Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Mica tutti riescono a simulare. Conosco gente che è andata a lavorare col febbrone od il giorno dopo aver seppellito un genitore.

    Gli italiani sono persone molto più coscienziose sul lavoro di quel che sembra. E' che l'assenteista cronico beccato sul fatto fa più notizia. Tra l'altro sono quasi sempre persone che lavorano nel pubblico. Nel privato le persone lavorano.
    come in giappone

  2. #32
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    come ha già detto la capa, se io sono a letto dicendo di avere forti dolori, il dottore, come mi può dire...non è vero?
    beh dipende. il mal di schiena e il mal di testa non si possono "vedere", ma se per esempio io sono a letto accusando fortissimi dolori di pancia il dottore mi può ordinare un'ecografia e se lo faccio per mesi mi ordina sicuramente una gastroscopia, o mi fa fare le analisi del sangue.
    se parliamo di assenteismo parliamo di cose grosse, un dottore non ti da una settimana perchè hai un generico dolore, a meno di accertamenti medici motivati

  3. #33
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Battuta del mio capo fatta oggi a noi dipendenti:
    "Il prezzo del petrolio vola, se va avanti cosi ci sarà la rivolta, anche io trovo difficoltà, il prezzo degli alimenti è aumentato anche per me eh!"

    Lui fattura moltissimo, noi guadagnamo 1000 euro al mese.

    Mah......
    Caro danny devi capire che non poter scorazzare in barca ogni week end è dura
    Solidarietà,ma abbi l'onestà di riconoscere che il governo Prodi nulla ha fatto per noi Lavoratori Dipendenti.
    Anzi,ha saputo solo aumentare le tasse e insultare i giovani chiamandoli bamboccioni come disse quel testa di c.... di Padoa SchiAppA.
    Berlusconi? Fa schifo.
    Ma anche chi c'era prima.
    Alla fine chi ha i soldi sta bene....e si lamenta,chi non li ha crepi in silenzio

  4. #34
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    come in giappone

    Ora non esageriamo, in giappone rinunciano anche alle ferie ed i riposi settimanali!
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  5. #35
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Mah.
    Il tuo capo (e' un dirigente e quindi dipendente oppure il proprietario? Non si e' capito) ha solo detto che il costo della vita e' aumentato anche per lui. E penso sia ovvio.
    Ma che vai scrivendo?
    Cioè secondo te se la vita aumenta per uno che,comedice Danny, prende 1000 euro/mese è la stessa cosa per chi guadagna molto ma molto di più?
    Se manca il caviale si sopravvive,il guaio è se manca il pane!
    A te stare con gli yankee non ha fatto bene,hai un modo di ragionare spaventoso eppure sei una delle persone più intelligenti del forum

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ieri al self service della città meno caro ho messo benzina a 1.49.9...con 20 euro ne sono usciti 13 litri

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Proprio oggi sull'unione sarda c'è l'articolo di una tizia che lavora alla regione che è mncata per 4 anni dall'ufficio: il motivo era il suo stato depressivo.
    Però nel frattempo si è laureata in scienzew politiche e si era candidata per qualcosa...


    Cmq, per tornare in ot.Credo che sia normale che il costo della vita sia aumentato anche per lui...poi se è venuto a piangere miseria da voi pur guadagnando più di voi è proprio uno stronzo

  8. #38
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    dipende dai contesti, ma tendenzialmente io credo che se ci sono aziende in cui l'assenteismo è così alto ci siano problemi strutturali interni all'azienda.
    Io invece credo che quando l'assenteismo è alto, dipende dal fatto che uno vede come fa l'altro e si comporta di conseguenza, e via così fino a quando tutti fanno la stessa cosa (ovvero niente, stando a casa)

  9. #39
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    i socialisti che ragionano di carovita, è sempre uno spettacolo edificante
    molto meglio informarsi sull'indecisione di Beckham su quale jet privato prendere per le vacanze

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    brevi appunti per rispondere un po a tutti.

    1. Il mio capo non è un dirigente ma è il proprietario e sò per certo che almeno 500 mila euro puliti li incassa a fine anno, per altro è proprietario di svariati appartamenti.
    2. Non sono geloso del suo stato sociale solo che se fossi in lui non andrei a lamentarmi del carovita con chi ha veri problemi per mandare avanti una famiglia, con i mutui etc.... ci vuole un minimo di tatto.
    3. Posso dire che nella mia azienda non ci sono molti casi di assenteismo per malattia. Questo problema secondo me affligge maggiormente le grandi aziende e ill settore pubblico (dove a mio avviso ci vorrebbe un giro di vite)
    4. il mio non era un ragionamento politico però è pur vero che se Prodi ha fatto poco ha comunque aumentato la copertura previdenziale per i contrattori portandola al 23%, istuito numero bonus per affitti e tagliato l'ICI per i redditi mediobassi (Berlusconi l'ha tagliata per tutti gli altri). Berlusconi ha anche cancellato la norma che impediva agli imprenditori di far firmare "le dimissioni in bianco" al momento delle assunzioni che era stata varata da Prodi (malcostume italiano le cui vittime sono principalmente donne).

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Confronto costo della vita tra l’Italia e l’estero
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-13, 23:27
  2. Costo della vita around the world
    Di k21 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 09:58
  3. salari minimi in europa e costo della vita
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 11:29
  4. La busta paga e' piu' pensante ma il costo della vita
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 00:09
  5. Il Costo Della Vita
    Di Fernando nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 10:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito