Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Xairè Maria

  1. #11
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salve a Lei, Padre Giovanni! tre anni fa, quando sono ritornato alla Fede cristiana dopo un periodo buio, mi trovavo in Sicilia, e avevo letto la storia di Piana degli Albanesi, nata per ospitare i rifugiati albanesi sacappati dalla loro terra ricca e cristiana per colpa del barbaro invasore turco, e mi aveva commosso la storia del vescvo locale, mi pare Alessandro Borgia, che, seppur ortodossi e stranieri, li aveva ospitati con amore...

  2. #12
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no i, vescovo era Giovanni Borgia, di MOnreale, ma non sono riuscito a trovare alcuna sua immagine......tornando all'Agni Parthene, prorpio nient'altro?

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firmozioti Visualizza Messaggio
    Si è proprio il difensore della cristianità, Giorgio Kastriota Skanderbeg. E noi italo-albanesi ritornati alla fede dei nostri Padri, l'Ortodossia...
    Caro padre Giovanni, li dica pure che abbiamo fatto 500-anni di guerra contro gli ottomani e non solo, ma siamo rimasti ancora ortodossi ( secondo le statistiche 22% e altre 39% ) al meno quasi il 30%.
    Sono fiero quando sento che gli arbereshe, ritornano all’Ortodossia .
    Pershendetje At Joani.
    Niko.

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cadore (BL) tra le dolomiti...
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai nessuno ha pensato di canonizzare Giorgio Kastriota Skanderbeg?
    In Cristo.

  5. #15
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me sarebbe un'ottima idea, in fondo si è giustamente canonizzato Costantino XI comr Etnomartire.....e anzi, poichè Lui morì anche in unione con Roma, sarebbe asnche bello che la Chiesa Cattolica lo riconoscesse ufficialmente...quando Costantinopoli, eroicamente difesa da Costantino, dai suoi abitanit e dai moltissimi principi e volontari cattolici cadde, il Santo Patriarca di Venezia annotò "Venezia è tutt'un pianto"...certo però Giorgio godrà già in Cielo della Visione beatifica di Dio

  6. #16
    Prete ortodosso
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aquileiense Visualizza Messaggio
    Mai nessuno ha pensato di canonizzare Giorgio Kastriota Skanderbeg?
    In Cristo.
    Amico carissimo, è mai possibile che nella tua infinita lungimiranza non ti sia accorto che nell'imerologhion della Chiesa dell'Arcidiocesi di Naum, c'è un San Gjërgjë di Dibra e che è festeggiato il 30 di Febbraio? Questo Santo è stato canonizzato nel lontano 1589. Strano eppure ha anche uno speciale sinassario con tanto di Tropario e Theotokion!! Quindi ....

  7. #17
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Santi Costantino XI e Giorgio Castriota e Beati Martiri di Otranto, pregate per noi!

  8. #18
    Prete ortodosso
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arbereshi Visualizza Messaggio
    Caro padre Giovanni, li dica pure che abbiamo fatto 500-anni di guerra contro gli ottomani e non solo, ma siamo rimasti ancora ortodossi ( secondo le statistiche 22% e altre 39% ) al meno quasi il 30%.
    Sono fiero quando sento che gli arbereshe, ritornano all’Ortodossia .
    Pershendetje At Joani.
    Niko.
    Fratello ed Amico Arbresh, non soltanto abbiamo combattuto contro il turco invasore, ed era visibile e si poteva combattere ad armi pari, ma venuti in Italia abbiamo dovuto continuare a combattere contro un altro nemico, assai subdolo, che nel corso dei secoli, per poco non ci ha fatto perdere la lingua. La Fede quella ce l’ha fatta dimenticare, sono rimaste in alcune comunità le Ufficiature, ma il problema è che il nostro popolo si è dovuto inchinare al più forte. Urime e gëzime, të fala e Mirupafshim ka Ati Janji

  9. #19
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    altre traduzioni? ripeto vanno bene anche in inglese...

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cadore (BL) tra le dolomiti...
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dove si possono trovare i testi in italiano dell'Ufficiatura a S. Giorgio Kastriota Skanderbeg (San Gjërgjë di Dibra)?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi va per maria...
    Di Maximilian nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 18:56
  2. Giovanna Maria Cherchi: Deus ti salvet Maria davanti al Papa.
    Di merello nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 23:36
  3. Potere Verginizzante Di Maria Santisima Per Maria Valtorta
    Di luigi maria op (POL) nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 01:15
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 17:45
  5. Maria Maria
    Di ITALIANO (POL) nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 18:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito