in un mondo perfetto mi dareste sempre ragione

in un mondo perfetto mi dareste sempre ragione

tu confondi essere umano con cliente.
E poi, che cazzo c'entrano i bambini con i genitori? Se il genitore e' un criminale italiano o anche solo un evasore totale, che facciamo? non accettiamo i figli a scuola perche' il papa' italiano non paga le tasse?
state raggiungendo livelli stomachevoli, c'ha ragione il Sarrebal, sto paese e' in declino

stai andando fuori traccia.
il problema non e' come fare a creare una situazione per cui questi non sian costretti ad immigrare.
voi sembate non volere realizzare che mente i nosti politicanti e multinazionali additano l' immigrazione con una mano, con l'altra mettono embargo al tal paese, o fomentano guerre in un altro per vendere piu armi prodotte dalle loro stesse fabriche, e curati coi loro stessi medicinali.

e come dargli torto scusa?
mica è colpa loro se è così...
quanto ai bambini, son consapevole che a volte vengano usati come arma di ricatto ma in qusto caso che ricatto è? cioè, lo sarebbe se la proposta fosse chi ha bambini in età scolare non è più clandestino, si tratta di decidere se ci interessa di più avere clandestini i cui figli possono andare a scuola (quindi quantomeno sappiamo che ci sono e possiamo "vigilare" sui loro diritti) oppure clandestini con figli che non vanno a scuola e quindi invisibili.
mi pareva che per i rom ad esempio prevalesse il senso di responsabilità () verso i bambini

scusa nel frattempo editavo.

voi vi fondate su un assunto sbagliato (e indimostrabile) che le migrazioni si possano fermare.
Non c'e' mai riuscito nessuno nella storia dell'umanita' perche' la migrazione e' stata sempre una costante nella storia dell'umanita'.
L'unica politica seria e' quella di (tentare) di governarla, e il modo migliore di governarla e' appunto l'integrazione,e se fossimo gente seria, spenderemmo molti sofrzi e denaro proprio per i figli dei clandestini, perche' son quelli a maggior rischio di diventare criminali.
Tutto il resto e' demagogia spicciola buona solo per i leghisti...