nessun chirichetto è mai cresciuto deviato!
io provengo da una educazione cattolica,ma da laico (i cristiani possono essere laici,no?!) riconosco alla stato il dovere di trattamento equo indipendentemente dal credo religioso (ma anche dal sesso,dalla sessualità,dal credo politico ecc) e al contempo la possibilità di garantire pari opportunità ai fedeli di ogni religione.
la "civilizzazione" dell'istituto matrimoniale in seguito alla modifica del concordato (1984) ha aperto le porte verso il riconoscimento legale del matrimonio dei non-cattolici su disposizione del codice civile italiano.
questo è una delle possibili applicazioni in questo senso delle disposizioni statali sulla disciplina degli istituti legati a qualsivoglia religione,senza privilegi e nel pieno rispetto del principio di uguaglianza e di libertà di associazione.

si presume, ma sarebbe un pregiudizio.
questo perchè abitualmente il Cristianesimo associa il culto di satana a qualcosa di malvagio o antisociale e influenza lo Stato in questo senso.
ma altre persone potrebbero avere un interpretazione diversa da quella del cristianesimo a proposito di questi culti, interpretazioni del tutto pacifiche e formative dal punto di vista sociale.
comunque era solo per fare un esempio, in realtà, personalmente, non m'importa nulla del satanismo o di qualsiasi altra credenza.

non penso che un ragazzino che CREDA veramente di finire arrostito per l' eternita' se si tocca il pisellino possa crescere bene.
il fatto che dai seminari la geste esca turbata mentalmente e finisca per sfogarsi con i ragazzini forse e' proprio indice di uno sviluppo deviato.
tanti cristiani sono 'normali' perche' sanno scegliere cosa includere e cosa escludere dalle loro 'credenze'. Magari la domenica vanno a messa, ma se fa bello vanno a mare, magari sono divorziati e usano i contraccettivi.
ma nell' eta' dello sviluppo e' molto pericoloso inculcare idee false e contronatura.

i satanisti normalmente si limitano ad una specie di parodia dei riti cattolici, e non fanno nulla di meglio ne' nulla di peggio.
andare in giro con un crocefisso girato a testa in giu' o calpestare un' ostia sara' di cattivo gusto, ma non puo' certo essere illegale.

Il problema è costituito da fissazioni mentali. Una volta "convinti" ci si può comportare in modo assai curioso.
Esplicitamente illegale . Adesso non ho migliori ricordi ma non è passato molto da una serie di omicidi folli, imputati alle "bestie di satana"