Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
E smettila tu :D
Comuqnue si Alghero è bellissima ............ma magari la mia è interessata come testimonianza........
Cmq un pò lo capisco Sarrebal.............Non per la sicurezza ........perchè sulla metro non succede un caxxo....però un leggero senso di decadenza si vede .................io lo ho visto giusto la settimana scorsa a Bologna città bellissima ma che veramente ogni volta che ritorno sembra sempre un pò più messa peggio dell'ultima volta
un po' è vero, anch'io bologna (città che mi piace molto) l'ho vista un po' più degradata dell'ultima volta, e l'ultima volta era un po' più degradata di quella prima.
ma non è bologna in sé il problema ovviamente, un po' di aria di decadenza in giro la sento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
voi vi fondate su un assunto sbagliato (e indimostrabile) che le migrazioni si possano fermare.
Non c'e' mai riuscito nessuno nella storia dell'umanita' perche' la migrazione e' stata sempre una costante nella storia dell'umanita'.
L'unica politica seria e' quella di (tentare) di governarla, e il modo migliore di governarla e' appunto l'integrazione,e se fossimo gente seria, spenderemmo molti sofrzi e denaro proprio per i figli dei clandestini, perche' son quelli a maggior rischio di diventare criminali.
Tutto il resto e' demagogia spicciola buona solo per i leghisti...
voi chi?
sono daccordissimo con te, e da emigrato non sono assolutamente contrario all'immigrazione.
pero un conto e' emigrare perche' si vuol cercare una situazione di vita migliore, un altro e' perche si e' obligati da fattori esterni.
La vera politica seria, e' quella di primo, vedere chi e perche' fomenta queste immigrazioni.Bloccarli, e poi con un altro tipo di immigrazione integrare gli immigrati.
Ma non ti rendi conto che gli immigrati vengono lasciati entrare sopratutto per
abbassare le condizioni di vita degli autoctoni? Gli immigrati sono solo un pedina, esattamente come noi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
voi vi fondate su un assunto sbagliato (e indimostrabile) che le migrazioni si possano fermare.
Non c'e' mai riuscito nessuno nella storia dell'umanita' perche' la migrazione e' stata sempre una costante nella storia dell'umanita'.
papero non è del tutto vero.
ti faccio un esempio vissuto di persona.
i paesi del golfo persico sono fondati sull'immigrazione, sono pieni di immigrati, sia occidentali che (soprattutto) indiani e pachistani.
l'immigrazione clandestina è un fenomeno risibile, sono praticamente TUTTI regolari.
e non credo che arrivare a Dubai da Pakistan o dall'Iran sia più difficile che arrivare in Italia dalla Nigeria....
però di irregolari là non ce ne sono. come mai??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
non necessariamente, ad esempio è risaputo che in canada si vive bene ma è anche risaputo che arrivarci in barca per un nordafricano è più difficile che andare in spagna o in italia
infatti e' per questo che in Canada il problema esiste in maniera minore.
Ma probabilmente in Canada hanno piu rispetto per l'immigrato, e per l'autoctono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
papero non è del tutto vero.
ti faccio un esempio vissuto di persona.
i paesi del golfo persico sono fondati sull'immigrazione, sono pieni di immigrati, sia occidentali che (soprattutto) indiani e pachistani.
l'immigrazione clandestina è un fenomeno risibile, sono praticamente TUTTI regolari.
e non credo che arrivare a Dubai da Pakistan o dall'Iran sia più difficile che arrivare in Italia dalla Nigeria....
però di irregolari là non ce ne sono. come mai??
boh, com'è la procedura per ottenere il visto? magari è quello...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
papero non è del tutto vero.
ti faccio un esempio vissuto di persona.
i paesi del golfo persico sono fondati sull'immigrazione, sono pieni di immigrati, sia occidentali che (soprattutto) indiani e pachistani.
l'immigrazione clandestina è un fenomeno risibile, sono praticamente TUTTI regolari.
e non credo che arrivare a Dubai da Pakistan o dall'Iran sia più difficile che arrivare in Italia dalla Nigeria....
però di irregolari là non ce ne sono. come mai??
io parlavo del fenomeno della migrazione in se.
La discussione sulla clandestinita' subentra solo se uno stato pone dei limiti agli ingressi, specialmente poi quando ha delle frontiere che piu' permeabili non si puo' come l'Italia.
Detto questo: io son favorevole a tutte quelle azioni che riducono la criminalita' (non la clandestinita' che e' una cosa diversa)
Ergo: se la prostituta denuncia il pappa, diventa "regolare", se il muratore rumeno denuncia il "caporale" diventa 'regolare"
Poi sono molto favorevole ai voucher per pagare badanti e domestiche: fanno emergere il lavoro nero, regolarizzano de facto la gente che lavora e cosi' via...
Misure pratiche che ridurrebbero l'area di clandestinita'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
boh, com'è la procedura per ottenere il visto? magari è quello...
la procedura è lunga e complessa, e soprattutto non esistono i c.d "block visa" come in altri paesi. sono tutti visti individuali.
per cui se a un'azienda servono, per dire, 50 saldatori, non può richiedere un visto generico x "50 welders" e poi far entrare chi vuole: deve richiedere esattamente le persone che entreranno, nome cognome e documento di identità, nonchè certificato professionale che comprovi che siano appunto dei saldatori qualificati.
senza, non si entra.
e, ribadisco, nonostante questo i clandestini sono pressochè inesistenti...in un paese con centinaia di chilometri di coste deserte, bagnate da un mare quasi sempre calmo, nelle quali sarebbe facilissimo sbarcare..
e invece non arrivano. ci sono più indiani clandestini in Italia che negli Emirati, ci scommetterei la casa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
La discussione sulla clandestinita' subentra solo se uno stato pone dei limiti agli ingressi, specialmente poi quando ha delle frontiere che piu' permeabili non si puo' come l'Italia.
.
nessuno stato può accogliere chiunque senza limiti.
e, come dicevo nell'esempio di prima, ci sono stati con frontiere permeabili dove però i clandestini sono pressochè assenti....entra solo chi ha un lavoro.
o sono bravi loro, o siamo dementi noi, o un mix delle due cose...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antibus
E smettila tu :D
E perchè mai? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
e hanno anche il coraggio di volerla come capitale! :D
e si credono superiori a cagliari! :D
tàtari manna casteddu minori...ma sono pazzi! :D
Sono fortunati a trovarsi a Nord...SOLO quello...:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
Poi sono molto favorevole ai voucher per pagare badanti e domestiche: fanno emergere il lavoro nero, regolarizzano de facto la gente che lavora e cosi' via...
scusa, cosa sono i voucher?