Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
mah non saprei, mia madre l'ha assunta regolarmente con tanto di contributi (NB: la colf NON VOLEVA, le ha proposto di non versarli e dargliene una parte tenendola in nero...), le chiederò come ha fatto..
ma te le vedi le file di badanti alle poste tutti i mesi a cambiare i voucher in soldi??
io vedo le fila delle badanti per farzi regolarizzare, ogni anno.
Se alla colf di tua madre fossero stati necessari una certa quantita' di voucher per regolarizzarsi, stai sicuro che li chiedeva.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
ovvio che puoi entrare anche come turista (per noi ora non serve più nemmeno il visto, x altri paesi sì). c'è inoltre un visto "visit", che serve ad esempio per i tecnici che si fermano qualche mese, e quindi non fanno la residenza.
ma il punto, ele, è che chi entra come turista e poi decide di fermarsi quando il visto è scaduto, sa che gli rompono il culo. LO SA.
qui da noi tutti sanno di non rischiare un cazzo.
è questa la grande differenza...
si pero' a parte dubai dove cazzo si nascondono gli immigrati negli emirati arabi?
non puoi confrontare gli emirati con l'italia, per tutta una serie di motivi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
io vedo le fila delle badanti per farzi regolarizzare, ogni anno.
Se alla colf di tua madre fossero stati necessari una certa quantita' di voucher per regolarizzarsi, stai sicuro che li chiedeva.
ma forse la badante alla quale si riferisce Lego era già in possesso del permesso di soggiorno o comunque lo ha ottenuto con la sanatoria o i flussi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
si pero' a parte dubai dove cazzo si nascondono gli immigrati negli emirati arabi?
non puoi confrontare gli emirati con l'italia, per tutta una serie di motivi...
confini e leggi piu' severe!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
esatto, evidentemente per molti l'italia è ancora un paese con molte opportunità, e il fatto di ottenere il visto passa in secondo piano, su questo non ci puoi fare nulla, non puoi convincere uno che vuol venire qui che non ci deve venire..
ma guarda che io non dico che ci deve essere l'anarchia, mi domando solo come comportarmi con chi di fatto è già qui irregolarmente, perchè il fatto che non ci dovrebbe essere non mi risolve il problema.
in questo caso specifico ancora una volta si parla di bambini, che a mio avviso devono avere un trattamento completamente diverso dagli adulti...poi è la mia opinione eh
devono tornare a casa, non si risolve il problema di 4 miliardi di poveri facendone venire 4 milioni qui.
Oppure al limite crei un immigrazione legale, dove gli immigrati sono scelti dall'italia, come fece la germania per la turchia.
La Globalizzazione è ciò che risolverà i problemi del terzo mondo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steen
si rimanda ai primi due.
non so, se io sto morendo di fame del visto o del lavoro me ne fotto
sicuramente peggio non può andare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
confini e leggi piu' severe!
tu puoi fare le leggi severe quanto vuoi, ma se non sei in grado di controllare il territorio, col cazzo che le applichi...
:ronf
peraltro, non riescono gli USA a fermare i messicani, figuriamoci noi i maghrebini e men che meno i rumeni, che son cittadini UE a tutti gli effetti...
prima si capira' che la repressione della clandestinita' e' una cazzata, prima si risolvera' il problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
devono tornare a casa, non si risolve il problema di 4 miliardi di poveri facendone venire 4 milioni qui.
Perche'? con le rimesse degli emigrati ci campano intere famiglie....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bayta89
si in effetti in questo periodo siamo talmente pieni di soldi che non sappiamo più come spenderli :-00w09d
Ce li fregano gli immigrati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turambar
non so, se io sto morendo di fame del visto o del lavoro me ne fotto
Anche noi. :D