Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 282
    Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed uno l'ultimo nello sdi (che alle comunali soteneva la destra dentro una civica), io gli ho spiegato al compagno che era impossibile che il PRC sostenesse la destra e mi ha preso a male parole...

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Ed uno l'ultimo nello sdi (che alle comunali soteneva la destra dentro una civica), io gli ho spiegato al compagno che era impossibile che il PRC sostenesse la destra e mi ha preso a male parole...
    dopo il congresso ci sarà da ripartire da zero

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora vado dieci giorni in Piemonte, appena torno ho già in testa un po' di gente seria con cui fare lavoro politico e farli avvicinare al Partito, uno zoccolo duro di elettori ancora c'è.
    Prima di emigrare voglio lasciare un Circolo che cammini.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Circolo San Salvario - Circ 8

Mozione 1 voti 3 delegati 1
    Mozione 2 voti 0 delegati 0
    Mozione 3 voti 8 delegati 3
    Mozione 4 voti 4 delegati 1
    Mozione 5 voti 0 delegati 0

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa opzione è stata scartata dall'Ernesto...
    non si può mediare con chi pensa che l'unità dei comunisti in un solo partito sia - sostanzialmente - una cazzata (indipendentemente dai tempi del processo), cioè con Ferrero.

Non facciamo caricature e non prendiamo per il culo i compagni..
    Per fortuna nel mio circolo e nella mia federazione - nel complesso - tantissimi compagni non si stanno facendo prendere per il culo da Ferrero

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi, ad Asti abbiamo il Congresso il dodici luglio. Lo zoccolo duro e il grosso della dirigenza sono strenui difensori della 1... ci sarà da ridere.

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    non si può mediare con chi pensa che l'unità dei comunisti in un solo partito sia - sostanzialmente - una cazzata (indipendentemente dai tempi del processo), cioè con Ferrero.

Non facciamo caricature e non prendiamo per il culo i compagni..
    Per fortuna nel mio circolo e nella mia federazione - nel complesso - tantissimi compagni non si stanno facendo prendere per il culo da Ferrero
    Evitiamo le polemiche, io spero che dopo il congresso e la scissione dei vendoliani il partito lo si gestisca tutti assieme

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio

...mettendomi sempre nei panni del potenziale elettore (fin'ora lo abbiamo fatto troppo poco), mi piacerebbe capire quali differenze sostanziali si puo' configurare tra Vendola e Ferrero.
    Tralascio le facezie, per le quali non ho più ne tempo ne la pazienza, ma per l'elettore la differenza è chiara:
    1) Con Ferrero, ex operaio, si capisce quel che dice, presenta il partito col suo simbolo, ogni eletto non percepirà più del tetto di 2500 euro al mese, e propone piattaforme di opposizione al governo berlusconi,
    2) Con vendola non si capisce quasi niente di quel che dice e vuole, ci ributta in qualche altra cazzata tipo SA, coagula i privilegiati del partito (il grosso dei quadri sindacali è con lui, così come gli ex deputati e senatori, sempre così, come avvenne con la scissione di cossutta) e andrà a braccetto conn veltroni.

Solo chi è accecato dal settarismo ideologico e settario non vede che oggi tra ferrero e vendola c'è un abisso, solo chi vive nei propri sogni di un immaginario grande partito comunista, mentre fa in realtà il piccolo bottegaio della politica, può equivocare sul significato dell'attuale battaglia politica. Per essere espliciti il grande vecchio, quasi 91enne di quella che una volta era l'intera area del documento 2 di Venezia mi ha detto ieri al suo congresso di circolo che chi non ha capito questo passaggio è una testa di c°°°°. Informatevi sul grande vecchio ...
    Myrddin

Μάρκος Βαφειάδης
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è una considerazione fondamentale alla quale nè Merlino nè altri sostenitori della prima mozione hanno mai risposto convincentemente.
    Oggi il PRC non è più il partito dell'8% degli anni scorsi; il 2,5% non è un fatto contingente delle ultime elezioni ma un dato consolidato e il partito così com'è non è più in grado di recuperare tutti quelli che l'hanno abbandonato.
    Partire e restare sull'esistente quindi non ha senso, salvo scegliere di rimanere un ininfluente gruppuscolo minoritario. E allora, non a caso si sono prospettate due ipotesi, le sole capaci di riaggregare forze, raccogliere nuovi militanti e riavvicinare compagni singoli allontanatisi disgustati: un allargamento verso destra, con la costituente della sinistra oppure l'unificazione dei comunisti.
    Sappiamo bene che con i comunisti italiani continuano ad esistere differenze (anche se molto meno di 10 anni fa: non dimentichiamoci che importanti esponenti iperistituzionalisti e diversi dirigenti moderato-opportunisti del PdCI hanno scelto nel frattempo altri lidi...), ma l'alternativa qual'è? L'autosufficienza illusoria e perdente? la confederazione delle sinistre?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio

Solo chi è accecato dal settarismo ideologico e settario ...
    ...prima era Ferrando, poi i compagni di FalceMartello, poi Sinistra Critica adesso quelli dell'Ernesto!

Ehi Merli'...chi sono i prossimi?

Per fortuna che ci sono i comunisti popolari dei gaypride e dei nonuke!

Tacci di settarismo chi vuole l'unita' dei comunisti?

Ma ti rendi conto del controsenso?

Capisco perche' ti bastava quando reggevamo la stampella a Prodi con il welfare blindato dalla falce e martello della rifondazione comunista.

Allora, quando iniziavamo a porci domande e ad elaborare lo schifio, ci consideravi disfattisti, oggi settari...ed intanto i comunisti votano Lega e PD.

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima