politiche discriminatorie: contro la donna (esclusione al sacerdozio), contro gli omosessuali (battaglia contro le unioni civili)
politiche contrarie al messaggio cristiano: opulenza (edifici costruiti con materiali costosi, vestiario costoso, e accessori fabbricati con metalli preziosi), intromissioni nelle decisioni dei vari "Cesare" (invece di occuparsi di ciò che concerne la religione), difesa della casta sacerdotale attraverso l'omertà su atti gravissimi come i casi di pedofilia...
...e potrei andare oltre...![]()

Cioè scusatemi ma nonostante io sia d'accordo con voi penso che questo discorso non abbia senso. Il motivo per cui la religione deve uscire dalla vita pubblica per entrare nella sfera privata non è legato ai misfatti o ai meriti della chiesa, è una questione di principio per una convivenza che si vuole pacifica e rispettosa di tutti. Perchè se come motivazione si parla dei misfatti della chiesa, niente impedisce a chi la sostiene di motivarne la necessità nella sfera pubblica citando gli aspetti positivi. E il discorso non si muove di una virgola.
TUTTI GLI ANIMALI SONO EGUALI MA ALCUNI ANIMALI SONO PIÙ EGUALI DEGLI ALTRI

I grandi della terra non mostrano neanche pudore nei confronti delle proprie debolezze..e..credo..siano gli unici..capaci nello stesso giorno di auspicare la riduzione del 50% del CO2..e poi subito dopo pretendere come se niente fosse l'aumento della produzione di petrolio..
Ecco...questi sono i grandi della Terra..e il futuro che simili menti ci apparecchiano..
In fin dei conti i propositi..siano religiosi o ecologici..durano lo spazio di un dispaccio di agenzia..e il lupo che partecipava ad una messa di ringraziamento per essere diventato vegetariano..all'avvicinarsi della notte..così si rivolse al prete..
Sbrigati..! Maledetto..!..che tra poco chiudono l'ovile..!..e va a finire che rimango senza cena..!..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)