Visualizza Risultati Sondaggio: Sei celiaco/a?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1 3.70%
  • No

26 96.30%
  • No, cosa significa?

0 0%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Siete celiaci?

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ti do parzialmente ragione. Una mia conoscente ha fatto per mesi una dieta assurda per cui doveva evitare ogni cibo contenente glutine perchè un ciarlatano aveva indicato questo come origine dei suoi mal di testa. In realtà era solo stress dovuto a super lavoro, e io con questa mi son fatta una discussione da paura finchè poi non mi ha dato ragione.
    C'è effettimamente una maggior attenzione alle allergie e intolleranze alimentari, non so fino a che punto credibile.

Ma la celiachia è una patologia seria, fra l'altro secondo me non poi così frequente come sembra...io ho conosciuto solo una bimba dell'età della mia che ne soffriva. E stava davvero male.
    Al di la' di chi mi chiama caprone perche' ha un parente che soffre di celiacia il senso del mio discorso era quello che per una persona che soffre seriamente di questa patologia ce ne sono cento che in realta' questo problema non ce l'hanno o non in maniera da creare particolari disturbi
    guarda che ce gente a cui dai pane per celiaci e questi manco lo hanno mai visto ne mangiato
    queste persone sofrono veramente e seriamente di disturbi?
    Io se avessi intolerranze alimentari serie un po' la mia patologia la conoscerei e quello che posso mangiare e quello che non posso mangiare lo conoscerei sopratutto se esco a cena
    sabato ho avuto al tavolo una che mi ha spaccato i coglioni perche' era intollerante ai latticini poi al momento del dolce si e' mangiato un dessert in cui c'era il gelato fatto con il latte(ed era stata avvertita)
    "e dai un po' non mi fa' male..."

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Al di la' di chi mi chiama caprone perche' ha un parente che soffre di celiacia il senso del mio discorso era quello che per una persona che soffre seriamente di questa patologia ce ne sono cento che in realta' questo problema non ce l'hanno o non in maniera da creare particolari disturbi
    guarda che ce gente a cui dai pane per celiaci e questi manco lo hanno mai visto ne mangiato
    Io se avessi intolerranze alimentari serie un po' la mia patologia la conoscerei e quello che posso mangiare e quello che non posso mangiare lo conoscerei sopratutto se esco a cena
    sabato ho avuto al tavolo una che mi ha spaccato i coglioni perche' era intollerante ai latticini poi al momento del dolce si e' mangiato un dessert in cui c'era il gelato fatto con il latte(ed era stata avvertita)
    Questo lo ha fatto anche un mio ex collega...intollerante al lattosio ha assaggiato una pizza con sopra la mozzarella ed è poi stato malissimo, pensavamo di doverlo portare all'ospedale. Stessa frase "un po' non mi fa male...", probabilmente è il fatto che alcuni cibi siano proibiti ad aumentare la voglia di mangiarli. Certo che se sono veleno un po' di autodisciplina è necessaria, ma qualche volta pesa...

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo di un mio compagno di scuola che s'era fissato che la pizza gli faceva male, e quando facevamo le cene di classe, lui non la prendeva mai, ma prendeva altro. Però pasta e pane ne mangiava tranquillamente e in abbondanza, infatti lo pigliavamo sempre per il culo, perchè ci pareva un po' strano che si potesse essere sensibili alla pizza, e non ad alimenti simili

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Ricordo di un mio compagno di scuola che s'era fissato che la pizza gli faceva male, e quando facevamo le cene di classe, lui non la prendeva mai, ma prendeva altro. Però pasta e pane ne mangiava tranquillamente e in abbondanza, infatti lo pigliavamo sempre per il culo, perchè ci pareva un po' strano che si potesse essere sensibili alla pizza, e non ad alimenti simili
    Magari era per il pomodoro o per i conservanti.

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La pasta al pomodoro la mangiava...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio

ripeto che evidentemente non sai nulla della malattia. non esiste grave o meno grave, esiste sintomatico o asintomatico. questo vuol dire che a seconda del soggetto si possono avere certi sintomi, ma se anche uno non presenta sintomi non vuol dire "che sta bene", perchè se continui ad avere una dieta in cui è presente il glutine magari puoi non avere le crisi di febbre a 42, però poi a 50 anni ti viene un bel cancro al colon e tutta un'altra serie di malattie collaterali.
    quindi, il fatto che alcuni celiaci non siano del tutto consapevoli dei rischi che corrono a proseguire una dieta con glutine non vuol dire affatto che sia "una moda".

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

l'unica intolleranza alimentare che ho è quella alle diete

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Celiachia? So solo che non si può bere birra o mangiare pizza, quanto basta per suicidarmi

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Celiachia? So solo che non si può bere birra o mangiare pizza, quanto basta per suicidarmi
    Quando sono andata a fare i test per la celiachia per quindici giorni sono stata sotto ubriacatura da birra perenne.
    Se fosse capitata la tragggggedia, almeno me l'ero spassata fino all'ultimo.
    Poi, per celebrare la negatività del test, altra sbronza.

uruguayo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Sulla birra non bene non si sa. Io la bevo al massimo morirò.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima