Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Non c'è bisogno....

  1. #11
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    E' la risposta a questo articolo apparso sullo stesso numero del giornale:



    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=273536&PRINT=S
    Grazie del chiarimento.
    Davide Zerillo

  2. #12
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa e poi non rompo più: invece che intingere le dita nell'inchiostro non sarebbe più utile rivedere il codice di procedura penale?
    Tre gradi sono assurdi! Primo grado, se sei colpevole vai dentro. Se poi dimostri che ci sono stati errori gravi o hai nuove prove allora la possibilità di rifare il processo, ed in caso di dolo responsabilità penale per giudici e magistrati. Via del tutto la cassazione.
    Via i TAR, riforma totale della corte d'appello. Tempo massimo per un processo: 2 anni. Se si fa ritardo lo si recupera (anche di notte e la domenica).

    Ah, ma così poi il capo avrebbe qualche problemino... meglio le impronte degli zingari, via...
    Purtroppo la burocrazia è lenta nel nostro Paese.
    Davide Zerillo

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Beh, ma il controllo autostradale al pedaggio si "aggiungerebbe" a quelli già in atto, non li sostituirebbe... quindi se uno va a 200 all'ora e fa colazione per un'ora rischierebbe esattamente come oggi.
    Test antidoping per tutte le cariche pubbliche? Sarebbe un ottimo esempio, per il mondo intendo. E ci libereremmo di tanta immondizia ipocrita.
    Sicurezza è anche che se hai un conto alle Cayman percè sei un ladrone o un criminale, allora non puoi usare i tuoi risparmiucci in Italia, o magari in UE... e perchè solo ai tropici? Basta Vaduz, basta Lussemburgo: sicurezza è sapere bene cosa fanno gli industrialotti dei soldi che bonariamente elargiamo loro da decenni...
    Sicurezza è che non esiste che Telecom o le moltinazionali del petrolio ci trattano come imbecilli da spennare: nazionalizzazione delle reti di distribuzione dei carburanti... e gestione statale a controllo del consumatore: i distributori sono statali in gestione annuale/biennale ad una compagnia, dopo 2 anni i consumatori locali sono chiamati (votando) a 1) rinnovare la concessione oppure 2) dare la concessione ad una nuova compagnia che ha fatto prezzi più bassi o servizi migliori. Così si fottono i cartelli, ed i sto "sicuro" che i signori non mi scippano appena entro al distributore...
    Perchè se vogliamo la "sicurezza" deve essere vera sicurezza, in tutti i campi... non cazzate tipo "impronta" al ladruncolo per salvarlo dal "ladrone"... perchè non ha senso. Esistono molti italici di nascita ben più pericolosi dei bimbetti rom a cui, semmai, puoi tirare un bel calcio in culo quando ti accorgi che ti ballonzolano intorno (l'ho fatto io stesso qualche annetto fa a Barcellona). Se fai la stessa cosa con uno stronzetto italico, il minimo è che il giorno dopo ti arriva la citazione in tribunale della madre tossicomane/zoccola che cerca di farsi soldi facili... Quindi stiamo sereni...

    L'impronta della retina è più valida scientificamente, più veloce da controllare e si può fare praticamente alla nascita per tutti. E non puzza si nazismo lontano 200km... come le parole di Maroni... che prima che poco preparato è stato poco furbo.

    Saluti.
    -----------------------------
    Beh, vista la disoccupazione galoppante e l' immensa fame di immigrati clandestini che avete, perchè non istituire un servizio permanente sulle strade e autostrade ogni 5 kilometri?
    Fatta da gruppetti selezionati di disoccupati e di non più clandestini?

    Beh, prendere l'impronta della retina a tutti i neonati, belli, chiari, scuri e brutti, non puzza di nazicomunismo?

    Beh, votare per Prodi per poi votare testardamente per Veltroni ti pare più logico e più intelligente di come oggi si comporta il ministro Maroni?

    Beh, leggendoti e leggendovi siamo sempre più convinti che non avete più niente di insegnare e quindi siete senza più speranze politiche.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa e poi non rompo più: invece che intingere le dita nell'inchiostro non sarebbe più utile rivedere il codice di procedura penale?
    Tre gradi sono assurdi! Primo grado, se sei colpevole vai dentro. Se poi dimostri che ci sono stati errori gravi o hai nuove prove allora la possibilità di rifare il processo, ed in caso di dolo responsabilità penale per giudici e magistrati. Via del tutto la cassazione.
    Via i TAR, riforma totale della corte d'appello. Tempo massimo per un processo: 2 anni. Se si fa ritardo lo si recupera (anche di notte e la domenica).

    Ah, ma così poi il capo avrebbe qualche problemino... meglio le impronte degli zingari, via...
    ---------------------------------------

    Intendevi i capi, o meglio i capetti.
    Tipo Fassino, Veltroni, D'Alema....devo continuare?

    Vai a cuccia....bamboccetto!

  5. #15
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa e poi non rompo più: invece che intingere le dita nell'inchiostro non sarebbe più utile rivedere il codice di procedura penale?
    Tre gradi sono assurdi! Primo grado, se sei colpevole vai dentro. Se poi dimostri che ci sono stati errori gravi o hai nuove prove allora la possibilità di rifare il processo, ed in caso di dolo responsabilità penale per giudici e magistrati. Via del tutto la cassazione.
    ...
    vuoi importare solo una parte del sistema americano tralasciando tutto il resto.. separazione delle carriere in testa

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no, nel sistema americano c'è il voto popolare che sceglie il persecutor, da noi non sarebbe possibile, perchè il voto non è così libero. quindi mi immaginerei qualcosa di mezzo tra il sistema inglese e quello tedesco, molto più simile al nostro...

    Musty, io so che D'Alema e Fassino non sono migliori di Berlusconi, semmai sono più alti e meno scontati. Sei tu che non sai l'opposto. E per fare il nazicomunista bisogna scegliersi le razze, cosa che io non faccio, scusa, per motivi culturali.

    Saluti

  7. #17
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    no, nel sistema americano c'è il voto popolare che sceglie il persecutor, da noi non sarebbe possibile, perchè il voto non è così libero. quindi mi immaginerei qualcosa di mezzo tra il sistema inglese e quello tedesco, molto più simile al nostro...
    e non c'è la separazione delle carriere? io quel sistema lo adotterei al volo , ma cosa farebbe la casta dei magistrati? la rivoluzione armata?

  8. #18
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    no, nel sistema americano c'è il voto popolare che sceglie il persecutor, da noi non sarebbe possibile, perchè il voto non è così libero. quindi mi immaginerei qualcosa di mezzo tra il sistema inglese e quello tedesco, molto più simile al nostro...

    Musty, io so che D'Alema e Fassino non sono migliori di Berlusconi, semmai sono più alti e meno scontati. Sei tu che non sai l'opposto. E per fare il nazicomunista bisogna scegliersi le razze, cosa che io non faccio, scusa, per motivi culturali.

    Saluti
    Non ho capito il senso del tuo discorso.
    Davide Zerillo

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me la separazione delle carriere va bene, così come dare alla difesa la possibilità di fare le proprie indagini (evitando accuratamente però la creazione di un mercato dei detectives, che in Italia avrebbe il solo risultato di armare e mettere in strada qualche migliaio di pistoleri all'amatriciana). Ma andrebbe votata di comune accordo, governo e opposizione. Inoltre andrebbe comunque accompagnata ad uno snellimanto del sistema (un grado più un appello solo se assolutamente motivato), sennò sarebbe inutile. secondo me messa così si potrebbe pure far digerire a magistratura democratica.
    Non possiamo però negare che fino ad oggi l'azione dei governi della destra verso la magistratura (e in un certo senso pure dell'ultimo governo Prodi) è stata opposta, ed ha spinto sempre nella direzione di dilatare i tempi dei processi aggiungendo le cosiddette leggi ad-personam che altro non fanno che aiutare gli imputati più potenti (quelli che possono pagarsi un avvocato che sappia motivare una legittima suspicione non sono molti).

    Il voto popolare per la nomina della magistratura inquirente invece secondo me in Italia non avrebbe senso. E sarebbe alto di avere un Carnevale eletto a Palermo, per esempio, con mafiosazzi a brindare a champagne...

    Spero di essere stato più chiaro

    Ultima cosa: a Musty dò il permesso di chiamarmi bamboccio per pure ragioni anagrafiche, il mio amico è di gran lunga più vecchio di Matusalemme, credo che tra le cose oggi esistenti più vecchie di lui si possa annoverare la pratica della pastorizia, l'uso della ruota e poco altro

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Non ho capito il senso del tuo discorso.
    -----------------------

    Con il tuo permesso te lo traduco io.

    In Italia, se il popolo vota a sinistra "evviva le libere elezioni".

    Se vince la destra "in Italia le elezioni o sono truccate o non sono libere".

    Te lo dice un "matusalemme" che può permettersi di dare del bamboccetto a aeroplanino.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il bisogno di dimenticare
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 13:27
  2. C'e' Bisogno Di Cambiare, C'e' Bisogno Dei Comunisti
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:08
  3. Brunik ho bisogno di te
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 01:47
  4. ho bisogno di.....
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito