Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: satanismo

Io non esisto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    non necessariamente....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Volevo sapere quali sono i gruppi più attivi in Italia. Se è verosimile che i gruppi più attivi siano sconosciuti e che quelli noti siano di facciata.

So che a Napoli c'è un gruppo che si chiama 'tempio' o qualcosa di simile.

Avete esperienze in merito?

Siete mai andati sul sito bambinidisatana.com, che impressioni avete avuto?
    I più attivi oggi sono quelli che non agiscono in forma organizzata, dato che le sette organizzate sono piene di infiltrati delle forze dell'ordine, come si è lamentato il capo di quella più celebre e numericamente più consistente, marco Dimitri. Laveyani.Tempio di Set: è il più importante gruppo satanico americano, fondato nel 1975 da Michael Aquino. La filiale italiana si trova a Napoli, ed è stata accusata di aver organizzato una messa nera nei sotterranei dello Stadio San Paolo. Esperienze in che senso? Ho conosciuto satanisti e ho visionato numerosi luoghi in cui si svolgono o si sono svolte messe nere.Il sito di Dimitri è molto pretenzioso. Ma va bene così. è l'immagine che vuole dare di se stesso.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio

eh, ho sbagliato a quotare
    Syntax error.

Io non esisto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    eh, ho sbagliato a quotare

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post ...

Satana non è il sottoposto del dio dei cristiani? Se si crede in Satana si crede al dio dei cristiani e tutte le sue caratteristiche. E' un nonsense venerare Satana, eterno perdente e incapace di garantire ciò che promette... per me è anche nonsense adorare il dio dei cristiani, con le attribuzioni che possiede... forse il satanismo è perlopiù desiderio di ribellarsi a un qualcosa di sentito come opprimente e negativo.

Prima di postare amenità abbi il pudore di studiare teologia cattolica, almeno l'incipit.
    Sottoposto, stà parlando di gerarchia militare.
    Secondo l'ortodossia cattolica satana è puro spirito e la sua attività ordinaria rientra nella tentazione, mentre quella straordinaria nella vessazione e nella possessione.A tal caso San paolo e San Bernardo esortano ad una costante applicazione alle scritture per sfuggire alle sue malizie.

il Dio dei Cristiani che Lei accenna non esiste nei termini animistici di Voi pagani, dato che Dio è il Cristo vero uomo e vero Dio, chi vede il Cristo vede Dio.

Per il seguito, Le consiglio di non dire stupidaggini su Religioni che sfuggono alla sua azione culturale, non è questo il luogo adatto per renderci ridicoli agli occhi di chi ci legge.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post ...

tutti coloro che non conoscono inventano........riducendo alle proprie dimensioni

I nemici sulla terra, non amando se stessi, odiano gli altri. I potenti sulla terra, non conoscendo se stessi, dominano gli altri. I costruttori di parole divine, non potendo capire Dio, Lo inventano per dirigere l’umanità e gestirla da intermediari.........demoni! della peggiore specie

Carissimo Signore, Lei parla per slogan, almeno in quest'occasione.
    Questo non è un forum di politica ne di pubblic relation.
    La prego di argomentare con solide argomentazioni sul tema, oppure almeno di rientrare nella scia di serie segnalazioni di possibili orientamenti di discussioni.Grazie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post ...

Citazione Originariamente Scritto da il Federale Visualizza Messaggio
    I più attivi oggi sono quelli che non agiscono in forma organizzata, dato che le sette organizzate sono piene di infiltrati delle forze dell'ordine, come si è lamentato il capo di quella più celebre e numericamente più consistente, marco Dimitri. Laveyani.Tempio di Set: è il più importante gruppo satanico americano, fondato nel 1975 da Michael Aquino. La filiale italiana si trova a Napoli, ed è stata accusata di aver organizzato una messa nera nei sotterranei dello Stadio San Paolo. Esperienze in che senso? Ho conosciuto satanisti e ho visionato numerosi luoghi in cui si svolgono o si sono svolte messe nere.Il sito di Dimitri è molto pretenzioso. Ma va bene così. è l'immagine che vuole dare di se stesso.

Il tempio di Set di Aquino non ama definirsi una tempio "ortodossamente satanico" rientrando più tale scuola in una via magico occultista oscura di autorealizzazione, almeno a leggere diversi pareri sparsi sul Web degli stessi membri.Del resto una via di realizzazione "delle ombre" risulta antichissima e presente in molte zone del globo.Sicuramente in riva al nilo tale via faceva riferimento a Set ed in particolare Anubi, divinità da studiare con molta competenza e serietà.
    Non sapevo poi che in Italia esistesse una figura di poliziotto dell'occulto come esiste nell'FBI americana.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s@chertonino Visualizza Messaggio
    tutti coloro che non conoscono inventano........riducendo alle proprie dimensioni

I nemici sulla terra, non amando se stessi, odiano gli altri. I potenti sulla terra, non conoscendo se stessi, dominano gli altri. I costruttori di parole divine, non potendo capire Dio, Lo inventano per dirigere l’umanità e gestirla da intermediari.........demoni! della peggiore specie

Carissimo Signore, Lei parla per slogan, almeno in quest'occasione.
    Questo non è un forum di politica ne di pubblic relation.
    La prego di argomentare con solide argomentazioni sul tema, oppure almeno di rientrare nella scia di serie segnalazioni di possibili orientamenti di discussioni.Grazie.
    un utente ha domandato ed io ho risposto...a lui
    Io credo di conoscere l'argomento della conversazione mentre lei parla per sentito dire:
    Secondo l'ortodossia cattolica satana è puro spirito e la sua attività ordinaria rientra nella tentazione, mentre quella straordinaria nella vessazione e nella possessione.
    questa cosa che lei ha scritto non è vera....
    non ho capito il suo problema ....vuole sapere qualcosa di preciso?
    chieda pure

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s@chertonino Visualizza Messaggio
    E poi, se è possibile, qualcuno può dare una definizione precisa di cosa sia il Satanismo? E cosa significhi essere satanisti?
    Per quel che ne so satanismo viene dalla parola ebraica satan che significa "avversario". In senso letterale, dato che non esiste un'autorità religiosa satanista considerevolmente riconosciuta, un satanista è un credente che si contrappone alla divinità in cui crede, invece di adorarla.
    I punti fondamentali sono l'essere credente, cioè non sei satanista se sei ateo o agnostico, e l'essere nemico di Dio. Il fatto di adorare Satana (cioè l'eventuale deificazione dell'oppositore) è accessorio.

Tuttavia le opinioni sono controverse: c'è chi avversa questa posizione affermando che non occorre essere credenti (come LaVey) e chi invece non riconosce come satanista chi non crede in Satana (il satanismo classico o deista).

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Quindi Satana è superiore al dio dei cristiani, non essendovi sottoposto? Teologia cattolica? E poi cosa faccio? Il favolista itinerante come San Paolo che inneggiava all'uso della menzogna?
    Per un cattolico Satana non è né superiore né inferiore a Dio, ma semplicemente suo nemico fino alla fine del mondo. Per gli ebrei invece Satana è un servo di Dio, e ciò che fa rientra nella volontà divina.
    La differenza sta nelle influenze zoroastriane del cristianesimo, dove si richiede una distinsione netta fra bene e male, cosa che tocca poco o per nulla l'ebraismo.
    Come portare avanti questa fede poi dipende da setta a setta e da persona a persona. Personalmente trovo ridicoli i formalismi e i rituali magici, e credo che il satanismo dovrebbe essere principalmente un culto misterico, qualcosa di interiore, unito a un'azione etica che si muova contro l'etica cristiana nel mondo. Combattere contro le cieche certezze, contro l'esaltazione della debolezza, contro il terrorismo psicologico del peccato, sono elementi di un satanismo "attivo" dal mio punto di vista.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima