poesia![]()

poesia![]()

bel film
finale patetico..come sempre.
bisogna spegnere tutto a 10 min dalla fine

Questo film è sicuramente qualitativamente migliore rispetto ad altri sull'argomento. Chiaro però che si tratta di una mera questione di budget e di qualità degli attori.
Quello che mi è piaciuto del film è l'idea che si vuol dare, dell'etica ultras: un codice di comportamento non scritto, magari illegale, ma pur sempre una linea di condotta imprescindibile. Ne va dell'onore di chi ne accetta i canoni.
Quando spiegano allo yankee cos'è una Firm, si pone l'accento sul fatto che lo si fa non per soldi, ma per "reputazione"; dice il capo della nuova GSE: "...non pensare a quelle stronzate tipo Bloods e Crips. Non spariamo da un'auto in corsa contro una bambina di 8 anni. Quella roba è da vigliacchi!".
Inoltre c'è una morale molto chiara che si evince dall'ultima scena: lui si vendica del suo ex compagno di università, il quale è uno straricco, è un infame che l'ha sempre fatta franca per via del suo cognome, ma le prende di brutto da questo che ha finalmente imparato a combattere.
A parte alcuni dettagli che non sono ovviamente realistici, tutto sommato viene affrontato abbastanza bene l'argomento. Senza troppi cliché e proponendo il punto di vista di chi (lo yankee), in teoria, non avrebbe mai dovuto finire nemmeno vicino al mondo degli Hooligans, ma che ne rimane totalmente affascinato.

nessuno ha ancora detto di essersi emozionato quando ha visto marciare la gse e ha visto solo ed esculisavamente scarpe bianche....
cos'è state diventando frikkettoni?

c'è la scena che sono nel pub prima della partita col millwall a cantare e bere.
le birre cadevano da una parte all'altra...io ho dovuto interrompere la visione del film,altrimenti caricavo mia madre![]()