Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 2363727374 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 745
  1. #721
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Per me nessun problema se ci fosse un certo numero di musulmani a richiederlo (non so, una minoranza almeno del 30%, qualcosa del genere)
    per te forse... ma non per moltissimi cattolici, che con i discorsi sul dialogo interreligioso ci si puliscono il deretano...

  2. #722
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Messaggi
    1,086
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Per me nessun problema se ci fosse un certo numero di musulmani a richiederlo (non so, una minoranza almeno del 30%, qualcosa del genere)
    Ne deduco quindi che nel caso i credenti cristiani fossero inferiori al 30% il crocefisso si toglie d'ufficio?

  3. #723
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Ne deduco quindi che nel caso i credenti cristiani fossero inferiori al 30% il crocefisso si toglie d'ufficio?
    Se c'è già non so a chi fregherebbe torglierlo, se non c'è, beh direi che sotto una certa % come il 30% non sarebbe mollto rappresentativo del sentire comune.
    Against all odds

  4. #724
    La mancanza di memoria uccide
    Data Registrazione
    01 Aug 2005
    Località
    The Glorious Liberation Of The People's Technocratic Republic Of Vinnland By The Combined Forces Of The United Territories Of Europa
    Messaggi
    701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Beh, per loro è facile, la croce ce l' hanno nella bandiera
    Togliamola così diventiamo completamente rossi!

    Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Il ministro della giustizia Mastella (quello che frigna perché sono perseguitati i Cristiani come lui) ha resa obbligatoria la presenza del crocefisso nelle aule dei tribunali. Al che un giudice si è ribellato ed è stato anche pubblicamente svergognato per questo.
    Bah

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Per me nessun problema se ci fosse un certo numero di musulmani a richiederlo (non so, una minoranza almeno del 30%, qualcosa del genere)
    Ma dai, la religione è un fatto privato, che deve rimanere fuori da qualsiasi ambito pubblico che coinvolga sensibilità diverse come è una società moderna.
    Perchè non mettere crocifissi negli stadi di calcio già che ci siamo? Anche nelle spiagge libere ci starebbe bene! Magari anche sui voli Alitalia, potrebbe aiutere a risollevarne le sorti :
    TUTTI GLI ANIMALI SONO EGUALI MA ALCUNI ANIMALI SONO PIÙ EGUALI DEGLI ALTRI

  5. #725
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Togliamola così diventiamo completamente rossi!



    Bah



    Ma dai, la religione è un fatto privato, che deve rimanere fuori da qualsiasi ambito pubblico che coinvolga sensibilità diverse come è una società moderna.
    Perchè non mettere crocifissi negli stadi di calcio già che ci siamo? Anche nelle spiagge libere ci starebbe bene! Magari anche sui voli Alitalia, potrebbe aiutere a risollevarne le sorti :
    E che c'entra? Sono posti dove si passa e va, non luoghi di studio o lavoro.
    Against all odds

  6. #726
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    E che c'entra? Sono posti dove si passa e va, non luoghi di studio o lavoro.
    ... infatti non capisco cosa significhi una croce in un luogo di studio o di lavoro, se ci tieni tanto, mettitela al collo!!

  7. #727
    La mancanza di memoria uccide
    Data Registrazione
    01 Aug 2005
    Località
    The Glorious Liberation Of The People's Technocratic Republic Of Vinnland By The Combined Forces Of The United Territories Of Europa
    Messaggi
    701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    E che c'entra? Sono posti dove si passa e va, non luoghi di studio o lavoro.
    Sono luoghi pubblici, vuol dire di tutti. Visto che ognuno di noi ha diverse sensibilità questi luoghi devono essere svuotati da simboli personali.
    Se tu da cattolico vuoi il crocifisso, magari io sono satanista e voglio il pentagramma, l'altro è fissato con la verdura e vuole mettere un simbolo di una carota gigante. Ma di questo passo non si finisce da nessuna parte (litigherebbero per chi ha più visibilità), allora la soluzione più normale e banale che ci sia è toglierli tutti, e mettere l'accento sulla legittimità di ogni orientamento personale, soprattutto se si parla di religione.
    TUTTI GLI ANIMALI SONO EGUALI MA ALCUNI ANIMALI SONO PIÙ EGUALI DEGLI ALTRI

  8. #728
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    aborro ciò che affermava Paolo di Tarso sulle donne... a differenza di altre donne ultracattoliche che lo accettano incondizionatamente, solo perchè apostolo di Gesù Cristo... era ovviamente una provocazione con lo scopo di far ragionare anche chi dalla Fede è acciecato...

    ti stupisci se dico che la capra l'aveva capito?


  9. #729
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Messaggi
    1,086
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Se c'è già non so a chi fregherebbe torglierlo, se non c'è, beh direi che sotto una certa % come il 30% non sarebbe mollto rappresentativo del sentire comune.
    Ho capito una forma di uso capione.

  10. #730
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Oltre a questo:
    Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.1-Timoteo 2, 12 di San Paolo.
    Puoi ricordare alle amiche cattoliche intransigenti che:

    Agostino, Questione sull'Eptateuco:

    "E' nell'ordine della natura che le mogli servano i loro mariti ed i figli i loro genitori, e la giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori [...] La giustizia naturale vuole che i meno capaci servano i più capaci. Essa diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni, che eccellono in intelletto ed eccellono in potere (1,153)

    Tommaso d'Aquino:

    "Per quel che concerne la natura individuale, la donna è difettosa e mal ata, poiché il potere attivo del seme maschile tende alla produzione di un essere perfetto nella figura di un individuo di sesso maschile, mentre la nascita di una donna deriva da un malfunzionamento di questo seme" (Summa 9,11).

    Alberto Magno:

    "La donne è meno morale dell'uomo, essendo imbevuta di più liquido, elemento mutevole, il che la rende volubile, curiosa: quando ha un rapporto con un uomo, desidera farsi penetrare anche da un altro.
    Credimi, se le dai fiducia rimarrai deluso. Credi ad un esperto maestro. La donna è un uomo malriuscito [...] che cerca di ottenere ciò che desidera con la falsità, con inganni demoniaci. L'uomo deve guardarsi da ogni donna, come da un serpente velenoso e un diavolo cornuto. Se raccontassi quel che so sulle donne il mondo rimarrebbe strabiliato.
    ossignurrrrrrrrrrrrrrr............................ ...................non mi prende un colpo solo perchè penso (spero) che il tuo intento sia ironico...........

 

 
Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 2363727374 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Santanchè é un'autonoma, vuole occupare gli edifici pubblici
    Di Re Silvio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-13, 15:12
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 19:54
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 11:26
  4. Francia - Domani entra in vigore la legge sul velo negli edifici pubblici
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 18:33
  5. Lega - Crocifisso obbligatorio in tutti gli edifici pubblici
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito