testa e intelligenza non fanno il paio per forza. con testa mi riferisco alla razionalità, al controllo, al calcolo.
per perdere la testa, prima di tutto devi averla... ci sono persone costantemente prese, che passano da una passione all'altra e forse non si appassionano mai di se stesse.
per perdere la testa devi anche essere in grado di farlo... se ragioni sempre e calcoli tutto e pretendi il controllo costante, difficilmente sarai preda delle emozioni.
secondo me, chiaramente.

Il discorso della razionalità, come ostacolo alla possibilità di perdere la testa e di lanciarsi in una forte passione deve tener conto però della variabile del livello di intelligenza di una persona, dal quale dipende anche il diverso grado di sensibilità. Di fatto, una persona può essere razionale, quindi calcolatrice ma anche sostanzialmente stupida e quindi al riparo da eventuali sbandate amorose; di contro potrebbe essere lo stesso razionale, quindi sempre piuttosto attento a non perdere il controllo, ma poiché intelligente ha buone possibilità di trovarsi di fronte ad una situazione sentimentale, dalla quale verrà sopraffatto.
Insomma quello che cerco di sostenere è che per potersi innamorare perdutamente, l'intelligenza rappresenta una delle condizioni necessarie, poiché la stupidità non si lega con un alto livello di sensibilità.

Uppete solamente, per ora non ho tempo di rispondere, pero`la discussione aveva preso una piega interessante, anche se non proprio in sintonia con la mia situazione.
Approfitto per salutare Adam che non conosco, e ovviamente anche gli altri
Solo una battuta: sono in costante attesa della mia anima gemella, una ragazza che venga con me a rubare i cavalli
(chiedete alla Linox che deve sapere benissimo cosa io voglia dire)![]()

anche te segesta con questa storia dell'anima gemella, non credevo che anche tu prendessi questa piega melensa e mielosa.

Eh no caxxo, proprio tu questo non me lo puoi dire che mi scassi spesso la minchia con la storia che sono troppo duro, un altra volta troppo cattivo che forse ascolto troppo metal etc...l occasione mi sembra perfetta per dirti in modo tranquillo e schietto, adesso vatti a rompere il culo.