Ti credo, non faccio parte di quella schiera di gente in pessima fede che sa benissimo che dici una cosa vera, ma ti vuole mettere in difficoltà costringendoti a cercare un link nel mare della rete per dimostrarla.
Questa che dici è ovviamente una brabarie che spero sia stata fermata.
Quello che vuoi, ma sul piano delle conseguenze invalidanti non c'è paragone.Cero che dal punto di vista "tecnico" sono due cose diverse, certo che l'infibulazione è più cruenta e mutilante, sono d'accordo. Ma anche la circoncisione è una mutilazione. Ingiustificata dalla maggior parte della letteratura medica.

Dov'è scritto che è una rom? E pure se lo fosse, cambia forse qualcosa? Quello che tu e i tuoi sodali vi ostinate a non capire è che quando si parla di impronte digitali per i bambini rom, lo si fa per tutelare i bambini stessi, non per il razzismo che ci volete appiccicare a tutti i costi. E questo tuo post sta proprio a dimostrare che questa cosa non ti è ancora entrata in testa.
Ridicola poi la notazione che tra 10 anni saranno una coppia regolare. A 'sto punto vai a Bangkok e trombati un bambino. Tanto tra 15 anni sarà un adulto.

Punto primo. Io stò parlando di escissione, che è cosa diversa dall'infibulazione.
Punto secondo.
La circoincisione vera e propria consiste nella asportazione del prepuzio in persone perfettamente sane. Per prescrizione religiosa.
La fimosi è un restringimento della pelle che riveste il glande. E la cosa è alquanto diversa.

Io non credo che prendere le impronte digitali ai bambini risolva qualcosa.
Quando si taglieranno i fondi per l'assistenza sociale.
Agli italiani ed anche chiaramente agli immigrati.
Quindi continua a sognarti il treno.
Sul secondo punto hai travisato completamente il senso di quelo che ho detto.
Ma chi legge ed ha un minimo di intelligenza capirà quello che volevo dire.

Ma va, è una cosa normalissima combinare matrimoni tra 12 enni, non è affatto riduzione in schiavitù, è tutto giusto e bello e dobbiamo comprendere anche questo...anzi, appena capita vedo se viene via una 16 enne anche per me che ne ho quasi 36, pago in zucchine, galline e un cavallo lo rimedio anche.

questi giudici fascisti che strumentalizzano una simile bazzecola a fini propagandistici andrebbero puniti senza pietà alcuna, non capisco dove sia il problema nell'imporre un matrimonio ad una 12 enne(o non imporlo, ma farla comunque sposare ancora bambina).