Visualizzazione Stampabile
-
Dal punto di vista urbano Milano negli ultimi anni è solo migliorata, e a Parigi si ha la stessa identica sensazione di declino per i prezzi assurdamente alti per ogni genere di cosa; il declino non sta nel panorama urbano, ma nel fatto che i negozi sono sempre più vuoti perchè la gente ha sempre meno soldi da spendere; io ho avvertito la stessa identica sensazione in Francia , molto di meno in Germania invece.
-
E voglio tornare sulla sicurezza: io prima di potermi permettere Manhattan ho vissuto a lungo nel Bronx e a Brooklyn. E ho preso la metropolitana in piena notte per tornare a casa.
Mai avuta una sensazione come quella che ho avuto sabato scorso in metropolitana in pieno giorno (tragitto P.ta Genova - San Babila, quindi non periferia).
Posso immaginare una ragazza da sola.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Dal punto di vista urbano Milano negli ultimi anni è solo migliorata, e a Parigi si ha la stessa identica sensazione di declino per i prezzi assurdamente alti per ogni genere di cosa; il declino non sta nel panorama urbano, ma nel fatto che i negozi sono sempre più vuoti perchè la gente ha sempre meno soldi da spendere; io ho avvertito la stessa identica sensazione in Francia , molto di meno in Germania invece.
Non voglio farne una questione economica. Quando vado a Londra e cammino per le strade o per i quartieri di East London mi sento ispirato e circondato da gente creativa che trasmette un'energia positiva.
A Milano era cosi' (pur con uno stile diverso). Ora invece ho avuto sensazioni diametralmente opposte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
si capisce che non vivi in Italia!! con quei pochi euro che ti risparmi credi che improvvisamente uno che non se lo è mai potutto permttere ora possa comprarsi quel po' po' di roba, ma per favore!! :rolleyes:
alla fine poi sono i finti moralisti che parlano tanto e poi sono i primi che acquistano abiti , borse e scarpe firmate, magari in svendita eh ma pur sempre griffati e si fanno pure piu' di una vacanza all'anno :rolleyes:
io la vedo così, che a tanta gente va benissimo di dare il paese in mano a chi si fa i propri personali interessi, in cambio di 40 euro al mese in meno di tasse con cui pagare l'abbonamento a sky per guardare il campionato di calcio.
degustibus...
tra i finti moralisti non so se volevi includere la sottoscritta. nel caso: l'ho detto e lo ripeto che nel mio sto più che bene, tutti dicono che gli stipendi qui sono più alti che in italia (di quelli dichiarati in italia) e il reddito attuale in italia sarebbe stato un miraggio.
spendo, certo. ma vivo in un paese dove si chiudono gli inceneritori perché il riciclaggio dei rifiuti funziona talmente bene che hanno sempre meno spazzatura da bruciare.
non so, mi sembra in qualche modo più coerente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
confermo. ho rivisto anche bologna, firenze, roma, parma, e anche le città piccole, le famose città di provincia. ho avuto la stessa sensazione. splendidi scorci e orribili panorami.
uguale anche la sensazione di parigi e londra.
e dove non l'hai avuta?? :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
E voglio tornare sulla sicurezza: io prima di potermi permettere Manhattan ho vissuto a lungo nel Bronx e a Brooklyn. E ho preso la metropolitana in piena notte per tornare a casa.
Mai avuta una sensazione come quella che ho avuto sabato scorso in metropolitana in pieno giorno (tragitto P.ta Genova - San Babila, quindi non periferia).
Posso immaginare una ragazza da sola.
di sabato la metropolitana la prendono solo gli extracomunitari, e passa una volta ogni morte di papa; durante i giorni lavorativi la prende una marea di gente, passa ogni 2 minuti, io ho sempre preso la metropolitana da sola senza avere nessuna paura, ovviamente di giorno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Dal punto di vista urbano Milano negli ultimi anni è solo migliorata, e a Parigi si ha la stessa identica sensazione di declino per i prezzi assurdamente alti per ogni genere di cosa; il declino non sta nel panorama urbano, ma nel fatto che i negozi sono sempre più vuoti perchè la gente ha sempre meno soldi da spendere; io ho avvertito la stessa identica sensazione in Francia , molto di meno in Germania invece.
quanti gioiellerie hai visto chiudere a Milano? quante agenzie viaggi? quanti solarium? quante estetiste?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Dal punto di vista urbano Milano negli ultimi anni è solo migliorata, e a Parigi si ha la stessa identica sensazione di declino per i prezzi assurdamente alti per ogni genere di cosa; il declino non sta nel panorama urbano, ma nel fatto che i negozi sono sempre più vuoti perchè la gente ha sempre meno soldi da spendere; io ho avvertito la stessa identica sensazione in Francia , molto di meno in Germania invece.
ma questo da una parte è anche un bene... a chi detesta il supferlfluo non interessa questo genere di decadenza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
cioe' secondo te con un gobierno pieno di marecarfagne dovremmo chiedere qualificazione e onesta' agli immigrati...
suvvia...
beh, diciamo che la Paullese e la Rivoltana brulicano di immigrate che carfagnano.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
quanti gioiellerie hai visto chiudere a Milano? quante agenzie viaggi? quanti solarium? quante estetiste?
ma la decadenza sta nella chiusura o nel mantenimento? scusa ma non ho capito :confused: