutti i problemi del postconcilio, compreso il primo: LA DESISTENZA DELL'AUTORITà che affligge la Chiesa da 40. Mi confidava un amico pastore evangelico americano di recente "Se ci fosse ancora la Chiesa di Pio XII gli USA sarebbero tutti cattolici".
    Lezioni d'ortodossia non ne pprendo dagli ammiratori di chi come Roncalli è stato amico dei nemici della Chiesa. Non posso aggiungere altro. Nel mio blog sto pubblicando a puntate un dossier interessante sul legame tra La Salette, Fatima e la recente Rivoluzione nella Chiesa. Anticipo che non ho intenzione di chiedere scusa per il tono che uso verso Roncalli. Dio mi giudicherà e spero di poter vedere da vivo smascherato l'inganno roncalliano. Poi voglio vedere chi dovrà vergognarsi o definirsi bigotto, noi siriani o qualcun'altro.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...Per chi come il sottoscritto è un tradizionalista "siriano"...
    cioè puoi mangiare verdure, ma non carne, latte, ma non uova...
    e l'oilo d'oliva???

(si scherza, eh! )

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Son d'accordo con te.

Riguardo a Paolo VI, ho aperto un (per ora utile), 3d.

Ciao
    Sì, ho visto e francamente i difensori di Montini, me l'hanno fatto svalutare ancor più di quanto non lo sia già ai miei occhi.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Sì, ho visto e francamente i difensori di Montini, me l'hanno fatto svalutare ancor più di quanto non lo sia già ai miei occhi.

per le argomentazioni o per il fatto che P6 sia difeso da "certi figuri"?...

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vandeano05 Visualizza Messaggio
    Pascendista non me lo aveva dato mai nessuno. Per l'ottuso bigotto è un onore da chi considera intoccabile uno come Roncalli. Non ci andrò pesante, benché questo forum possa contare su un moderatore plene kattolico come Augustinus. Per chi come il sottoscritto è un tradizionalista "siriano" Roncalli è la causa dei mali della Chiesa recente. Sto terminando un ottimo libro dell'amico Paolo Pasqualucci che analizza L'Allocutio Gaudet Mater Ecclesia, quella d'apertura del Vaso di Pandora. Con l'acribia teologica e filologica che lo contraddistingue l'amico Paolo dimostra che nell'Allocutio ci sono in nuce tutti i problemi del postconcilio, compreso il primo: LA DESISTENZA DELL'AUTORITà che affligge la Chiesa da 40. Mi confidava un amico pastore evangelico americano di recente "Se ci fosse ancora la Chiesa di Pio XII gli USA sarebbero tutti cattolici".
    Lezioni d'ortodossia non ne pprendo dagli ammiratori di chi come Roncalli è stato amico dei nemici della Chiesa. Non posso aggiungere altro. Nel mio blog sto pubblicando a puntate un dossier interessante sul legame tra La Salette, Fatima e la recente Rivoluzione nella Chiesa. Anticipo che non ho intenzione di chiedere scusa per il tono che uso verso Roncalli. Dio mi giudicherà e spero di poter vedere da vivo smascherato l'inganno roncalliano. Poi voglio vedere chi dovrà vergognarsi o definirsi bigotto, noi siriani o qualcun'altro.
    Senti, tu non mi conosci sig. passatista.

1. un onore da chi considera intoccabile uno come Roncalli

Io non considero "intoccabile" il papa Giovanni XXIII (un pò di rispetto per i nomi), lo considero un autentico testimone del Risorto, e un papa coraggioso e fedele servitore della Chiesa. Ti è chiara la differenza? Bene. Se non ti sta bene la memoria del beato GXXIII, vai a protestare altrove.

2. Dio mi giudicherà e spero di poter vedere da vivo smascherato l'inganno roncalliano. Poi voglio vedere chi dovrà vergognarsi o definirsi bigotto, noi siriani o qualcun'altro.

Intanto è l'intelligenza che dovrebbe giudicarti sig. passatista siriano (sembra la definizione di una setta iranica).
    L'inganno tu ce l'hai stampato in testa. E' ovvio che non riesci a smascherarlo.

3. Io non predico sig. siriano, io ti scrivo. Sei tu il predicatore qui.

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai...impossibile. Non ci credo.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio

per le argomentazioni o per il fatto che P6 sia difeso da "certi figuri"?...
    Beh ... diciamo per le argomentazioni. Sugli interlocutori non mi esprimo, anche perché non voglio polemizzare.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai...impossibile. Non ci credo.

Perché è impossibile? Se vuoi privatamente ti posso fare alcune mie considerazioni. Ma solo privatamente, visto che non si può polemizzare tra forum.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[/U][/I]Io non considero "intoccabile" il papa Giovanni XXIII (un pò di rispetto per i nomi), lo considero un autentico testimone del Risorto, e un papa coraggioso e fedele servitore della Chiesa. Ti è chiara la differenza? Bene. Se non ti sta bene la memoria del beato GXXIII, vai a protestare altrove.
    Non pensi che quanto sottolineato lo debba dire, al limite, io?

[/I]Intanto è l'intelligenza che dovrebbe giudicarti sig. passatista siriano (sembra la definizione di una setta iranica).
    L'inganno tu ce l'hai stampato in testa. E' ovvio che non riesci a smascherarlo.
    Forse una moderazione dei toni da parte di entrambi non sarebbe male.

Io non predico sig. siriano, io ti scrivo. Sei tu il predicatore qui.
    In un forum telematico non vedo molta differenza tra il predicare e lo scrivere.

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché è impossibile? Se vuoi privatamente ti posso fare alcune mie considerazioni. Ma solo privatamente, visto che non si può polemizzare tra forum.
    No, dicevo "impossibile" sul fatto che quelle riflessioni, considerazioni abbiano potuto aumentare la tua "svalutazione su Paolo VI".

Era già così immensa prima.

Ci vediamo altrove allora. Meglio non polemizzare, hai ragione.

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima