Allora non hai capito...
Scusa, non mi sono spiegato bene.
Prova a pensare che la Lega non è la causa del problema ma la conseguenza.
Ammesso che la Lega sparisca dalla faccia della terra, pensi che se il problema dovesse rimanere tale o diventare più grande nessuno avrebbe niente da dire, e tutti vivrebbero felici e contenti in questa vostre bella terra, in questa vostra bella Italia?
Se non te ne sei reso conto ti dico che stiamo andando incontro ad un periodo di vacche magre a livelli globale, e che ci troviamo sul gozzo la voragine di debito pubblico contratto da cicaloni in tempi di vacche grasse.
Ti illudi di poter continuare in questo modo per gli anni a venire?
E' FINITA!!!

Capisco il tuo ragionamento, ma la Lega non è un fantasmino. Non siamo la Spagna franchista dove l'ETA non potendo esprimersi divenne forza armata. Sulla scia dei successi elettorali, la Lega ha avuto sindaci, consiglieri e presidenti di province, assessori regionali parlamentari e ministri. Ovvero, la possibilità di influire e risolvere i problemi.
Aveva capitale politico.
Lo ha speso bene o male? Secondo me lo ha speso malissimo, dapprima per inesperienza. E mi riferisco alla metà anni 90, quando le amministrazioni locali leghiste cadevano a raffica perchè non riuscivano a mettere insieme un bilancio nei tempi tecnici e cose del genere.
Mentre ora, il capitale politico la Lega lo spende malissimo per pura autoconservazione se non peggio.
E, per continuare a dare un senso alla propria esistenza, batte su tematiche di destra e razziste.
Inoltre, battendo su tematiche ultrapopuliste, la Lega rinuncia al compito di educazione al possibile che dovrebbero avere i partiti: spararle grosse va bene, ma far capire alla gente cosa è realistico e cosa no è meglio. I risultati li puoi sentire in questi giorni se ti sintonizzi, visto che non lo fai mai, su Radio Padania e senti le persone che telefonano in merito ai rifiuti napoletani.

Grazie alla Lega si parla sempre di più di FEDERALISMO (un paio di annetti fa lo abbiamo sfiorato con un referendum), sempre più della QUESTIONE NORD...
Ti pare poco considerando da dove siamo partiti a fine anni 80?
La Lega lo farà per "dare un senso alla propria esistenza", ma è innegabile che esistano tematiche che tu definisci "di destra" e "razziste".
O pensi che siano delle "invenzioni" della Lega destinate a sparire con essa?!
Quanto a "spararle grosse" la Lega potrebbe prendere lezioni da molti nel panorama politico di questa infelice penisola.
Altri partiti, compresi quelli spariti dal parlamento hanno abusato e abusano di tematiche ultrapoluliste senza curarsi dei danni cagionati a ingenui militanti, proletari, atei o fedeli a qualche dio in terra di varie "chiese", compresa quella "rossa".

ma vi va cosi tanto paura bossi e la lega? certo , vi ha fottuto tutti i voti alle elezioni!!!! alla faccia dei razzisti eh....lo sono doventati anche i vostri elettori???
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

No, la Lega Nord ha rubato voti principalmente ad AN (PDL). Per esempio nella mia zona l'incremento di voti della Lega ha superato l'intero bacino di voti della sinistra arcobaleno. Esempio: in un comune la sinistra che sta con i lavoratori è passata dal 5/6 al 3%, la Lega dal 7 al 18.
Il problema lega non sono le stronzate tipo danneggiare questo o quel partito. Il problema lega sono i danni che fa alla gente.

Non so quasi nulla di calcio, ma conosco i miei italici pollastri.
Sapessi come scrivo col culo...
troppo velocemente per i miei limiti tutt'altro che da dattilografo, e con gente che mi strombazza costantemente nelle orecchie.
fortunatamente mi aiuta la correzione automatica di Mozilla Firefox.

No, non i flussi. I media interessati del PD-PDL. A tutti fa comodo nascondere la verità, ovvero che c'è stato un flusso dalla sinistra che difende i diritti del popolo al PD e dal PD al PDL e dal PDL alla Lega.
L'effetto apparente è un flusso da sinistra alla Lega, ma non è così.
QUesto fa comodo a tutti, principalmente al PD che in questo modo nasconde il suo fallimento strategico al centro. E anche del PDL che in questo modo nasconde il suo fallimento verso la Lega.