Accetterei il dialogo ovviamente, cercando di fargli capire la natura diabolica del comunismo e spiegandogli i valori della Destra.


Accetterei il dialogo ovviamente, cercando di fargli capire la natura diabolica del comunismo e spiegandogli i valori della Destra.


Accetterei il dialogo...al contrario di loro, che nella loro sezione rifondazione comunista mi hanno molto finemente cacciata solo perchè ero di idee diverse!
Lo stile non è da tutti....io mi distinguo![]()


Il dialogo -inteso come discorso razionale sistematico- in assoluto è impossibile per i precisi motivi che J.Evola -tanto per dirne una- precisò nell'incipit di Rivolta contro il mondo moderno.
Rimane vero che in politica spesso vi possono essere determinanti attrazioni caratteriali, spesso foriere di conversioni personali o -dal punto di vista generale- di momentanee comuni posizioni antagoniste.
Ma si tratta -in un caso- di episodi marginali, nell'altro di scivolamenti e slittamenti superficiali.
E'possibile operare in maniera maieutica ed iconoclastica.
Ma in fondo la cosa è reciproca.
Si tratta -in concreto- di appartenenze razziali.
Di vocazioni.





