





-----------------------------
Beh, vista la disoccupazione galoppante e l' immensa fame di immigrati clandestini che avete, perchè non istituire un servizio permanente sulle strade e autostrade ogni 5 kilometri?
Fatta da gruppetti selezionati di disoccupati e di non più clandestini?
Beh, prendere l'impronta della retina a tutti i neonati, belli, chiari, scuri e brutti, non puzza di nazicomunismo?
Beh, votare per Prodi per poi votare testardamente per Veltroni ti pare più logico e più intelligente di come oggi si comporta il ministro Maroni?
Beh, leggendoti e leggendovi siamo sempre più convinti che non avete più niente di insegnare e quindi siete senza più speranze politiche.






no, nel sistema americano c'è il voto popolare che sceglie il persecutor, da noi non sarebbe possibile, perchè il voto non è così libero. quindi mi immaginerei qualcosa di mezzo tra il sistema inglese e quello tedesco, molto più simile al nostro...
Musty, io so che D'Alema e Fassino non sono migliori di Berlusconi, semmai sono più alti e meno scontati. Sei tu che non sai l'opposto. E per fare il nazicomunista bisogna scegliersi le razze, cosa che io non faccio, scusa, per motivi culturali.
Saluti






secondo me la separazione delle carriere va bene, così come dare alla difesa la possibilità di fare le proprie indagini (evitando accuratamente però la creazione di un mercato dei detectives, che in Italia avrebbe il solo risultato di armare e mettere in strada qualche migliaio di pistoleri all'amatriciana). Ma andrebbe votata di comune accordo, governo e opposizione. Inoltre andrebbe comunque accompagnata ad uno snellimanto del sistema (un grado più un appello solo se assolutamente motivato), sennò sarebbe inutile. secondo me messa così si potrebbe pure far digerire a magistratura democratica.
Non possiamo però negare che fino ad oggi l'azione dei governi della destra verso la magistratura (e in un certo senso pure dell'ultimo governo Prodi) è stata opposta, ed ha spinto sempre nella direzione di dilatare i tempi dei processi aggiungendo le cosiddette leggi ad-personam che altro non fanno che aiutare gli imputati più potenti (quelli che possono pagarsi un avvocato che sappia motivare una legittima suspicione non sono molti).
Il voto popolare per la nomina della magistratura inquirente invece secondo me in Italia non avrebbe senso. E sarebbe alto di avere un Carnevale eletto a Palermo, per esempio, con mafiosazzi a brindare a champagne...
Spero di essere stato più chiaro
Ultima cosa: a Musty dò il permesso di chiamarmi bamboccio per pure ragioni anagrafiche, il mio amico è di gran lunga più vecchio di Matusalemme, credo che tra le cose oggi esistenti più vecchie di lui si possa annoverare la pratica della pastorizia, l'uso della ruota e poco altro![]()
![]()


-----------------------
Con il tuo permesso te lo traduco io.
In Italia, se il popolo vota a sinistra "evviva le libere elezioni".
Se vince la destra "in Italia le elezioni o sono truccate o non sono libere".
Te lo dice un "matusalemme" che può permettersi di dare del bamboccetto a aeroplanino.