Contrario: sarebbe una deriva americanista
Contrario: preferisco confidare in uno Stato autorevole.
Contrario: come fasciopacifista arcobaleno odio la violenza.
Contrario: sarebbe una deriva americanista.
Favorevole: meglio il far west del politicamente corretto.
Favorevole: è senz'altro un diritto naturale.
Favorevole: è utile a risvegliare coscienze intorpidite.
Contrario: sarebbe una deriva americanista

non dimentichiamo che prima della IGM, in Europa, Italia inclusa, il possesso delle armi era assolutamente libero. solo dopo, e in maniera graduale, furono imposti tutti quei divieti che oggi ci gravano sopra e che rendono difficile possedere un'arma.

Portare un'arma non serve a un cazzo se non sei disposto ad usarla...

Favorevole

purtroppo, visto lo schifo di società in cui viviamo, credo sarebbe giusto possedere un arma, come difesa in casa, non andare in giro tutti armati come nel far west, semplicemente avere la possibilità di difendersi in casa propria nel caso in cui, come ormai accade sin troppo spesso, si subisca una rapina a mano armata.. e andrebbe modificata assolutamente la legge sulla legittima difesa: non è possibile che uno venga accusato, processato, e magari riceva pure una condanna se per difendersi ferisce il rapinatore, non vi sembra una cosa assurda??
d'altre parte capisco che se si permette a tutti di possedere un'arma, sarà poi molto difficile controllarli affichè non se la portino in giro e non la usino in modo scorretto.. insomma, non è facile decidere.. in ogni caso secondo me così non si può andare avanti: non si può vivere con le sbarre alle finestre e nemmeno addormentarsi con la paura, col terrore, che dei criminali ti entrino in casa, violentino tua moglie, le tue figlie, e magari alla fine ammazzino tutti.. se solo ci fosse più sicurezza non ci sarebbe bisogno neanche di parlare del possesso di armi da fuoco....

L' uomo ariano ha inventato le armi da fuoco per proteggersi dalla altre razze (superiori in numero ed alcune superiori in massa.
L'uomo bianco ha dominato il mondo non perchè era superiore numericamente, ma perchè tatticamente, tecnologicamente, logicamente superiore.
Beh io ho delle spade in casa sono armi da collezione ma se un malintenzionato dovesse provare ad entrare in casa mia gli faccio assaggiare la mia spada vichinga!