Mi dispiace, ma debbo farne una questione personale.
Ti prego, come già ti avevo chiesto in passato, di NON linkare qui quell'indirizzo internet, visto che viene usato impunemente per diffamare me.
Ti chiedo di cancellarlo spontaneamente, altrimenti -visto che non sarebbe corretto da parte mia usare gli strumenti di moderatore per una faccenda che mi riguarda personalmente- chiederò un intervento censorio dell'altro mderatore o in mancanza direttamente dell'amministratore del Forum.

Leggo che anke wikipedia vi ha riconosciuti ufficialmente!
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimen...licani_Europei
più autorevolezza di così!!gli aficionados stiano tranquilli così come anche gli screditatori di professione.
Auguri per la vostra riunione e viva l'italia laica.

mi scuserai Filippo se parlo solo di repubblicani, mando a te in pvt questo messaggio con il mio nome reale , fanne l' uso che ritieni opportuno ( sempre con il limite del buon costume)
Cari amici,
permettete anche a chi su alcuni punti dissente dalle linee che invece uniscono tutti i presenti alla vostra riunione di augurarvi buon lavoro per la giornata di oggi.
Non è solo un augurio formale, la decadenza del mondo repubblicano , azionista mazziniano non è misurata solo dalla disastrosa scomparsa elettorale , fatte salve le briciole elargite dalle forze maggiori,oppure dalla assoluta incapacità dei residui esponenti di quel mondo a qualsiasi titolo ancora attivi sul palcoscenico politico , di recitare una parte diversa da quella degli acerrimi concorrenti, anche e soprattutto all’ interno dello stesso schieramento politico, per contendersi una qualche uscita dalla ultime file.
La decadenza del nostro mondo politico culturale è data ancor di più dall’ assenza nel dibattito politico visibile , e ancora di più dalla scomparsa di un ben che minimo insediamento sociale, chi l’ ha visto qualche esponente di rilievo del mondo culturale economico associativo che possa far riferimento al nostro mondo. Qualche eccezione ? rara e in via di estinzione marginalizzata.
Ben venga quindi un momento di discussione fra amici rappresentativi di esperienze personali e territoriali diverse , auguri ancora per il vostro lavoro e per quanto produttivo e ampio potrà essere.
Fraterni saluti

per correttezza di informazione e senza voler scatenare polemiche...
Il Consiglio Nazionale del 22 settembre approva quasi all'unanimità la proposta che il MRE sostenga la lista "Democratici per Veltroni", partecipando con propri candidati alla consultazione del 14 ottobre. A queste decisioni si oppongono i sostenitori della mozione di minoranza "Autonomia repubblicana".
in quelle riunione vi fu un voto contrario due astensioni ed una non partecipazione al voto... ma nessuno dei quattro è/era ascrivibile ad "Autonomia Repubblicana" che comunque in quella sede non si palesò.
Ripeto, solo per correttezza di informazione.
Ciò detto, faccio miei gli auguri di Lucrezio
fraterni saluti

Giovineeuropa, sono costretto a chiederti di provvedere autonomamente alla cancellazione del link. Non è accettabile che si faccia riferimento a chi ha mostrato ostilità nei confronti del forum e dei suoi moderatori, tra l'altro senza possibilità di contradditorio.
Per il futuro, Se Ari, o chi per lui, ha qualcosa da dirci o da farci sapere, lo faccia direttamente sul forum.
Grazie

La puntualizzazione è benvenuta, e merita un completamento storiografico: la mozione, sottoscritta da un consigliere nazionale assente per impegni professionali, fu da lui inviata alla presidenza del Consiglio Nazionale, che non ne diede comunicazione.
E merita un commento politico: prendiamo atto che a nessuno dei quattro sia ascrivibile l'unica mozione di dissenso esistita nel MRE. Essi si limitarono a un (non) voto privo di conseguenze e giustamente rimarcato da nessuno, Vikipedia compresa (anche se essa non è un testo di riferimento per bibliografie accademiche).