Rispondete al sondaggio e spiegate nei messaggi.

Rispondete al sondaggio e spiegate nei messaggi.

Io voto Bersani. Premetto che alle ultime elezioni ho votato Idv. Ma un Bersani a capo di un Pd develtronizzato potrebbe interessarmi.
"Le donne belle ? Vanno lasciate agli uomini senza fantasia" Marcel Proust

Vi sottopongo un post del blog dei giovani democratici imperiesi.
Per una volta, volevo evitare (forse) di parlare di PD...
Alla vigilia delle due partite che decidono la nostra prosecuzione nel campionato europeo, è giusto interrogarsi su Donadoni.
Grande giocatore nel Milan, ma sempre un gregario, mai uno da prima fascia. Anche da allenatore, ha fatto cose egregie, ma anche altre molto discutibili. Perchè affidare ad uno come lui la squadra vincitrice meritata dei Mondiali?
Analizziamo innanzitutto la vittoria ai Mondiali: ci è arrivata meritatamente, ma anche grazie ad una serie di colpi di c#@o non indifferenti: la squadra più forte incontrata prima delle semifinali è stata l'Australia e pur avendo una squadra sulla carta imbattibile, abbiamo vinto ai rigori dopo un'attesa al cardiopalma.
Passata la sbornia dopo la vincita, ci siamo seduti sugli allori e abbiamo cambiato allenatore, un nome abbastanza nuovo, tant'è che molti consideravano probabile fosse un nome diverso il futuro condottiero, molti infatti erano i pretendenti in fila, ma nessuno di questi, stranamente pareva farsi avanti seriamente.
Può forse essere che, da grandi professionisti, avevano visto lungo che la squadra era stanca e vecchia e non avrebbe retto a lungo e che per questo abbiano deciso di mandare un altro, a rischiare al posto loro? Per questo io dico rispetto per il nostro allenatore, è facile criticare da fuori, ma ho come l'impressione che ci siano molti ad aspettarlo al varco per prendere il suo posto.
Mi sembra sinceramente un comportamento da codardi. Donadoni aveva fatto cose discutibili al Genoa, ad esempio, ma sinceramente mi è piaciuto in molte sue scelte, che ho magari capito dopo... Adesso è giusto concedergli piena fiducia, ci sarà il tempo per giudicare il tutto con calma e serenità.

Nessuno di questi. Sono tutti vecchi: serve una novità che sappia realizzare il concetto ulivista di PD, un vero partito della buona concertazione e del buon governo. Serve una persona esterna alla politica, giovane, formata e con le idee chiare.

Rutelli, D'Alema, Marini, Franceschini, Veltroni...mi vengono i brividi solo a leggerne i nomi

Nessuno di questi... forse è meglio saltare direttamente di generazione e chiuderla qui coi dirigenti che si sono formati nel 68 e dintorni, ho paura che con gli anni siano diventati troppo cinici per credere davvero in qualcosa.
P.s.
E' la prima volta che posto in questo subforum, anche se l'ho letto attentamente per molti mesi... saluto tutti i partecipanti e i moderatori.

Il migliore tra questi è sempre l'attuale segretario a meno che continui a concentrarsi sui simboli e a ignorare la sostanza delle cose.
In alternativa o come successore vedo bene Enrico Letta.

Brunik, a Berlusconi verrebbero gli incubi ogni notte![]()