Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Intanto la Svizzera...

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Intanto la Svizzera...

    SVIZZERA: STRANIERI 'MALE INTEGRATI', PARLAMENTO CHIEDE GIRO DI VITE = Berna, 27 giu.- (Adnkronos/ats) -
    Gli stranieri «male integrati» rischiano di incontrare difficoltà in Svizzera e, peggio, d'essere rimpatriati. La commissione delle istituzioni politiche del Consiglio nazionale, la Camera elvetica, intende imprimere un giro di vite: con 17 voti contro 4 e 4 astenuti, ha dato seguito a due iniziative parlamentari. Il primo testo, depositato dal liberalradicale Philipp Muller, chiede che un permesso «C» rilasciato a uno straniero non sufficientemente integrato possa essere revocato e sostituito con un'autorizzazione di soggiorno annuale. Le persone colpite da questa misura non potrebbero più farsi rilasciare nuovi permessi per un periodo di almeno tre anni, hanno indicato oggi i Servizi del parlamento. Affinchè l'autorizzazione di soggiorno annuale venga rinnovata, dovranno essere imperativamente rispettate varie condizioni come la frequentazione di un corso di lingue. Questi criteri sarebbero iscritti in una convenzione conclusa tra le autorità e lo straniero con «problemi d'integrazione». Dal canto suo, il popolardemocratico Gerhard Pfister propone di concedere un permesso «C» solo al termine di un'integrazione coronata da successo, ossia se lo straniero, per esempio, conosce bene una lingua nazionale. Si tratterebbe anche eventualmente di ritirare l'autorizzazione di dimora a una persona che difende posizioni estremiste o fondamentaliste, nonchè a coloro che cercano d'imporre punti di vista in contraddizione con lo Stato di diritto libero e democratico. Per la maggioranza della commissione questi due testi permetterebbero di colmare il vuoto giuridico evidenziato da un decreto del Tribunale federale, la Cassazione elvetica, che ha invalidato il rimpatrio voluto da San Gallo di uno straniero da tempo in Svizzera, ma male integrato.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Svizzera è sempre un esempio.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2012
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già...andrebbe seguita di più.

  4. #4
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questi extracomunitari non sanno cosa inventarsi...

  5. #5
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    La Svizzera può fare ciò che vuole..tranne ospitare Bin Laden..che non deve rendere conto alle normative europee..
    Anzi..tempo fa ha pure parlato e commercializzato con l'Iran..
    naturalmente la neutralità non è assoluta..ma senz'altro porta a maggiori libertà che non noi..o l'Europa..anche perchè gli svizzeri vivono di luce propria e non di quella riflessa dagli Usa o da chi comanda..al momento..come noi..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 

Discussioni Simili

  1. Intanto in SVIZZERA....
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 16:58
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-12, 16:58
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 12:21
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 16:47
  5. e intanto...
    Di spacca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-02, 15:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito