Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
    estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    alla collettività non costa niente perchè la collettività non è un fatto ma un concetto, e i concetti non hanno "costi"

allo Stato, se muoiono prima di quanto vivrebbero normalmente, in un sistema a pensioni che se non incassate vanno allo Stato, fan lucrare solamente un sacco di soldi, moltissime cure infatti (a parte per i grandi obesi) ricadono comunque sui bilanci privati, laddove un bell'infarto a 75 anzichè 85 anni ti abbuona decenni di stipendio che ti invassi
    ronnie, anzi l'obesita' e' un vantaggio, perke + obesi, - longevita' e quindi crepano a 65-70 anni anzike 80-90 e quindi risparmio sulle pensioni, gli unici a preoccuparsi sono le badanti

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

alla collettività non costa niente perchè la collettività non è un fatto ma un concetto, e i concetti non hanno "costi"

allo Stato, se muoiono prima di quanto vivrebbero normalmente, in un sistema a pensioni che se non incassate vanno allo Stato, fan lucrare solamente un sacco di soldi, moltissime cure infatti (a parte per i grandi obesi) ricadono comunque sui bilanci privati, laddove un bell'infarto a 75 anzichè 85 anni ti abbuona decenni di stipendio che ti invassi
    A prescindere dai costi, la tua idea, rispettabilissima per carità, è molto cinica. Per me lo stato ha il dovere di tentare (e non obbligare sia chiaro) di salvaguardare la salute di tutti i cittadini. Voglio dire se la droga è vietata, perchè fa' male, quindi è vietata ripeto ai cittadini, perchè per l'obesità che fa' male lo stesso, non si dovrebbe fare nulla? Io sono per non vietare nulla, ma per fare di tutto, soprattutto con informazione e prevenzione e perchè no, da valutare, un sistema di multe per limitare comportamenti dannosi alla propria salute.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ronnie, anzi l'obesita' e' un vantaggio, perke + obesi, - longevita' e quindi crepano a 65-70 anni anzike 80-90 e quindi risparmio sulle pensioni, gli unici a preoccuparsi sono le badanti
    come grasso sto facendo i debiti scongiuri, il fatto di non fumaregiustifica ai miei occhi tutti gli aspetti antisalutisti della mia esistenza, Mi consolo pensando ai morti e feriti per sport e per smania di andar veloci.

estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordissimo con le misure anti-obesità. Oppure la gente può stare con i problemi che si è cercata non a causa di un incontro sessuale fuggevole (cosa che può capitare anche alle persone meno sregolate)
    ma porca miseria a me nn capita mai, eppure io sono costante a provarci con tutte
    ma in mesi e mesi di fagocitazione mostruosa e vorace a discapito di milioni di persone che muoiono di fame nel mondo. Aiutare gratuitamente queste persone senza una garanzia d'impegno alla ricerca della salute vuol dire favorire sistemi di vita che portano danni gravi (non parlo degli obesi per disfunzioni ghiandolari o simili, sia chiaro).

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    A prescindere dai costi, la tua idea, rispettabilissima per carità, è molto cinica. Per me lo stato ha il dovere di tentare (e non obbligare sia chiaro) di salvaguardare la salute di tutti i cittadini. Voglio dire se la droga è vietata, perchè fa' male, quindi è vietata ripeto ai cittadini, perchè per l'obesità che fa' male lo stesso, non si dovrebbe fare nulla? Io sono per non vietare nulla, ma per fare di tutto, soprattutto con informazione e prevenzione e perchè no, da valutare, un sistema di multe per limitare comportamenti dannosi alla propria salute.
    Spero che il non vietare ma informare valga anche per la droga

estremista di centro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    come grasso sto facendo i debiti scongiuri, il fatto di non fumaregiustifica ai miei occhi tutti gli aspetti antisalutisti della mia esistenza, Mi consolo pensando ai morti e feriti per sport e per smania di andar veloci.
    tutto l'augurio di dimagrire e diventare come quelli delle copertine di men-health !!!!

io mi ritengo un atleta-grasso, mi sfondo di sport, faccio dieta e nn dimagrisco, il mio stomaco e' un reattore autofertilizzante !!!!

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma porca miseria a me nn capita mai, eppure io sono costante a provarci con tutte
    cambia zona per le tue vacanze, le avventure di viaggio hanno segnato un'epoca della vita di tutti noi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Spero che il non vietare ma informare valga anche per la droga
    Esatto, intendevo anche questo. Perchè uno che si fa' di canne tutti i giorni, dopo tot anni, ha la stessa probabilità di essere soggetto ad un ictus o a qualche malattia mentale mortale, di uno che con una alimentazione errata, per gli stessi anni ha il colesterolo a 300 e passa di essere soggetto ad un infarto. Ma possedere più di un certo quantitativo di maria è vietato, mentre di cibo e bevande ne puoi possedere in quantità industriali.

Aspettando Mauro V....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    un sistema di multe per limitare comportamenti dannosi alla propria salute.
    Se tu (impersonale) non sei in grado di badare alla tua salute, come puoi pensare che lo stato lo possa fare meglio di te? O meglio: se a te non frega molto della tua salute, perché si dovrebbe intromettere lo stato?

Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83
    Eh, o si disincentivano le cattive abitudini o non lamentiamoci del fatto che poi si continuano a seguire. Pensi che gli obesi siano un problema solamente per sé stessi? A parte i metodi eccessivi proposti in giappone però rendiamocene conto... una persona obesa poi cosa fa? Colesterolo, diabete, medicine, problemi di sonnolenza, metabolismo basso, poca possibilità di lavorare, vita a casa da disoccupato etc.

1) I problemi che elenchi riguardano casi limite, non certamente tutti quelli che non rientrano nei parametri stabiliti dal Giappone. Si può lavorare benissimo anche con un po' di ciccia addosso.

2) Stabilito che, salvo casi limite, anche una persona in carne può lavorare senza problemi, possiamo anche dire che quella persona paga imposte e tasse come tutti gli altri. Quindi, se paga i contributi assistenziali, non si può poi pretendere che sia pure virtuosa.

3) Cattive abitudini da disincentivare? Attento apostata, perché seguendo questo filo, ci si ritrova poi con un'entità "superiore" a decidere quali abitudini siano cattive e quali no. A quel punto, una maggioranza cattolica potrebbe decidere che non andare a messa la domenica sia una cattiva abitudine da disincentivare con le multe.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto l'augurio di dimagrire e diventare come quelli delle copertine di men-health !!!!

io mi ritengo un atleta-grasso, mi sfondo di sport, faccio dieta e nn dimagrisco, il mio stomaco e' un reattore autofertilizzante !!!!
    la figlia di una mia amica, le ha chiesto notizie notizie su quel suo amico "soffice". Per premiarla di tale espressione, l'ho invitata ad una mangiata di gelati; immaginarmi magro mi crea disagio. Collego i miei chile all'idea della serenità. Anche il rapporto tra peso e serenità e quindi di calo di tensioni sociali andrebbe messo nel conto; ma come dicevo in un post precedente la censura è prima di tutto ridicola. E quasi mai considera tutte le variabili della questione

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima