Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,538
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Il Poppolo della gnocca in libbertà

    Il problema è il contenuto: sempre (a conoscerlo, naturalmente).

    Ma può il capo dell'allora opposizione
    (ex presidente del consiglio dei ministri)
    telefonare per (aspettate che mi rileggo il nome se no non mi entra in testa), Antonella Troise?
    Poi se guardo la foto oltre al nome, comincio a capire.
    E bando alle ipocrisie, ai moralismi, alle mezze frasi: questa nostra, ormai, è una stata trasformata una repubblica fondata sulla gnocca.
    L'ho detto.
    Andava detto.
    E non se ne esce.
    Gnocche di vario genere e di varie gradazioni, ma la sostanza è quella e soltanto quella.
    Nessuno si scandalizza, nessuno fa del moralismo.
    È del tutto comprensibile professare interesse nei confronti di avvenenti fanciulle, che all'occasione possono rendere più piacevole la vita, possono darti motivazioni a lavorare meglio, e tutto quello che sappiamo: ma, puttana miseria (!); si può telefonare per dire: mi ha chiamato Marta Flavi, io non ho nulla a che spartire con Marta Flavi, ma sai, però…
    E poi il presidente, sempre al telefono con il produttore De Angelis:
    "Lo fai tu 'Vivere', ah no, è di Endemol, perché ieri mi hanno presentato un'attrice di 'Vivere'".
    E poi il presidente si ferma, perché deve parlarne con il vero produttore.
    Di cosa?
    Di un'attrice che ha incontrato in un corridoio?
    E che forse voleva una parte migliore nella fiction.

    Nel frattempo il paese va a rotoli, e pazienza.
    Nel frattempo dovrebbe fare opposizione, il presidente, ma se becca una in un corridoio della fiction "Vivere" se la ricorda e telefona.
    Nel frattempo il grande capo della fiction Agostino Saccà deve usare il pallottoliere, perché tutti gli rompono le scatole.
    Giuliano Urbani, che non è passato alla storia come ministro dei beni culturali, e che ha querelato Sgarbi negando di avere una relazione con l'attrice Ida Di Benedetto, chiama Saccà, anche lui, ma "per Ida".
    Perché c'è una serie, una miniserie anzi, sui pittori, che non parte, e Ida si infuria, e il povero Saccà deve chiamare la segretaria, controllare il budget, capire di che cavolo di miniserie si tratta, vedere che si può fare.
    E poi nessuno ci capisce niente: che pittori sono, cosa hanno dipinto, e perché il popolo italiano deve sorbirsi questa roba.

    Saccà sembra il capro espiatorio.
    La Troise, la Flavi: "si può mettere la Flavi a 'Incantesimo'".
    Non è un'attrice, risponde il povero Agostino.
    Ah neanche la Troise?
    La Troise?
    Eh beh… no… forse, vediamo, magari, chissà.
    E Letizia Moratti, il sindaco di Milano?
    Chiama pure lei, e Saccà ferma la proiezione.
    Perché la Moratti vuole sapere se la moglie di Paolo Glisenti, suo collaboratore a Milano, una certa Eliana Miglio, anche lei con voce quasi assente su Wikipedia, può fare il provino per non so che cosa.
    Il che cosa non è una parte nel prossimo film in concorso a Venezia, a Berlino o a Cannes: qui siamo a fictionucce, a puntatine del giovedì sera, dove, quando va bene, reciti in tutto mezz'ora, e non gliene importa niente a nessuno.
    C'è una piccola Italia, l'Italia dei balocchi, del luna park dello spettacolo, un'Italia media, un po' insulsa persino, dove cercano tutti di ingozzarsi di quello che è rimasto; tutti, come fossero di fronte a un buffet di quelli immortalati da Umberto Pizzi.
    Un buffet da poco: attrici senza nome, amanti di consiglieri di amministrazione, proteste per robe da niente.
    E poi idee strampalate, con il potere della politica che si interessa, e va a sapere perché, di cose di piccolo conto, che non servono a niente, che non ti emozionano neppure.
    Una fiction sulla famiglia Scicolone?
    Diamo un segnale a Francesco Rutelli che ci tiene tanto.
    E diamoglielo questo segnale a Rutelli, certo.
    E Alessandra Martines che vuole fare Coco Chanel, e vuole la parte?
    Cosa ci facciamo con la Martines?
    Perché Clemente (inteso come Mastella) "ne sarebbe contento".
    E uno poi dice: ma la Martines non è la moglie di uno dei miti del cinema francese, di Claude Lelouch?
    Non la immaginiamo romanticamente su una spiaggia della Normandia, genere "Un homme et une femme"?
    Ma figuriamoci: al massimo a Ceppaloni a farsi raccomandare da Mastella per fare Coco Chanel?
    Che pare un ossimoro stilistico, vista così.

    Ma la cosa più divertente di questo circo Barnum è che nessuno, dopo telefonate su telefonate, riesce a ottenere nulla.
    Ma nessuno, ma nemmeno il Banana.
    Stanno tutti là a dire, ma a quella glielo fai un provino?
    Quell'altra si potrebbe per caso…
    Ohi ma senti, a me non è che me ne importa nulla.
    Io te l'ho detto, il mio dovere l'ho fatto e poi vedi tu.
    Eh certo.
    Che poi tutte queste con i tacchi a spillo, le tette...
    E il presidente: proponigli di fare Madre Teresa di Calcutta, vedi come poi si tirano tutte indietro.
    E va bene così, senza parole; direbbe Vasco.
    Nessuno ottiene niente.
    La Moratti, Berlusconi, Minoli che ci prova a fare il direttore generale della Rai, Urbani con la sua Di Benedetto.
    Chiacchiere, chiacchiere, un po' di gnocca, la solita gnocca, di un paese così.
    Dove Saccà dirige il traffico.
    E tutti vorrebbero stare in quel posto là: ad azionare la giostra cigolante e arrugginita di questo paese dei Balocchi.
    E degli allocchi.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 May 2008
    Messaggi
    1,073
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che persona seria, SB.

  3. #3
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maverik Visualizza Messaggio
    che persona seria, SB.
    un grande statista
    altro che Pietro il Grande

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 May 2008
    Messaggi
    1,073
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    un grande statista
    altro che Pietro il Grande
    grande statura morale, grande limpidezza, grande senso della famiglia.
    e vuole pure la Comunione per i divorziati, questo grande esempio di cristianesimo.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2010
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifezza

  6. #6
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che continua la tradizione, visto che il suo padrino, Craxi, aveva come amante una bellissima meteora del cinema, Ania Pieroni (ora, pare, politicamente vicina a Tajani... della serie "il cerchio si chiude").


    http://it.wikipedia.org/wiki/Ania_Pieroni

    http://www.camilloblog.it/archivio/2.../anja-pieroni/


    In quanto a gusto in fatto di gnocca, il buon Bettino non scherzava:


    Ania Pieroni

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2010
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JCC70 Visualizza Messaggio
    Diciamo che continua la tradizione, visto che il suo padrino, Craxi, aveva come amante una bellissima meteora del cinema, Ania Pieroni (ora, pare, politicamente vicina a Tajani... della serie "il cerchio si chiude").


    http://it.wikipedia.org/wiki/Ania_Pieroni

    http://www.camilloblog.it/archivio/2.../anja-pieroni/


    In quanto a gusto in fatto di gnocca, il buon Bettino non scherzava:


    Ania Pieroni

    si ce famo una scopata ma poi non si campa uguale con gli stipendi greci

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,538
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    La questione, come SEMPRE, è un'altra.
    Se i pubblici ministeri hanno chiesto il rinvio a giudizio per il Banana non è certo perché raccomandava cinque attrici: oltre alla Troise, sono indicate Evelina Manna, Elena Russo, Camilla Ferranti ed Eleonora Gaggioli.
    Ma perché:
    "nella sua duplice veste di leader politico e di maggiore imprenditore privato italiano del settore televisivo prometteva al direttore di RaiFiction il sostegno economico alle iniziative private che Saccà si apprestava a intraprendere".

    "Il gioco grosso", lo definisce al telefono Saccà, quello che doveva riportare il Banana a Palazzo Chigi, grazie alla spallata contro Romano Prodi di un manipolo di senatori transfughi del centrosinistra.
    L'uomo chiave di questo 'gioco grosso' finora è rimasto nell'ombra.
    Si chiama Giancarlo Innocenzi: è stato sottosegretario alle Comunicazioni nel governo Berlusconi e prima ancora dirigente di Mediaset.
    Poi è stato nominato membro dell'Autorità garante delle Comunicazioni, ma più che un arbitro sembra un giocatore.

    Dunque: via le intercettazioni, via i processi e VIA ALL'IMPUNITA'.
    E che gli allocchi restino tali ad libitum ...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Messaggi
    1,091
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Silvio Berlusconi (conosciuto anche come Cetto Laqualunque,psiconano, Truffolo), Genio Italiota, è nato per partenogenesi ad Arcore, in provincia di Betlemme, il 25 dicembre 0. Alcuni sostengono che in verità sia solo un agglomerato di botolino sensiente, ma non si spiega perché non si liquefà al sole.

    Cresciuto in un lazzaretto post-guerra mondiale, sin da piccolo si diede a qualunque attività commerciale: vendette ghiaccioli e frigoriferi agli eschimesi, stufe agli africani, mitra e cammelli agli arabi, preservativi usati e carta igienica agli indiani, musulmani ai leghisti, terroni agli americani, americani ai russi...
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Silvio_Berlusconi

  10. #10
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me il dramma in seconda fila e' un altro.
    Il metodo.
    Quello che mi preoccupa e' la consuetudine e il metodo usati per piazzare attriccette(magari) con la disinvoltura di uno che scarica rifiuti tossici in un prato alla faccia del merito,di chi studia teatro,dizione,recitazione e si sbatte una vita in provini il tutto in c**o alla qualita' del prodotto televisivo,ma quando mai il ducetto di arcore si e' peoccupato di dare un contributo alla cultura iltaliana?
    Ma quello che mi spaventa e mi fa incazzare e' la consapevolezza che questo stesso metodo,questo stesso menefreghismo viene applicato alla gestione della cosa pubblica,dello stato con nomine fatte con lo stesso clientelismo italiota di sempre ma portato al limite estremo,indecente e sfacciato da questi bifolchi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 'a libbertà 'a libbertà..
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-12, 18:34
  2. il poppolo dell'amore
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 23:28
  3. Evvai che il 2008 è l'anno della gnocca!
    Di Serendipity nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 03:01
  4. Via da AN verso il Partito della Gnocca passando per Storace
    Di Delaware nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 01:09
  5. Il problema politico della gnocca
    Di Filippo Strozzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 11:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito