essendo l'unica irlandese sul forum, accetto le vostre ringraziamenti per il mio popolo. La lotta per il voto di no e stata lunga e dura ma continueremmo a lottare finche l'EU la smette con sta storia di un United States of Europe.
Nn puo togliere la sovranità di nessun popolo
Grazie a voi per il sostengo

Scusa, ma non faresti meno fatica a dire qual'è il vero motivo per cui tu, personalmente, sei contrario all'UE invece di venire a menarla con i soliti slogan degli "USE" e simili?
Anche se l'UE fosse la più efficiente organizzazione del mondo tu saresti sempre contrario, in quanto anarchico contrario a qualunque forma di stato.
Dillo e basta: è un'opinione rispettabile come le altre. Non ha senso aprire un intero thread con le solite cose ripetute altre 50 volte per gettare nel calderone più frattaglie possibile.

Per l'amor del cielo, Feliks, non menartela come fosse successo chissà che cataclisma: semplicemente il trattato minimalista inventato da lorsignori Consiglio è stato bocciato, a dimostrazione che l'Europa politicamemente inesistente e non democratica dei nazionalisti ed eurofobi vari, quella che abbiamo oggi, non è quella che il popolo vuole.
Forse arriverà qualcuno a darmi del "malato mentale" perchè quello della maggior unità politica d'Europa sarebbe solo un delirio, ma peccato che molti non sembrano proprio pensarla così. Sarà forse che questi soggetti che mi urlano e spernacchiano dietro hanno qualcosa d'altro da nascondere dietro alle tirate sul trattato di Lisbona e l' "Europa super-stato che cancella le nazioni". Ad esempio in questo thread abbiamo l'anarchico contrario a qualunque forma di stato che si prende la briga di criticare "tecnicamente" il trattato di Lisbona... mah![]()

Ma io dico, invece perchè non lasciamo che questi qua si pestino i piedi da soli con i loro trattati?
Sono i governi degli stati che vogliono la famosa "questa Europa", ovvero la mancanza di Europa unita con regole democratiche stabilite (e poi noi dobbiamo sorbirci settimane di slogan dementi da parte degli eurofobi che strumentalizzano il tutto), perchè metterci a sostenere i loro trattati?
Un fallimento dei trattati integrovernativi è una spinta in più verso il costringere gli "euroburocrati massoni" capi di governo degli stati a discutere seriamente di unificazione europea con il popolo.

Per favore, Manfr, non diciamo grandi fesserie.
In questo modo non fai altro che fornire a quelli come Europecountry pretesti per dire che "gli europeisti" sono tutti quanti comunisti antidemocratici, dato che lui fa finta di non sapere che non eisiste un modo di pensare "europeista" uniforme.
Forse come al solito farà direttamente finta di non vedere tutte le mie critiche a questi trattati e chi li inventa, come ad esempio fa finta di non vedere gli svizzeri che gli dicono che la Svizzera non è una confederazione (e poi si offende e non mi parla più... mancano solo le faccine con le prenacchie).