Sai che non è poi così lontano dalla realtà...ti racconto una cosa...
Un anno e mezzo fa circa arriva a casa una telefonata contenente una proposta di lavoro in un comune vicino al mio. Mi reco all' appuntamento, giusto per provare e prima di aprire la porta dell' appartamento della ditta noto che nell' appartamento di fronte c'era la sede italoforzuta locale...un paio di insulti tra me e me (di dovere in questi casi) ed entro dentro. Dopo il breve colloquio mi dicono che l' impiego consisteva nel fare il piazzista per la Kirby e che avrei dovuto seguire un corso. Torno a casa, mi informo bene su internet e li mando affan...
Beh, ripensandoci non credo che fosse proprio un caso..![]()

non credi di essere parte di una piuttosto sparuta minoranza?
sai cosa significa, in DEMOCRAZIA, minoranza e maggioranza?
sono due parti, fazioni, gruppi, chiamali come vuoi, che possono sì combattersi, ma in modo civile, nel rispetto reciproco: e il rispetto dovuto vale soprattutto per la parte che ha perso, perchè una maggioranza degli appartenenti al popolo, ti piaccia o no, non l'ha votata. perchè? assenza di argomenti, demagogia, leaders non credibili, ecc. ,fai tu.
sei stato troppo chiaro, tanto chiaro che sono costretto a ripetere la domanda: ma chi credi di essere? (cosa tu sia lo so, gli scalmanati irragionevoli e integralisti li si vede il piazza, non sono in tanti, anzi: sono quattro gatti, ma fanno tanto chiasso, solo quello però, nulla di sostanziale.)