



Chiarimento personale sì. Come sai resto dell'idea che politicamente tu abbia sbagliato tutto, probabilmente in buona fede, ma comunque cooperando a questa spaccatura.
Ringrazio defender sinceramente.. tatticamente faccio schifo: per fare "carriera" su pol bisogna scendere a compromessi ogni tre secondi, su tutto. Bisogna essere mezze persone.. è facile notare i cambiamenti delle persone nel medio e lungo andare.
Sono convinto - però - che almeno su pol dobbiamo essere quel che siamo, senza doversi togliere nulla dal proprio bagaglio di ideali e princìpi. Nella vita reale non è così e difficilmente lo sarà - soprattutto in politica - ma almeno qui posso dire ciò che penso senza dovermi guardare dal "mondo" che osserva. Poi, chi ci sta bene, altrimenti ciccia.


Visto che su Camera il mio nome è stato tirato più volte in ballo, spesso in mia assenza, voglio un attimo chiarire in prima persona quanto è accaduto fra i Cristiano-Conservatori e il sottoscritto.
Fino a pochi giorni fa il gruppo conservatore era in procinto di allearsi con le destre, da LDN a RN al BNI. Quest’alleanza tattica più che strategica aveva causato malumori nel partito tanto che personalità di rilievo come Christine avevano preannunciato il loro abbandono del gruppo in caso fossimo giunti a quegli accordi.
Per evitare uno stravolgimento delle idealità politiche dei CC ho deciso in prima persona di riaprire il thread del Congresso proponendo il rilancio di un’azione politica che fosse ancorata ai punti del nostro Statuto, uno Statuto conservatore liberale. In relazione a questo ho dimostrato quindi come il ruolo dei CC non poteva che essere accanto al PDL e al PL in una coalizione di centrodestra che mirasse a contrastare il centrosinistra quanto la destra estrema.
Tuttavia prima di affrontare il nodo alleanze ho rimarcato come il partito dovesse innanzitutto rileggere criticamente il proprio percorso e poi giungere ad una proposta unitaria condivisa dalla maggioranza degli iscritti. Credevo infatti, e l’ho fatto presente più volte alla dirigenza, che un pò di autocritica avrebbe permesso ai CC di ricompattarsi su più solide basi e di essere così più forte contrattualmente con i futuri alleati. Purtroppo questa mia azione è stata subito attaccata dai nostri congressisti che ciecamente hanno imputato al sottoscritto di “lavorare per il nemico” se non addirittura di essere colluso con esso.
Per evitare lo sfociare della polemica la dirigenza ha impedito il naturale svolgersi del dibattito presentando una mozione di alleanza col CDX. A quel punto, non convinto di come veniva gestita la questione ho in un primo momento annunciato l’astensione dalla votazione. Successivamente però non volendo in alcun modo intralciare i propositi della dirigenza ho votato a favore della mozione (l'unica) che ha visto il sostegno di tutti i votanti tranne uno.
Si giunge così al giorno del vertice con i possibili alleati. Nonostante i congressisti dei CC siano manifestamente ostili all’accordo (pur avendo votato a favore!) e sprezzanti nei miei confronti – ai loro occhi il deus ex machina dell’operazione – a costoro è consentito partecipare all’incontro su msn insieme al sottoscritto. Un vertice che si preoccuperanno unicamente di boicottare accusando ripetutamente me di essere un infiltrato del PDL o peggio un clone di un noto forumista rivale.
A quel punto non ricevendo alcun sostegno dal co-segretario del mio partito nell’occasione presente, e stanco di subire continuamente quelle falsità scrivo un post critico verso il gruppo CC sul forum conservatore dichiarando inoltre di essere stanco della prolungata “assenza” della dirigenza incapace di tenere saldo il partito e di sostenere i suoi iscritti. Immediatamente, causa quel post, le parti si invertono e l’accusato (io) viene additato ad accusatore. La dirigenza sceglie di sostenere le parti di Merello e il sottoscritto viene “espulso” dal segretario in un post successivamente cancellato. Nonostante per il bene del partito mi sia speso anche per concordare con Merello la fine delle ostilità e nonostante questi avesse finalmente negato pubblicamente ogni insinuazione a mio carico, l’appoggio convinto dei miei dirigenti non l’ho avuto mai, cosa che mi ha costretto contro la mia volontà a dire addio al gruppo conservatore.
Questo è quanto accaduto. Questo dovevo dire. Da domani sarà un altro giorno e un’altra storia.


Invece, contrariamente a quel che dici, ho notato un'equidistanza sincera nei nostri confronti da parte della dirigenza, anche dopo le tue accuse continuate alla dirigenza stessa, colpevole secondo te di fare tutto tramite msn e privati.
Se al posto tuo ci fossero state persone come cal451, zeus e apollo o tipo destro (per fare qualche nome) i conservatori sarebbero rimasti uniti.
Ma è inutile parlarne perchè questo ciclone (alimentato da soffi esterni ed ora alleati) ha colpito tutti, sia me che te, sia la dirigenza e tutto il gruppo. Gli unici che ne hanno guadagnato sono altri, e questo è un gran bell'indizio: a bocce ferme ognuno pensi agli interventi di questi "esterni ora alleati", sia pubblici che - soprattutto - privati.


...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro


Continui a dire falsità. Per difendermi dall'accusa veramente ingenerosa di agire "nell'ombra" ho detto che semmai era la dirigenza a fuggire dagli interventi pubblici. E l'ho fatto nel preciso momento in cui il dibattito che avevo io riportato all'attenzione veniva bruscamente interrotto da quella mozione di cui ho già parlato.






Loro l'hanno già fatto nei vari thread. Puoi tranquillamente andare a cercartele, il tempo non ti manca affatto...

