Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
    Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Adam- Visualizza Messaggio
    Il discorso della razionalità, come ostacolo alla possibilità di perdere la testa e di lanciarsi in una forte passione deve tener conto però della variabile del livello di intelligenza di una persona, dal quale dipende anche il diverso grado di sensibilità. Di fatto, una persona può essere razionale, quindi calcolatrice ma anche sostanzialmente stupida e quindi al riparo da eventuali sbandate amorose; di contro potrebbe essere lo stesso razionale, quindi sempre piuttosto attento a non perdere il controllo, ma poiché intelligente ha buone possibilità di trovarsi di fronte ad una situazione sentimentale, dalla quale verrà sopraffatto.

Insomma quello che cerco di sostenere è che per potersi innamorare perdutamente, l'intelligenza rappresenta una delle condizioni necessarie, poiché la stupidità non si lega con un alto livello di sensibilità.
    Veramente secondo me è l'esatto contrario di quello che hai detto tu.

Per me se uno è intelligente e razionale è al riparo da sbandate amorose.
    Se invece non lo è, può succedergli di perdere la testa e innamorarsi perdutamente.

Sua Eccellenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    tra i motivi per cui non si perde la testa:

a. assenza testa
    b. eccesso di testa
    c. eccesso di salute dell'autostima => difese immunitarie all'avvistamento del "pericolo"
    d. idealizzazione di esperienze passate
    e. demonizzazione dovuta ad esperienze passate
    f. sfiga
    Sfiga?? Se uno non perde la testa è sfigato? È molto fortunato invece. Da come la metti tu sembra quasi che perdere la testa per qualcuno sia una cosa positiva.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Eh no caxxo, proprio tu questo non me lo puoi dire che mi scassi spesso la minchia con la storia che sono troppo duro, un altra volta troppo cattivo che forse ascolto troppo metal etc...l occasione mi sembra perfetta per dirti in modo tranquillo e schietto, adesso vatti a rompere il culo.
    ma ho detto che eri cattivo sul forum con alcuni forumisti, ma diventare una checchetta in certa di coccole non l'aspettavo.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    jemand, mit dem man Pferde stehlen kann...

l'ho sempre capita come il miglior amico, il Kumpel.

quello che invece pensavo volesse segestalein è "sentire le farfalle nella pancia".

quella sensazione perfettamente espressa dal tedesco che ti fa sentire nuovo e ti dà l'impressione che la vita abbia un senso come... luccicante.
    Io quella frase o redewendung l ho sempre interpretato come complicita' , e per me in amore e' importantissimo, e mentre ci sono chiarisco ancora una volta che personalmente, nel mio caso innamorarsi non significa perdere la testa in modo irrazionale, piuttosto un innamoramento lento quasi meditato, col "bruciore" che si nota durante una duratura assenza di lei per la mancanza, il vuoto che provoca per la sua unicita' nel modo di comprendermi e nel condividere le piccole gioie della vita etc..

Un tipo di amore che alcuni potrebbero trovare poco romantico, mentre marmelade mi viene a dire che sono qui come una checca ( oh ed io che sapevo le checce fossero tutti froggi...) ad elemosinare coccole confermando di aver rotto la minchia con l aggravante di non aver capito un caxxo.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    ma ho detto che eri cattivo sul forum con alcuni forumisti, ma diventare una checchetta in certa di coccole non l'aspettavo.
    Vedi sopra.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi sopra.
    non mi aspettavo segesta che non accettassi le critiche, sopratutto da me che ho sempre avuto con te un buon rapporto, sta volta con questa storia strappalacrime non sei piaciuto.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    non mi aspettavo segesta che non accettassi le critiche, sopratutto da me che ho sempre avuto con te un buon rapporto, sta volta con questa storia strappalacrime non sei piaciuto.
    Dovresti anche comprendere che se non m avessi mai detto di essere troppo cattivo, incazzoso etc, non c avrei fatto caso di questa "critica", e di questo puoi ben credermi.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovresti anche comprendere che se non m avessi mai detto di essere troppo cattivo, incazzoso etc, non c avrei fatto caso di questa "critica", e di questo puoi ben credermi.
    te la sei presa per troppo poco segesta, è legittimo, pero un po strano, poi il troppo cattivo era in senso amichevole, mica sei un serial killer, era a livello di battuta, fa niente ormai questa cosa è chiusa li, e poi fra l'altro kill 'm all lo coprai in vinile da giovane, adesso non riuscirei ad ascoltarlo.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Sfiga?? Se uno non perde la testa è sfigato? È molto fortunato invece. Da come la metti tu sembra quasi che perdere la testa per qualcuno sia una cosa positiva.

ah scusa. perdersi via ha del bello, certo che sì. che poi non sia conveniente sotto quasi nessun punto di vista, probabilmente è un fatto.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io quella frase o redewendung l ho sempre interpretato come complicita' , e per me in amore e' importantissimo, e mentre ci sono chiarisco ancora una volta che personalmente, nel mio caso innamorarsi non significa perdere la testa in modo irrazionale, piuttosto un innamoramento lento quasi meditato, col "bruciore" che si nota durante una duratura assenza di lei per la mancanza, il vuoto che provoca per la sua unicita' nel modo di comprendermi e nel condividere le piccole gioie della vita etc..

Un tipo di amore che alcuni potrebbero trovare poco romantico, mentre marmelade mi viene a dire che sono qui come una checca ( oh ed io che sapevo le checce fossero tutti froggi...) ad elemosinare coccole confermando di aver rotto la minchia con l aggravante di non aver capito un caxxo.
    avrò capito meno di tutti, ma a me pare romantico molto molto. mi sembra una ricerca positiva, costruttiva che ti fa molto onore e quindi merita di essere premiata. spero per te, già a partire da subito.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima