Boiate, la benzina costa meno del latte.

Per trovarsi licenziato un secondo dopo
Sai quante volte capita di dover subire e far finta di nulla?
Nella vita non si può dire tuttociò che si pensa.
Solo una volta ho mandato a fanculo il mio capo,ma l'ho fatto dopo che avevo già firmato le dimissioni per passare in un'altra azienda perchè non avevo un buon rapporto con lui,ma fino a che ero lì dovevo star zitto e sopportare facendo buon viso a cattiva sorte.

io il latte lo pago 69 centesimi di euro.
Chi ha detto di doverlo mandare affanculo?
Una frase, se detta garbatamente non vedo perchè dovrebbe nuocere, in realtà gli avrebbe solo dovuto dire a mo di battuta: "e Lei/tu pensi/a a come si faccia a vivere con 1000 euro al mese..." se la prende male per una cosa del genere il capo, non deve essere molto sopportabile anche per altre cose...![]()

Da quello che scrivi desumo che tu abbia poca esperienza lavorativa.
Se un capo paga poco i dipendenti pur fatturando utili notevoli, è per sua scelta e se tu gli fai la battuta anche se garbata ecc ecc....tutto quello che vuoi tu... ma quello capisce subito che stai criticando le retribuzioni da lui stabilite e questo non è bello ai suoi occhi.
Magari non ti licenzia subito ok,ma ti metti in una cattiva luce, e questo non è positivo dato che volente o nolente devi stare lì dentro e sottostare ai suoi ordini.
Il mondo del lavoro è duro,specie nel settore privato dove finisci alle dipendenze di qualche stronzo che punta solo a sfruttarti,ma la soluzione non può essere quella che dici tu,non è un confronto fra pari,il datore di lavoro ha sempre il coltello dalla parte del manico,ricordalo.

Per dirla tutta, devo anche dire che negli ultimi anni ha regolarizzato molti dipendenti, togliendoli dal precariato. Questo è gia molto. Solo che a volte gli manca del tatto, forse perche lui si crede "uno di noi". boh..

C'è sempre chi sta peggio, il guaio è che anche a tempo indeterminato, 1000 euro sono pochi.
E dire che una volta,il suo equivalente in lire,cioè 2 milioni, erano un ottimo stipendio.
Mi fermo qui sennò parto col mio odio viscerale per l'europa e non so dove arrivo.
P.s. c'è il reato per vilipendio alla bandiera della UE immagino,meglio tacere![]()