La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum
Esprimo la mia solidarietà al presidente della provincia di Salerno.
E poi non vedo dove sia il falso storico.
Il manifesto parla di "intervento nella nostra terra", e nella nostra terra la resistenza non c'è stato. Noi i partigiani non li abbiamo avuti.
Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)

Grazie FalcoConservatore, per aver messo anche coloro che senza macchiarsi di eccidi, ma solo per ideali combatterono con la Repubblica Sociale, mio nonno, fu un Repubblicano, ma onesto, non ha mai fatto stragi , e quando ha potuto, ha salvato gli ebrei.Io sul Forum del 25 Aprile, ho scritto mio Padre, perchè così lo chiamavo, dal momento che il mio mi morì che io avevo solo 12 anni, me lo uccisero le BR, , e così mio nonno, con mia nonna e mia madre si presero cura di me, ma la mancanza di mio padre era così forte, che chiamavo mio nonno papà, mi raccontava della guerra, lui era orgoglioso, diceva sempre "IO NON HO TRADITO IL MIO GIURAMENTO", ma non commise mai niente delle cose orribili di cui si parla.
Per questo TI ringrazio FalcoConservatore.
Con affetto
ADA

Tuo nonno merita il massimo rispetto perchè scelse di rispettare un giuramento nella consapevolezza di una inevitabile sconfitta (cosa che aggiunge, per certi versi, ulteriore onore alla scelta). Il tutto confermato da un comportamento umano e mai contaminato dall'estremismo più becero. Possiamo (e lo facciamo) giudicare negativamente la pagina dell'RSI e del nazifascismo, ma senza coinvolgere indistintamente tutti coloro che vollero rimanere coerenti in guerra, combattendo con lealtà. Onore anche a tuo padre vittima del barbaro fanatismo rosso. Mi sento spiritualmente vicino a te ed alla tua famiglia nel ricordo
Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)

Auguro a tutti buona festa di San Marco Evangelista.
![]()
Ultima modifica di krentak the Arising!; 25-04-10 alle 08:51
La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum