Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

primi commenti

1- il saggio è dinamite
    2- c'è molto di vero direi un buon 90% sulla base di una sola lettura e conservativamente
    3- il dato gov.obligation nn so se sia inventato o non l'ho capito, come feliks
    4- lo scenario al 2010 nono so se sia realistico, come per la dd inflation entro il 2008
    5- allo scrivente manca forse un po' di austranesimo, ma è evidente che un po' conosce la SA
    6- ron paul sarà ricordato come l'uomo che provò a salvare il suo paese, e fallì

tuttavia io ho ancora la speranza che accetteranno serenamente il default della loro economia e che qualcuno fermerà ben. è quasi un dovere sperarlo. non so se mi capite, e forse la diffusione recente di un minimo di economia sensata anche fuori dai chiostri delle univ. potrebbe aiutare la formazione di un fronte anti inflazione... non so
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Cos'è, un tentato omicidio verso qualcuno in particolare, o è proprio un progetto di sterminio per tutti noi?

Guarda che noi viviamo in Italia e siamo pigri intellettualmente.
    Sono le armi di distruzione di massa cui è solito ricorrere Ronnie. Facciamo una ... coalizione dei volenterosi... e togliamolo di mezzo!

Ciao Ronnie. Provo a capirci qualcosa.
    PS:
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    tuttavia io ho ancora la speranza che accetteranno serenamente il default della loro economia e che qualcuno fermerà ben. è quasi un dovere sperarlo. non so se mi capite
    eh! Se ti capisco...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

ho inserito nei post le tabelle su debito e perdita di potere d'acquisto del dollaro in forma grafica, e ora sono leggibili
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

mi piacerebbe leggere amati più spesso, comunque
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Cos'è, un tentato omicidio verso qualcuno in particolare, o è proprio un progetto di sterminio per tutti noi?

Guarda che noi viviamo in Italia e siamo pigri intellettualmente.
    dai che in fondo i miei post ti piace leggerli... su su

magari ammetto siano un po' lunghi... ma stavolta valeva la pena...!
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Where I always endeavor to keep my political persuasions separate from my analyses, for purposes of full disclosure, my background is as a conservative Republican with a libertarian bent.
    interessante notare come l'autore abbia la mia medesima posizione politica

a me letteralmente viene da piangere quando penso a cosa ha fatto la FED specie dal successore di paul volcker in poi, per cosa hanno fatto al mondo e agli stati uniti

è proprio vero che i grandi crimini sono inconsapevoli, io non posso credere pensassero veramente quel che facevano, almeno non tutti

una razionalità in tutto questo ci deve essere, stanno gettando gli stati uniti nel caos, e siamo costretti a discutere se sarà iperinflazione o no... ma che razza di incubo è?

comincio a temere che la teoria di greenspan randiano al punto da sabotare dall'interno il sistema sia follemente plausibile non so
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

The Fed understands itself

July 4, 2008 7:47 AM by Jörg Guido Hülsmann
    The former St Louis Fed president, William Poole, now consultant for California-based Merk Investments, made an interesting statement on the Fed policy tradition. In an interview with Germany's n° 1 daily, the Frankfurter Allgemeine Zeitung, Poole stated:
    In historical perspective inflation is a means to diminish the stress felt by debtors. The policy of the US central bank is construed to create inflation to alleviate that stress. Its monetary policy was, is, and will be "lax" until the economic situation, and the situation of financial firms, will be improved. All in all this will entail an inflationary tendency, even if the latter will entail a bundle of new problems in another three or four more years.
    Poole here confirms the Austrian interpretation of what central banking is all about: special-interest policy in the short run, with harmful aggregate consequences in the medium and long run. Significantly, Poole made this statement only after he had left the Fed (he quit in March).
    Link post | Digg it | Other posts by Jörg Guido Hülsmann | Comments (11)

http://blog.mises.org/blog/

allucinante
    _
    * * *

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    alla ricerca della parola "Seigniorage" nell'articolo essa non compare mai, non ho capito perchè ci metti il signoraggismo, anche se sono ancora alle prime 2 righe perchè sono andato a mangiare, forse tra poco lo capirò... non so

se è signoraggismo ho postato una cagata inavvertitamente, ma non credo proprio, il tizio non è il tipo da signoraggio
    io non intendo la parola "signoraggio" così come la intendono i ciarlatani nostrani.

semplicemente intendo "finanziamento del debito con emissione di moneta"

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    semplicemente intendo "finanziamento del debito con emissione di moneta"
    ok, ma allora non fai prima a dirla per esteso? se la parola è stata smerdata da quei ciarlatani è bene sostituirla... comunque siam d'accordo
    _
    * * *

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

The statements show that the federal government’s annual fiscal deficit, far from being officially in the low hundreds of billions of dollar — although 2008 numbers rapidly are moving towards the $500 billion mark — is careening wildly out of control, averaging $4.6 trillion dollars per year for the six years through 2007. The difference is in accounting for the net present value, and year-to-year changes in same, for unfunded Social Security and Medicare liabilities.
    The government’s finances not only are out of control, but the actual deficit is not containable. Put into perspective, if the government were to raise taxes so as to seize 100% of all wages, salaries and corporate profits, it still would be showing an annual deficit using GAAP accounting on a consistent basis. In like manner, given current revenues, if it stopped spending every penny (including defense and homeland security) other than for Social Security and Medicare obligations, the government still would be showing an annual deficit.
    Boh, secondo me è monnezza. 4mila seicento miliardi di "vero" deficit? mi sembran cazzate.

non è ronnie che sei inavverrtitamente incappato in uno dei soliti siti di profeti di sventura complottisti alla blondet?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima